Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206687 Visite
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #750 il: Aprile 26, 2012, 05:20:41 pm »

Scusa ,ma il reinnesto è migliorato,secondo te per quale motivo?

la centrifuga con il pistoncino bloccato,ti dava problemi per le partenze,ma il reinnesto???

cosa hai fatto per correggerlo?

 [:hello] [:hello]

[/quote]
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #751 il: Aprile 26, 2012, 05:23:14 pm »
scusa haiede, ma se bisogna spegnere subito la vettura come facciamo ad accendere il ventilatore  [???] 



Sei in corsa........balugina la spia.........subito aprire radiatorino e accendere ventilatore.............e rallenti in folle togliendo potenza se possibile (di solito riesci a farla spegnere)..............se nella corsa in folle non si fosse spenta allora lasci il contatto ed un minutino di ventilatore acceso (rispetto a quello che ti sta capitando credimi che un pò di scarica della batteria è il male minore [:D]).............più o meno cosi.............
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #752 il: Aprile 26, 2012, 05:25:29 pm »
Sei in corsa........balugina la spia.........subito aprire radiatorino e accendere ventilatore.............e rallenti in folle togliendo potenza se possibile (di solito riesci a farla spegnere)..............se nella corsa in folle non si fosse spenta allora lasci il contatto ed un minutino di ventilatore acceso (rispetto a quello che ti sta capitando credimi che un pò di scarica della batteria è il male minore [:D]).............più o meno cosi.............
 [:hello]

ah ok, mancava una parte della spiegazione  ;D

grassssssssssssie haiede  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #753 il: Aprile 26, 2012, 10:23:33 pm »
....forse ho dimenticato  [(cavolo)] di aprire i riscaldamenti quando Martedi' ho rimontato e riempito il rediatore,infatti..... oggi quando ho spento il motore dopo l'accensione della spia,ho immediatamente aperto il riscaldamento.
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #754 il: Aprile 28, 2012, 12:21:43 am »
Finalmente hai risolto la rogna idraulica.......sono contento.
 [:hello]
.... risolto al 100% non proprio...notevolmente migliorato....si !
Questo,fino ad ora non si è piu verificato
Innesto la prima,partenza,percorro 10 metri circa,premo il fungo,mi fermo senza disinserire la marcia,premo nuovamente il gas per ripartire e ......la frizione slitta parecchio.Tolgo e reinnesto la prima,la frizione non slitta piu,e riparte regolarmente.
Il reinnesto e' buonissimo paragonato a prima,rimane un leggero colpo quando si cambia da 1a a 2a marcia intorno ai 20-30 Km orari.L'indurimento del gas è appena percettibile.Probabilmente questo dipende dal correttore che non va piu'.
Sono maledettamente curioso di sapere cosa si guasta li dentro  >:( >:( >:( >:(
 
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #755 il: Aprile 30, 2012, 11:19:26 pm »
Ragazzi,c'è qualcuno che conosce una tecnica come arrivare a sostituire questi o'ring senza sbudellare 1/2 Dea ?  [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #756 il: Maggio 11, 2012, 07:33:38 pm »
Vorrei cominciare a tirare le somme.........
Sono arrivato ad un ottimo compromesso fra innesto-reinnesto,carburazione-minimo,fase ecc ecc.Tuttavia c'è ancora una piccola imperfezione che mi rimane difficile eliminare..........
si verificano leggerissimi vuoti e tentennamenti ai bassi regimi,sia durante il pattinamento in fase di partenza,e subito dopo il cambio di marcia.La cosa che mi confonde è che si verificano solo a motore ben caldo.
Invece a freddo è perfetta. Ho controllato nuovamente il livello del galleggiante e la pompa di ripresa....... che sono OK.
Qualche suggerimento ????
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #757 il: Maggio 11, 2012, 09:15:39 pm »
la sparo: Bobina?

 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #758 il: Maggio 11, 2012, 09:21:21 pm »
la sparo: Bobina?

 [:hello]
Potrebbe essere, ma sparo anch'io.... le candele?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #759 il: Maggio 11, 2012, 10:56:32 pm »
La bobina è la bosch blu,nuova,le candele sono champion l86 con 6000 km......forse non le migliori.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #760 il: Maggio 11, 2012, 11:41:54 pm »
La bobina è la bosch blu,nuova,le candele sono champion l86 con 6000 km......forse non le migliori.
 [:hello]

la bosch blu dovrebbe andar bene, però mi ricordo che a Fulvio (Dessex) ha dato qualche problema...magari lui ce lo può confermare

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #761 il: Maggio 12, 2012, 08:16:13 am »
prova a chiudere leggermente la "vitona" aria sul carburo lato coperchio valvole.............
 [:hello]
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #762 il: Maggio 21, 2012, 07:26:00 pm »
nuovo problemino....
....da qualche giorno accade che,esclusivamente al cambio dalla 2a alla 3a marcia,ho come l'impressione che il cambio di raporto avvenga senza disinnesto-reinnesto della frizione,con grattatona e forte colpo.... ma senza scossoni.Non succede sempre,è saltuario.
Che minch....  ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ds19

  • *
  • 64
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #763 il: Agosto 28, 2012, 12:48:45 am »
nuovo problemino....
....da qualche giorno accade che,esclusivamente al cambio dalla 2a alla 3a marcia,ho come l'impressione che il cambio di raporto avvenga senza disinnesto-reinnesto della frizione,con grattatona e forte colpo.... ma senza scossoni.Non succede sempre,è saltuario.
Che minch....  ?
 [:hello]

Olio del cambio insufficente o vecchio o inadatti tipo 75/90?
Giulio 2cvRoma

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #764 il: Gennaio 06, 2013, 01:15:18 am »
nuovo problemino....
....da qualche giorno accade che,esclusivamente al cambio dalla 2a alla 3a marcia,ho come l'impressione che il cambio di raporto avvenga senza disinnesto-reinnesto della frizione,con grattatona e forte colpo.... ma senza scossoni.Non succede sempre,è saltuario.
Che minch....  ?
 [:hello]

...puo essere il cogiuntore.... non so....forse da revisionare,oppure è partita la sfera ?
sembra che il riempimento del pistone frizione avvenga in ritardo (e si svuota anche in maniera eccessivamente veloce) rispetto allo spostamento delle aste dei rapporti.
Il circuito non si spurga mai in modo definitivo,c'é sempre aria (azoto ?).
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!