Come scritto in un precedente post,la forcella e' troppo vicina all'idroguida.
In quest' immagine si vede chiaramente che le parti evidenziate arrivano a contatto con il soffietto.
Ho sempre pensato che l'anomalia dipendesse da una IPOTETICA registrazione del cilindro d'innesto,ma ora che
ho capito in grandi linee il meccanismo,non credo dipenda da lui.
Comincio a pensare che invece sia l'idrogiuda ad avere qualcosa di anomalo.
Fortunatamente niente di tutto cio'.
Era solamente una questione di registrazione....che non credo sia MAI stata effettuata a DOVERE.
Oggi per riuscire ha vedere il prolunghino girare ho allentato il bullone del registro di ben 6 giri.
Ora,oltre ad avere una forcella molto piu staccata dal soffietto (posizione ottimale direi),sono
riuscito anche ad ottenere una simbiosi tra tutti gli organi del cambio
FANTASTICA NIENTE SALTELLI BALZELLI STRATTONATE E CONTRACCOLPI,una fluidita' nella gestione della leva mai provata,
sembra di guidare un'altra dea.Oltre alle registrazioni,non so quanto abbiano inciso sul risultato anche le revisioni del chivistello e del correttore,ma vi assicuro che ora é tutto un altro cambio.
A dirla tutta,c'e' qualcosa che non e' andata per il giusto verso.
Purtroppo il correttore piange ancora liquido verde.Quando l'ho chiuso e sigillato non avevo ancora letto
la parte del manuale che parla dei punti particolari da sigillare,cosi ho stuccato 4-5 punti in meno di quelli
indicati nell'operazione.Pazienza..... quando sostituiro' il carburatore lo ripuliro' e sigillero' il resto.
Volevo chiedervi se circolare per qualche tempo senza il convogliatore del raffreddamento radiatore puo creare
problemi,prima di rimontarlo vorrei fare qualche KM senza,cosi per un po' di tempo posso tenere sott'occhio l'efficacia dei miei lavori.