Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206533 Visite
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #45 il: Aprile 07, 2011, 08:49:31 pm »
M'avete gia accannatooo... :'( !!! lo sapevo  [:help] .
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #46 il: Aprile 07, 2011, 09:42:03 pm »
M'avete gia accannatooo... :'( !!! lo sapevo  [:help] .
eh?

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #47 il: Aprile 07, 2011, 09:59:57 pm »
 ;D.........volevo dire,nessuna risposta,
qualcuno che mi sappia dire quale potrebbe essere la causa della perdita di olio,oppure tipo se e' possibile
intervenire dall'esterno o devo tirare giu' il cambio,o forse si tratta di sostituire un semplice paraolio,
non so,qualcosa del genere.
 [:hello]



Aggiungo anche :
Mi potete dire dovo posso acquistare questi gommini ?



sono quelli che stanno nei buchini delle pinze freno dove vanno avvitati i raccordi dei tubi,li trovo nei kit revisone ? li trovo da chi vende i kit ? dai normali ricambisti citroen ?
 [:inch] [:inch]

« Ultima modifica: Aprile 07, 2011, 10:23:43 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #48 il: Aprile 07, 2011, 10:54:33 pm »
Vai su lesds.it e scarica il manuale 544, c'è descritta tutta la procedura per la revisione del chiavistello di reinnesto!

Per i gommini dei raccordi, non credo siano compresi nel kit di revisione, ma costano pochi euro e li ha qualsiasi ricambista...buon lavoro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #49 il: Aprile 08, 2011, 10:12:25 pm »
Vai su lesds.it e scarica il manuale 544, c'è descritta tutta la procedura per la revisione del chiavistello di reinnesto!

Per i gommini dei raccordi, non credo siano compresi nel kit di revisione, ma costano pochi euro e li ha qualsiasi ricambista...buon lavoro!
[(su)]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #50 il: Aprile 09, 2011, 01:41:05 am »
Volevo sapere  [:inch] alcune cose riguardo la revisione del chiavistello di reinnesto.
Qualcuno che lo ha gia revisionato puo spiegarmi di cosa si tratta quando leggo di:
- gommini di tenuta (normali oring ?,paraoli ?)
- rondelle di nylon (si devono sostituire ad ogni revisione ? dove si comprano ?)
- anelli d'arresto (in che materiale sono,anche questi vanno sostituiti ?)
Ci sono kit specifici che comprendono tutto ?  [:cont]
.......e ancora
Gli Oring che vendono gli autoricambi o le oleodinamiche in genere (vicino casa mia ce n'e' una fornitissima)
possono andare sulle nostre DEE (lhm) ?,oppure devono essere anelli esclusivamente per lhm ?
 [:hello]

 
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #51 il: Aprile 09, 2011, 01:11:56 pm »
Ho smontato il chiavistello del reinnesto come da manuale,qui inizio a trovare qualche difficolta'.
Ho tolto i giunti elastici e devo sfilare i due tappi che appunto non riesco a togliere.











C'e' un metodo particolare per toglierli ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #52 il: Aprile 09, 2011, 01:24:38 pm »
Caro mio, non saprei proprio, cosa dice il manuale in proposito?
Magari stasera do' una letta, cosi' forse riesco a capire la procedura da eseguire!
In merito ai gommini, anelli e quant'altro, anche in questo caso dovrebbe esistere l'apposito kit di revisione, hai chiesto a qualcuno?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #53 il: Aprile 09, 2011, 02:00:32 pm »
Caro mio, non saprei proprio, cosa dice il manuale in proposito?
Magari stasera do' una letta, cosi' forse riesco a capire la procedura da eseguire!
In merito ai gommini, anelli e quant'altro, anche in questo caso dovrebbe esistere l'apposito kit di revisione, hai chiesto a qualcuno?

Ciao Fabio.
Sto procedendo con il manuale alla mano,sembra che non dica niente in merito,c'e' scritto "togliere i tappi", ma non
dice in quale modo,ci sto provando colpendo il chiavistello con un martello di gomma,si muovono, ma non escono.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #54 il: Aprile 09, 2011, 07:44:37 pm »
Ciao, non so se è possibile estrarre qualcosa da quella diavoleria...


Non so che dirti, forse le perdite vanno ricercate nei collegamenti? [(nonso)] [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #55 il: Aprile 10, 2011, 12:56:07 am »
La diavoleria si e' aperta  >:D
Usavo maniere troppo gentili,ma con un po' di cattiveria......voila' !





All'interno ho trovato parecchia limatura di metallo



La tenuta e' composta da 4 Oring,due rondelle in teflon e 4 giunti elastici in ferro.
Ripropongo la domanda:c'e' differenza di materiali tra Oring moderni e Oring per circuiti LHM ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #56 il: Aprile 10, 2011, 02:59:33 pm »
se compri il kit di revisione in gteoria dovrebbe essere di materiale appropriato...
se chiedi alle forniture oleopneumatiche dovrebbero se ciò che ti consigliano è compatibile  con l'olio verde.
hai fatto ben controllare che i pistoncini e il corpo  siano perfetti?(microrighe non perfetta cilindricità etc etc).
nel dubbio verifica bene,se no è un lavoro inutile.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #57 il: Aprile 10, 2011, 08:21:40 pm »
se compri il kit di revisione in gteoria dovrebbe essere di materiale appropriato...
se chiedi alle forniture oleopneumatiche dovrebbero se ciò che ti consigliano è compatibile  con l'olio verde.
hai fatto ben controllare che i pistoncini e il corpo  siano perfetti?(microrighe non perfetta cilindricità etc etc).
nel dubbio verifica bene,se no è un lavoro inutile.

l'asse piu lungo deve scorrere all'interno del corpo in maniera molto fluida ?
Il mio fa molta resistenza.

 
Qualcuno ha usato comuni oring moderni per qualche revisione artigianale ?
Ha avuto successo ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #58 il: Aprile 10, 2011, 11:57:10 pm »
non so dirti.
il mio commento parte dal fatto che riferisci della limatura.
e le tolleranze sono piccole,una leggerissima ovalizzazione,una microabrasione o riga invisibili o poco visibili...i gommini alla lunga non fanno miracoli.
corri il rischio che la revisione magari dura poco..forse in rettifica possono avere gli strumenti per verificare?

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #59 il: Aprile 11, 2011, 09:24:37 pm »

corri il rischio che la revisione magari dura poco..forse in rettifica possono avere gli strumenti per verificare?


Oggi ho portato l'attrezzo infernale alla rettifica per far lucidare l'asse e' la sua sede di scorrimento.
                                                          DOMANDA...
Il malfunzionamento (cattivo scorrimento dell'asse) di questa unita' puo causare un ritardo nell'innesto della prima e della retromarcia ?
« Ultima modifica: Aprile 11, 2011, 09:37:09 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!