Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206380 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #390 il: Ottobre 31, 2011, 11:02:10 pm »
No, come ti ho suggerito agisci in "diretta" sull'albero a cammes e di conseguenza sulla distribuzione.......
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #391 il: Ottobre 31, 2011, 11:08:45 pm »
No, come ti ho suggerito agisci in "diretta" sull'albero a cammes e di conseguenza sulla distribuzione.......
La puleggia che dici tu,e' quella grande dietro l'idroguida sotto la ventola ?

Perdona,ma sono ancora a corto di conoscenza in merito  [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #392 il: Ottobre 31, 2011, 11:14:24 pm »
...yes...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #393 il: Ottobre 31, 2011, 11:19:06 pm »
Si, quel puleggione grande è calettato direttamente sull'albero a cammes...è più grande delle altre puleggie perchè la sua velocità di rotazione è metà di quella motore e tutti i servizi collegati a cinghia avevano bisogno di un pò di "birra" per funzionare in modo efficacie e quindi pulggia grande che ne trascina di più piccole= accelerazione dei giri agli accessori motore
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #394 il: Ottobre 31, 2011, 11:22:33 pm »
Grazie ragazzi,vedro' cosa posso fare.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #395 il: Ottobre 31, 2011, 11:43:18 pm »
Davide, ti faccio davvero tanti complimenti è un piacere leggere i tuoi interventi. ENCICLOPEDICO!

 [:inch] [:inch] [:inch]

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #396 il: Ottobre 31, 2011, 11:50:31 pm »
Grazie, ma i galloni dorati superiori di ENCICLOPEDICO UFFICIALE li ha solo Martini.............io al massimo, mi spacco le mani dentro il motore ecco perchè son sicuro di ciò che dico............l'ho fatto o lo sto facendo...........
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #397 il: Ottobre 31, 2011, 11:51:50 pm »
Dimenticavo....
ho un altro quesito:
Ai collettori della mia dea,manca il tubo n°9

Lunghezza 40 Cm
Conoscete il percorso che fa,e dove va a finire ?
 [:hello]


Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #398 il: Ottobre 31, 2011, 11:56:58 pm »
A Marco........!!! Cosa altro te sei perso???
Quello è il beccuccio che drena benzina liquid non vaporizzata ne collettore: ci infili un volgare tubetto da miscela dello scooter e lo lasci scolare verso terra tagliato a fetta all'estremità altrimenti con lo zozzo si tappa......
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #399 il: Novembre 01, 2011, 12:09:25 am »
A Marco........!!! Cosa altro te sei perso???
..........sono le ferite lasciate aperte dal vecchio mecca  [(piove)]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #400 il: Novembre 01, 2011, 12:20:09 am »
kakkio mi sa che manca anche a me [???] domani verifico...

 [:hello]


Re: Principiante all'opera.
« Risposta #401 il: Novembre 01, 2011, 07:01:06 pm »
...e dura,veramente dura.
Stamane decido di fare un giro fuori porta (primi test di affidabilita'),160 Km circa,di cui 20 in salita.
Primi 50-60 Km pianeggianti percorsi con gran sicurezza e strabiliante fluidita'.Perfetti direi. Imbocco la classica strada di montagna e percorro anche qui i primi Km in scioltezza.Tutto sembra andare molto meglio di quanto mi aspettassi,la Dea affronta le salite splendidamente sia in terza che in quarta marcia,e pensavo "toppo bello per essere vero"......infatti,dopo qualche Km di strada in salita,comincio ad avvertire principi di "seghettamento".
Disturbo che si nota solamente con il gas parzialmente abbassato.Spingendo il gas a tavoletta,il disturbo spariva.
Arrivato a destinazione,parcheggio la Dea per circa un paio d'ore,e al rivavvio...... PROBLEMI ! non ne voleva sapere,non partiva piu'! Comincio a sbrandare il calendario !. 1,2,3,4,5 tentativi.Gira,gira,gira.....niente ! fortunatamente la batteria e' nuova. Intorno al decimo tentativo comincia a dare segni di combustione, e finalmente con grande fatica.....riparte,annebbiando tutto il parcheggi con un gigantesco nuvolone bianco uscito dalla marmitta dellla mia Dea. La registrazione del Minimo e' subito andato a farsi fot....,grosso affanno del motore nel salire di giri (fotuna strada in discesa),e cosa molto strana, allungamento dei tempi del correttore d'innesto  [(occhioni)]. Punto il muso della Dea in direzione casa,percorro 20 Km,stavolta in discesa,e comincio a sentire odore di bruciato nell'abitacolo........ :-X. Leggetemi nel pensiero [(fischio1)]. Mi fermo,apro il cof e su fumo dalla zona sotto al radiatore.Sicuramente olio motore bruciato "Porcaputt...., qui si torna sul carroattrezzi".Comincio ad infilare il naso nelle zone dove sono intervanuto e..... sorpresa,lo spinterogeno tira su olio in quantita' non ecosostenibile,lo spara su qualsiasi cosa gli stia vicino "Che faccio ?? niente !"chiudo il cofano,stringo il cu... e tento di rimettere in moto. Fortunatamente,qui la Dea ha deciso di partire al primo colpo,come se niete fosse successo,anche il motore ha ripreso a girare bene,non proprio come all'andata,ma comunque riportandomi convintamente casa.Tornato,ho smontato lo spinte e l'ho ripulito dal mare di olio,ritoccata alle puntine,anticipata leggermente,ora sembra essere di nuovo Ok.
Non penso che ci sia da stare allegri.....vero   [:cont] ?
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #402 il: Novembre 01, 2011, 07:09:46 pm »
Tranquillo, avventure del genere sono convinto siano accadute ad ognuno di noi!

Devi semplicemente essere piu' cocciuto di lei e usarla spesso, ti dico per esperienza che queste auto piu' le usi, pu' vanno meglio.
Riguardo al contrattempo, onestamente no so dirti cosa possa essere accaduto, da dove tira olio precisamente lo spinterogeno?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #403 il: Novembre 01, 2011, 07:18:48 pm »
Lo spintero ha due ORING sul gambo e di suo non tira su olio........semmai lo spara fuori o perche tali oring sono rotti (ma ancor peggio la chiavetta sul fondo della sede sul basamento lascia trafilare) oppure vi è grande pressione nel carter motore e l'olio è stato "sparato" fuori dal punto più debole...........i seghettamenti potrebbero essere indice appunto che stava bevendo olio in eccesso ed ovviamente quest'ultimo non vuole bruciare facilemente...........la parziale conferma potrebbe essere il grande nuvolone bianco ed il fatto che non volesse partire più......
Prova a togliere lo sfiato carter ed i suoi tubi e lavere il tutto con la benza prima e l'idro a caldo poi vedendo se è tappato di morchie.

Lo sfiato è quel padellotto tondo con una vite al centro dal quale partono i tubi che vanno alla scatola del filtro aria ed un tubicino alla base del carburo.........

Ipotesi ehhhh ne cartomanzia ne oroscopo!!!!
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #404 il: Novembre 01, 2011, 07:40:29 pm »
Lo spintero ha due ORING sul gambo e di suo non tira su olio........semmai lo spara fuori o perche tali oring sono rotti (ma ancor peggio la chiavetta sul fondo della sede sul basamento lascia trafilare) oppure vi è grande pressione nel carter motore e l'olio è stato "sparato" fuori dal punto più debole...........i seghettamenti potrebbero essere indice appunto che stava bevendo olio in eccesso ed ovviamente quest'ultimo non vuole bruciare facilemente...........la parziale conferma potrebbe essere il grande nuvolone bianco ed il fatto che non volesse partire più......
Prova a togliere lo sfiato carter ed i suoi tubi e lavere il tutto con la benza prima e l'idro a caldo poi vedendo se è tappato di morchie.

Lo sfiato è quel padellotto tondo con una vite al centro dal quale partono i tubi che vanno alla scatola del filtro aria ed un tubicino alla base del carburo.........

Ipotesi ehhhh ne cartomanzia ne oroscopo!!!!

Tranquillo, avventure del genere sono convinto siano accadute ad ognuno di noi!

Devi semplicemente essere piu' cocciuto di lei e usarla spesso, ti dico per esperienza che queste auto piu' le usi, pu' vanno meglio.
Riguardo al contrattempo, onestamente no so dirti cosa possa essere accaduto, da dove tira olio precisamente lo spinterogeno?
Grazie ragazzi per la tempestivita'
l'olio sembra che sia uscito con una certa pressione,ne ho trovato parecchio tra la flangia di regolazione e la parte piatta dove c'e il prigioniero.

Scusa davide,il tubo del PALLOTTO (fissato sul coperchio valvole ?),ho capito qual'e',ma quello alla base del carbu ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!