Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206390 Visite
*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #195 il: Luglio 08, 2011, 05:04:34 pm »
Ciofa'...guarda bene...
http://www.citrothello.net/IMAGES%2005/DS%2023XAV%20MONT%20AVT%20FEV%2029
 La prima foto che ha postato Lupi, non è al contrario...o mi sono rinc...

...hai ragione FABIO...io invece ho guardato la seconda...quando dice "CONFUSIONE...QUESTA E' LA POSIZIONE CORRETTA???".... ho preso spunto da li pensando fosse la stessa anche riferito a quello che diceva MARTINI.....SORRY...nella prima foto va bene nella seconda foto sempre del solito termostato no perche' e' al contrario....SUPER SORRY.... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Beh...ora ripescarlo....hai riscaricato l'impianto?????  .... prova a riscaricarlo toglliere il manicotto e nel foro in alto grande del radiatore infilarci un filo di ferro un po' incurvato e vedere se fortunosamente lo riagganci....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #196 il: Luglio 08, 2011, 05:27:14 pm »
...hai ragione FABIO...io invece ho guardato la seconda...quando dice "CONFUSIONE...QUESTA E' LA POSIZIONE CORRETTA???".... ho preso spunto da li pensando fosse la stessa anche riferito a quello che diceva MARTINI.....SORRY...nella prima foto va bene nella seconda foto sempre del solito termostato no perche' e' al contrario....SUPER SORRY.... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Beh...ora ripescarlo....hai riscaricato l'impianto?????  .... prova a riscaricarlo toglliere il manicotto e nel foro in alto grande del radiatore infilarci un filo di ferro un po' incurvato e vedere se fortunosamente lo riagganci....

 [:love] [:love] [:love] grazie Pipi,lo sapevo che non mi avresti Lasciato.... [(piango)]
Mi sono messo l'animo in pace......devo ripescare l'anello !!!!
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #197 il: Luglio 08, 2011, 09:45:18 pm »
Beh...ora ripescarlo....hai riscaricato l'impianto?????  .... prova a riscaricarlo toglliere il manicotto e nel foro in alto grande del radiatore infilarci un filo di ferro un po' incurvato e vedere se fortunosamente lo riagganci....

Ciao Pipi  :-* !!,ho recuperato l'anello  [:D].Ho dovuto svuotare e togliere di nuovo il radiatore,..pazienza  :-\.
Volevo domandarvi se é normale che i due bulloni inferiori che fissano il radiatore della mia Dea siano di lunghezza differente.
Ora che ho sostituito i vecchi tamponi di gomma,uno dei due bulloni risulta corto  [???]
Essendo di una misura poco comune,in casa non avevo nulla di piu' lungo  [A:mai].
 [:hello]



Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #198 il: Luglio 08, 2011, 11:02:50 pm »
I bulloni originali sono lunghi e la punta è provvista di un taglio a mo' di vite appunto per poterli sbloccare da sopra!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #199 il: Luglio 08, 2011, 11:44:01 pm »
Ciao Pipi  :-* !!,ho recuperato l'anello  [:D].Ho dovuto svuotare e togliere di nuovo il radiatore,..pazienza  :-\.
Volevo domandarvi se é normale che i due bulloni inferiori che fissano il radiatore della mia Dea siano di lunghezza differente.
Ora che ho sostituito i vecchi tamponi di gomma,uno dei due bulloni risulta corto  [???]
Essendo di una misura poco comune,in casa non avevo nulla di piu' lungo  [A:mai].
 [:hello]






mi chiedo se tutte queste "sorprese" te l'ha fatte il "mastro meccanico" che aveva in cura la tua Dea...
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #200 il: Luglio 08, 2011, 11:45:03 pm »
I bulloni originali sono lunghi e la punta è provvista di un taglio a mo' di vite appunto per poterli sbloccare da sopra!

ecco, così dovrebbero essere i bulloni

 [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #201 il: Luglio 09, 2011, 12:04:11 am »

mi chiedo se tutte queste "sorprese" te l'ha fatte il "mastro meccanico" che aveva in cura la tua Dea...
 [:hello]

Mastro meccanico ?????????? [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]
Forse "Mastro Geppetto" e' piu' appropriato,non tanto per l'arte della falegnameria,
ma  "pe tutto er vino che se beve" l'animadelimejomor......
Li le auto le sventrano.
Te sventrano pure er portafojo.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #202 il: Luglio 09, 2011, 12:15:57 am »
l'ho virgolettato proprio perchè mi ricordavo che ti aveva fatto qualche danno...

 [:hello]


Re: Principiante all'opera.
« Risposta #203 il: Luglio 09, 2011, 12:52:57 am »
l'ho virgolettato proprio perchè mi ricordavo che ti aveva fatto qualche danno...

 [:hello]



.....meglio lasciar perdere questo discorso  [A:mai]

piuttosto,domani vedo se riesco a trovare i bulloni in ferramenta.
Grazie Erik,spero che ci si incontri presto,di nuovo.
Grazie anche a Fabio.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #204 il: Luglio 09, 2011, 01:51:01 pm »
.....meglio lasciar perdere questo discorso  [A:mai]

piuttosto,domani vedo se riesco a trovare i bulloni in ferramenta.
Grazie Erik,spero che ci si incontri presto,di nuovo.
Grazie anche a Fabio.
 [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]

ciao Marco, a presto

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #205 il: Luglio 09, 2011, 07:09:33 pm »
e' proprio li che volevo arrivare..il termostato che ha illustrato HALL e' per il 23 i.e....gli altri hanno il termostato alloggiato nel manicotto e stretto con una fascetta...pero' se nella tua c'era questo vuol dire che hai un corpo supporto pompa con la scanalatura interna (che era nelle 23 i.e.)... io prenderei un termostato per le carburatori e lo metterei al suo posto (cioe' nel manicotto) stertto come deve stare....
Non ho un immagine pronta da farti vedere..il manicotto e' differente solo tra le prime serie  e le seconde serie...quindi puoi tenere codesto....

GRANDE PIPI..... ;D... [:hello]

Ciao,

Dal 72 tutti i modelli sono stati prodotti con i sopporti pompa a scanalatura, sia 21 o 23 iniezione o no, per rimediare al problema dei vari diametri esistenti di manicotto e termostato... così mi ha detto il mio meccanico ancora in azione ;D che si è imparato il mestiere su ste beate Dee [:clap] [:clap]

 [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #206 il: Luglio 10, 2011, 12:48:12 am »
......faccio un po' d'ordine.
Oggi ho rimediato da un amico il bullone da "9" per fissare il radiatore.
Ho rimontato:radiatore,tamponi nuovi e manicotto superiore,ma non ho messo il termostato.
Ho messo in moto,riempito radiatore ed effettuati tutti i spurghi e.......ha mosso i "PRIMI PASSi".
L'impianto,senza termostato,non ha dato nessun problema,il chiavistello sembra funzionare a dovere.
Sembra buona anche la tenuta idraulica delle pinze e del correttore di reinnesto,certo tutto reletivo allo spostamento dal box al cortile di casa.L'ho tenuta accesa per circa 30 minuti al minimo,ho giocato parecchio con la leva delle altezze e del cambio per controllare se tutto funziona (il disgiuntore si attacca ogni 2 minuti circa,al minimo),ed ho notato che solo in fase di sollevamento (disgiuntore in funzione) si avverte un leggero battito regolare ma non sempre continuo.A fine sollevamento (disgiuntore non in funzione) il rumore sparisce,cosa puo essere ? idraulica o motore ? provo a fare un ulteriore spurgo ?
Comunque,escludendo quest'ultimo,posso finora ritenermi soddisfatto.
 [:clap]

 

 
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #207 il: Luglio 10, 2011, 02:46:20 pm »
......faccio un po' d'ordine.
Oggi ho rimediato da un amico il bullone da "9" per fissare il radiatore.
Ho rimontato:radiatore,tamponi nuovi e manicotto superiore,ma non ho messo il termostato.
Ho messo in moto,riempito radiatore ed effettuati tutti i spurghi e.......ha mosso i "PRIMI PASSi".
L'impianto,senza termostato,non ha dato nessun problema,il chiavistello sembra funzionare a dovere.
Sembra buona anche la tenuta idraulica delle pinze e del correttore di reinnesto,certo tutto reletivo allo spostamento dal box al cortile di casa.L'ho tenuta accesa per circa 30 minuti al minimo,ho giocato parecchio con la leva delle altezze e del cambio per controllare se tutto funziona (il disgiuntore si attacca ogni 2 minuti circa,al minimo),ed ho notato che solo in fase di sollevamento (disgiuntore in funzione) si avverte un leggero battito regolare ma non sempre continuo.A fine sollevamento (disgiuntore non in funzione) il rumore sparisce, cosa puo essere ? idraulica o motore ? provo a fare un ulteriore spurgo ?

Comunque, escludendo quest'ultimo, posso finora ritenermi soddisfatto.


devi ritenerti Super Soddisfatto  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....... sulla questione termostato invece che hai deciso??? quale monti???

 

 
« Ultima modifica: Luglio 10, 2011, 02:49:04 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #208 il: Luglio 11, 2011, 11:05:26 pm »
... la graduazione della temperetura e' scritta nel bulbo termico (70-75°)

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....... sulla questione termostato invece che hai deciso??? quale monti???

Per adesso sto procedendo con le rifiniture,ed ancora non ho rimontato il termostato.
Oggi pom. ho notato che il mio termostato ha incisa questa indicazione :79°,
indichera' la gradazione di inizio apertura ?
Se cosi' e',allora avrei bisogno di un termostato con una gradazione inferiore,come scrive il CIOFF,
oppure la differenza tra i due e' minima,quindi irrilevante,domando io ?

Ricordate queste situazioni ?





Era esclusimamente questione di guarnizioni dei tappi.Praticamente assottigliate allo stremo,non
facevano piu' tenuta,addirittura il tappo dell'indicatore di livello e' uno degli ennesimi bulloni "NON SERRATI"
dalle ESPERTE MANI DEL VECCHIO MECCA.




« Ultima modifica: Luglio 11, 2011, 11:13:56 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #209 il: Luglio 12, 2011, 08:39:05 am »
...PIPI, io non ti ho detto che ti serve un termostato con gradazione inferiore...Generalmente sono gradazioni che si aggirano intorno a quei gradi li, ma vanno verificati volta a volta e verai che tutti i termostati per quell'auto avranno l'apertura a quei gradi...Comunuqe tu al ricambista che te lo da' glielo chiedi prima e cosi verifichi.... DAJE ROMA..... ;D