Ho totalmente smontato il correttore d'innesto
Mi sono attrezzato cosi'
Ho estratto:dal GIALLO
questo non so' cosa !!
e dal ROSSO
quest'altro
I cerchietti colorati che ho applicato alle estremita' dei due perni,evidenziano delle scanalature,non si vedono bene, ma ci sono !
Allora, riferendomi ha quello che aveva scritto Davide,
sembrerebbe che il perno faccia girare una piccola camma che pigia su in puntale che poi va nella camera del regolatore ad aprire più o meno il flusso dell'olio, quella camera dove c'è la cammetta si allaga perchè l'oring del puntale non fa più tenuta dove si infila nel regolatore.....e siccome non è previsto che si allaghi l'alberino di uscita non ha anelli di tenuta..........ergo perde dall'uscita del puntale che entra nel corpo e regola il flusso........si inavasa la camera della cammetta...................e schizza fuori per il pertugio dell'alberino
ho pensato....." ma di quale Oring parla.... ? " cosi' ho cercato in rete un kit di revisione ,ed ho trovato questo
Smontando il mio correttore, ho trovato solamente gli Oring dei tappi
Nella foto del Kit invece (c'e' differenza tra kit per IE e CARBU ?),gli anelli abbondano.....addirittura 6 ! Calcolando che 2 sono dei tappi,e 2 della placchetta frontale,i rimanenti due,dove vanno ?
Forse nelle scanalature dei miei perni mancano degli oring (quelli di cui parlava Davide) ?
Non ho trovato nessuno spaccato o schema esploso del correttore. Niente ? Qualcuno ha qualcosa,o sa qualcosa sull'argomento ?