Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206382 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #405 il: Novembre 01, 2011, 07:49:00 pm »
Per trovare il padellotto di cui parla Davide, osserva il manicotto in gomma tra carburatore e filtro aria, proprio su questo manicotto, posteriormente parte un tubo in gomma di diciamo due o tre centimetri di diametro, seguilo verso il basso ed arriverai al padellotto che è fissato sul monoblocco.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #406 il: Novembre 01, 2011, 07:53:43 pm »
Grazie ragazzi per la tempestivita'
l'olio sembra che sia uscito con una certa pressione,ne ho trovato parecchio tra la flangia di regolazione e la parte piatta dove c'e il prigioniero.

Scusa davide,il tubo del PALLOTTO (fissato sul coperchio valvole ?),ho capito qual'e',ma quello alla base del carbu ?
 [:hello]


Gardare motore lato sx......individuare tubo di gomma che si collega nella scatola del filtro aria da dietro con un giuntino di plastica......seguire tubo verso il basso......trovare  "T" di plastica dalla quale parte un tubicino che va alla base del carburo......ritornare al tubo principale e seguirlo negli "inferi" fino alla sua origine: li scoprirari essere infilato in un beccuccio che esce da una semilunetta bombata con vite al centro.........svitare "svonciandosi" non poco e togliere tutto l'ambaradano..........procedere con il "bidet" consigliato sopra..........

Per rimetterlo, pulire MOLTO BENE la sede sul basamento, verificare che il tubo non sia biscottato (nel caso cambiarlo con annessa fascetta) mettere sottilissimo filo di pasta sul bordo scalinato e riposizionare serrando la vite da "umani" senza imbarcare il tutto.

Chiaro............je espere........... [:D] [8D] [(occhioni)] [;)]
« Ultima modifica: Novembre 01, 2011, 07:55:26 pm da haiede »
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #407 il: Novembre 01, 2011, 08:04:02 pm »
Per trovare il padellotto di cui parla Davide, osserva il manicotto in gomma tra carburatore e filtro aria, proprio su questo manicotto, posteriormente parte un tubo in gomma di diciamo due o tre centimetri di diametro, seguilo verso il basso ed arriverai al padellotto che è fissato sul monoblocco.

Gardare motore lato sx......individuare tubo di gomma che si collega nella scatola del filtro aria da dietro con un giuntino di plastica......seguire tubo verso il basso......trovare  "T" di plastica dalla quale parte un tubicino che va alla base del carburo......ritornare al tubo principale e seguirlo negli "inferi" fino alla sua origine: li scoprirari essere infilato in un beccuccio che esce da una semilunetta bombata con vite al centro.........svitare "svonciandosi" non poco e togliere tutto l'ambaradano..........procedere con il "bidet" consigliato sopra..........
Per rimetterlo, pulire MOLTO BENE la sede sul basamento, verificare che il tubo non sia biscottato (nel caso cambiarlo con annessa fascetta) mettere sottilissimo filo di pasta sul bordo scalinato e riposizionare serrando la vite da "umani" senza imbarcare il tutto.

Chiaro............je espere........... [:D] [8D] [(occhioni)] [;)]
[:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
Sara' fatto !
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #408 il: Novembre 04, 2011, 12:42:26 pm »
Gardare motore lato sx......individuare tubo di gomma che si collega nella scatola del filtro aria da dietro con un giuntino di plastica......seguire tubo verso il basso......trovare  "T" di plastica dalla quale parte un tubicino che va alla base del carburo......ritornare al tubo principale e seguirlo negli "inferi" fino alla sua origine: li scoprirari essere infilato in un beccuccio che esce da una semilunetta bombata con vite al centro.........svitare "svonciandosi" non poco e togliere tutto l'ambaradano..........procedere con il "bidet" consigliato sopra..........

Per rimetterlo, pulire MOLTO BENE la sede sul basamento, verificare che il tubo non sia biscottato (nel caso cambiarlo con annessa fascetta) mettere sottilissimo filo di pasta sul bordo scalinato e riposizionare serrando la vite da "umani" senza imbarcare il tutto.

Chiaro............je espere........... [:D] [8D] [(occhioni)] [;)]
Davide....,ho smontato tutto il circuito dei tubi,un paio di tratti erano occlusi,quindi li ho sostituiti.Lo sfiatatoio,non sono riuscito a toglierlo,
non ho forzato oltre perche' avevo timore di romperlo.Volevo chiarimenti riguardo il primo tratto inferiore dei tubi,quello che appunto parte dal "padellotto" e sale su.Dopo averlo sfilato ho notato che e' completamente asciutto,nessuna traccia di olio,secco come il deserto.Ma non dovrebbero esserci evidenti tracce di olio,dato che si tratta di sfiato ? lo spinte continua a tirare su olio in abbondanza.Sto padellotto
e' cosi' complicato da  togliere ? Non vorrei che sia proprio lui l'attappato.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #409 il: Novembre 04, 2011, 03:15:17 pm »
Per togliere il padellotto, devi semplicemente svitare il bullone che c'è al centro. Probabilmente farà un po' di resistenza.

Una volta tolto, noterai che all'interno c'è un filtrino metallico sicuramente intasato!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #410 il: Novembre 04, 2011, 03:45:32 pm »
Esatto, ecco perchè e "sciopato" dal gambo dello spinterogeno............tolto il bullone con un cacciavitone fai gentilmente leva fra monoblocco e beccuccio finchè si sblocca ed esce: non ha guarnizione ne OR ........... va lavato adeguatamente con benza e soffiato........rimontato con un velo di pasta per la tenuta.

Se ci sono tutti quei sedimenti, male non sarebbe aprire la coppa e lavare il tutto il monoblocco con tecnica poco ortodossa ma efficace che fa scendere un pò di melma nera.........attenti a saperlo fare: se non è tutto pulito,secco e correttamente rimontato con adeguate guarnizioni e/o sigillanti..........poi PERDE!!!
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #411 il: Novembre 04, 2011, 04:53:53 pm »
Davide....,ho smontato tutto il circuito dei tubi,un paio di tratti erano occlusi,quindi li ho sostituiti.Lo sfiatatoio,non sono riuscito a toglierlo,
non ho forzato oltre perche' avevo timore di romperlo.Volevo chiarimenti riguardo il primo tratto inferiore dei tubi,quello che appunto parte dal "padellotto" e sale su.Dopo averlo sfilato ho notato che e' completamente asciutto,nessuna traccia di olio,secco come il deserto.Ma non dovrebbero esserci evidenti tracce di olio,dato che si tratta di sfiato ? lo spinte continua a tirare su olio in abbondanza.Sto padellotto
e' cosi' complicato da  togliere ? Non vorrei che sia proprio lui l'attappato.
 [:hello]

Ormai è scoppiato anche il paraolio sotto la chiavetta di ingaggio dello spintero: una volta sistemati e lavati gli sfiati olio, mi sa che dovrai smontare il "gambo"  che lo alloggia con ingranaggio di presa moto dall'albero a cammes, lavare tutto e cambiare il paraolio........montato bene non VIOLENTATO altrimenti si scassa il labbro in men che non si dica.........e poi torna la "fontana termale" di olio motore!
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #412 il: Novembre 04, 2011, 06:26:26 pm »
Ormai è scoppiato anche il paraolio sotto la chiavetta di ingaggio dello spintero: una volta sistemati e lavati gli sfiati olio, mi sa che dovrai smontare il "gambo"  che lo alloggia con ingranaggio di presa moto dall'albero a cammes, lavare tutto e cambiare il paraolio........montato bene non VIOLENTATO altrimenti si scassa il labbro in men che non si dica.........e poi torna la "fontana termale" di olio motore!
Per togliere il gambo,devo disaccoppiare il cambio dal motore.....vero ?
Oggi nuova diagnosi di altro mecca riguardo il battito .Secondo questultimo la colpa e' di un pistone,che a suo dire (non secondo me) ha la parte inferiore che oscilla e colpisce la camicia creando il battito (mi sembra alquanto improbabile).Gli ho chiesto se si trattava di distribuzione,mi ha risposto...UDITE UDITE:IMPOSSIBILE la DS non ha catena ma bensi ingranaggi. [(toilet)]
 :-X
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #413 il: Novembre 04, 2011, 06:34:29 pm »
.....Gli ho chiesto se si trattava di distribuzione,mi ha risposto...UDITE UDITE:IMPOSSIBILE la DS non ha catena ma bensi ingranaggi. [(toilet)]
 :-X

mi sa che e' meglio se cambi meccanico.....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #414 il: Novembre 04, 2011, 09:16:36 pm »
mi sa che e' meglio se cambi meccanico.....

Sisisi..........ma in fretta anche  [(fifone1)] prima che ti acchiapi!!!
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #415 il: Novembre 04, 2011, 09:31:33 pm »
Per togliere il gambo,devo disaccoppiare il cambio dal motore.....vero ?
Oggi nuova diagnosi di altro mecca riguardo il battito .Secondo questultimo la colpa e' di un pistone,che a suo dire (non secondo me) ha la parte inferiore che oscilla e colpisce la camicia creando il battito (mi sembra alquanto improbabile).Gli ho chiesto se si trattava di distribuzione,mi ha risposto...UDITE UDITE:IMPOSSIBILE la DS non ha catena ma bensi ingranaggi. [(toilet)]
 :-X

Non direi, togliere cinghie ed alternatore si, togliere batteria e supporto forse,togliere puleggiona albero a camme di sicuro..............magari cambiando il paraolio anche li nell'occasione.....
Dodo

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #416 il: Novembre 04, 2011, 09:46:09 pm »
si.si...il cambio va disaccoppiato...purtroppo PIPI, per togliere il puleggione poi devi anche "togliere" la scatola guida...  [:fiu]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #417 il: Novembre 04, 2011, 09:52:01 pm »
Non discuto.........
« Ultima modifica: Novembre 04, 2011, 09:53:34 pm da haiede »
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #418 il: Novembre 04, 2011, 09:56:41 pm »
si.si...il cambio va disaccoppiato...purtroppo PIPI, per togliere il puleggione poi devi anche "togliere" la scatola guida...  [:fiu]
questa la sapevo....

Non direi, togliere cinghie ed alternatore si, togliere batteria e supporto forse,togliere puleggiona albero a camme di sicuro..............magari cambiando il paraolio anche li nell'occasione.....
questa invece no

Non discuto.........
no no ! discutiamone.Sarebbe una notizia !
Grazie . [:hello]

Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #419 il: Novembre 04, 2011, 09:57:02 pm »
mi sa' che parliamo di due cose differenti.... o forse ho capito male....
tu intendi l'albero con lo spinterogeno, o la aprte che rimane sotto (quindi l'altra parte di albero racchiusa dal coperchio con tre buloncini m7)???