Il lupo si fa sempre più bravo.............come dice Fabio, quella basetta NON DEVE ESSERE DEFORMATA NE ESSERE TOLTA CONFICCANDOCI IL CACCIAVITE SOTTO E FORZANDO: la si batte moooooolto gentilmente con il manico di cacciavite e si stacca dal collettore.
Quel distanziale impedisce (o almeno ci prova) che il carburo vada arrosto in contatto con il collettore riscaldato facendo evaporare benzina in modo incontrollato.
Prima di rimontarla la basetta, andrebbe passata (poggiandoci sopra qualcosa da 3/400 gr che possa starti nelle mani insiema ad essa) su un "piano di riscontro" sul quale appoggia un foglio di tela smeriglio 00 rotendola in piano senza farla saltare finchè spariscono tutti eventuali segni. poi si pulisce accuratamente la sede di appoggio sul collettore e vi si deposita un sottilissimo velo di pasta (andrebbe l'ermetico ma se poi capita di rismontare la rompi) basetta,pasta,guarnizione, carburatore (con base di appoggio pulita) ............. serrare dadi moderatamente prima e dopo qualche decina di minuti ricontrollarli.
Ps: riempire il carburo e provarlo al banco prima di montarlo verificando limiti apertura e batture farfalle,pompa ripresa, giochi dei leveraggi ext, chiusura della paratia aria di starter....................si evitano successivi cristonamenti una volta a bordo!