Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206383 Visite
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #165 il: Luglio 04, 2011, 10:23:12 pm »
ciao lupifusi  [:hello]  come il nostro MotomSS nel suo sito ci insegna ( http://sitoantico.altervista.org/Sezione_CitroenDS.htm )......lascia le 4 vitone delle pinze allentate.
Una volta finito tutto quello che c'era da fare....accendi la vettura e fai premere e tenere premuto il pedale dei freni da un tuo amico...cosi facendo le pinze si allinieranno ai dischi......a questo punto dai una bella avvitata a tutte e il gioco è fatto  ;D

per il successivo spurgo dei freni....dai un occhiata al topic sotto dove Dessex ci dice.............
la vettura rimane frenata: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11478.15


Tanti Auguri di buon compleanno Marco!!!(lupifusi74)


Ciao Andy,grazie per gli auguri, e per le dritte.
Dato che avro' bisogno di un assistente,credi che la tua AMICA nella foto possa
venire ad aiutarmi con i VITONI ?
 ;D
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #166 il: Luglio 05, 2011, 02:50:35 pm »
Ciao Andy, grazie per gli auguri, e per le dritte.
Dato che avro' bisogno di un assistente, credi che la tua AMICA nella foto possa
venire ad aiutarmi con i VITONI?  ;D


                                         [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #167 il: Luglio 05, 2011, 04:05:11 pm »
...........sono arrivato agli spurghi  [:p],piu' tardi postero'qualche foto.
Veniamo alla domanda:
c'e' un ordine cronologico ? cioe',spurgo prima l'impianto (dalla centrifuga) e  poi le
pinze,o viceversa ?
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #168 il: Luglio 05, 2011, 09:01:16 pm »
C'e' un problema..... [???]
Ho messo in moto la Dea,.....tutto OK.
Volevo iniziare a spurgare l'impianto ma,......dopo qualche minuto che girava al minimo il
liquido del radiatore a cominciato a  borbottare.Ho spento immediatamente il motore,ho stappato il
radiatore,ho pressato il manicotto superiore ed era praticamente asciutto.....SECCO !!!
Che succede ????? cosa ho sbagliato??? c'e qualche procedura particolare  [:cont] ???
Forse il lungo periodo di fermo ha inceppato il termostato ?
 [:hello]
 
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #169 il: Luglio 05, 2011, 09:30:42 pm »
prova a togliere il termostato e vedi che succede, eventualmente sostuire con uno nuovo. Io non credo che il fermo lo abbia rovinato, voglio dire in fondo non è che è stata ferma 10 anni. Se mai metti un imbutone nel radiatore e metti liquido fino a farlo versare

 [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #170 il: Luglio 05, 2011, 09:48:18 pm »
prova a togliere il termostato e vedi che succede, eventualmente sostuire con uno nuovo. Io non credo che il fermo lo abbia rovinato, voglio dire in fondo non è che è stata ferma 10 anni. Se mai metti un imbutone nel radiatore e metti liquido fino a farlo versare

 [:hello]
Ciao erik.
Ho letto anche io l'uso dell'imbuto in altri post,ma non credo che sia il mio caso.
Ho riempito il radiatore a motore spento e freddo con 6 LT di liquido,rubinetto inferiore aperto fino a che non usciva del liquido, ...messo in moto,.....ma il livello nel radiatore non e'calato di 1MM  [???] [???] [???].

Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #171 il: Luglio 05, 2011, 10:04:12 pm »
ciao Marco, hai provato a togliere il termostato? per escludere un mal funzionamento dello stesso

 [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #172 il: Luglio 05, 2011, 10:12:57 pm »
ciao Marco, hai provato a togliere il termostato? per escludere un mal funzionamento dello stesso

 [:hello]

 [:hello]
No,non ancora.
Domani lo controllo [(joystick)].
 [(su)]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #173 il: Luglio 05, 2011, 10:15:59 pm »
[:hello]
No,non ancora.
Domani lo controllo [(joystick)].
 [(su)]

 [(su)]

 [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #174 il: Luglio 06, 2011, 06:43:53 pm »
Ho tolto il manicotto superiore per controllare il termostato.Qual'e' la posizione giusta ?
molla su,o molla giu' ?








Poi,dopo che ho tolto il termostato, dal liquido della pompa e' AFFIORATO questo NONSOCHECOSA



E' gommoso, sembrerebbe un pezzo di sigillante.

 [:hello]


Daie....! Roma Daie!!

*

Matteo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #175 il: Luglio 06, 2011, 08:17:44 pm »
La posizione corretta è quella della prima foto. Il termostato funzionerebbe lo stesso anche a rovescio,però. Ma "contro corrente".
Nel montaggio del termostato è prevista una guarnizione di carta,quel resto potrebbe essere sigillante usato in sostituzione.
Ciao.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #176 il: Luglio 07, 2011, 01:52:02 am »
Dove andrebbe posizionata la guarnizione ?



Che forma ha ? qualcuno ha un'immagine ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #177 il: Luglio 07, 2011, 08:24:45 am »
La posizione corretta è quella della prima foto. Il termostato funzionerebbe lo stesso anche a rovescio,però. Ma "contro corrente".
Nel montaggio del termostato è prevista una guarnizione di carta,quel resto potrebbe essere sigillante usato in sostituzione.
Ciao.

di carta????..... io l'ho sempre vista in gomma.....

dal catalogo Citro' Service: http://www.citroservices.com/shop/regolatore-termostatico-p-267.html


Re: Principiante all'opera.
« Risposta #178 il: Luglio 07, 2011, 11:32:44 am »
di carta????..... io l'ho sempre vista in gomma.....

dal catalogo Citro' Service: http://www.citroservices.com/shop/regolatore-termostatico-p-267.html



Grazie Matteo ed Hall,quindi si tratta di un anello di gomma (che io ne sono sprovvisto).
Pensi che non sia fondamentale ?,o devo necessariamente procurarmelo ? eventualmente,
qualcuno ha delle misure ?
Piu' tardi provero' il termostato con il sistema della pentola con l'acqua,e se dovesse funzionare correttamente,
cos'altro dovrei provare ?.Leggevo in altri post di uno spurgo dell radiatore.E' vero?

 [:hello]
 
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #179 il: Luglio 07, 2011, 12:45:39 pm »
Ciao LUPI, una domanda....ma il termostato non era stretto da una fascetta nel manicotto in gomma che va al radiatore?????? nel tuo modello dovrebbe essere cosi.... [:hello]...
Nel supporto pompa acqua (dove si fissa il manicotto er intendersi) dentro c'e' una scanalatura con un bordino????????