Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206385 Visite
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #210 il: Luglio 12, 2011, 10:13:48 am »
...PIPI, io non ti ho detto che ti serve un termostato con gradazione inferiore...
non volevo assolutamente dire questo  :-*,cercavo solamente di sapere se 70/75° apre prima di un 79°.Questione di sensibilità !!!. [:D]
Ma credo di aver capito che comunque sia,bisogna testarlo.Oggi RUSPO un termometro per la cottura dello zucchero e testo realmente la gradazione di funzionamento del mio term.
Ciao Pipi,sei er mejo. [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #211 il: Luglio 12, 2011, 10:42:06 am »
 ;D ;D ;D ;D [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]....Mah.... [:hello]

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #212 il: Luglio 12, 2011, 06:40:41 pm »
Allora e' stato tolto il termostato della DS 20 anno modello 1974... termostato fascettato nel manicotto tarato a 72°.... Come la mettiamo????? ;D

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #213 il: Luglio 12, 2011, 11:55:24 pm »
Allora e' stato tolto il termostato della DS 20 anno modello 1974... termostato fascettato nel manicotto tarato a 72°.... Come la mettiamo????? ;D

Beh....,come la mettiamo ? ......lo mettiamo !!!!!   [(su)]
Pipi  [:love] !!!......ce potevi attacca' na foto a sto messaggio !?!?!   [:fiu]
Ora,pero' c'e' un piccolo particolare,........ sono leggermente in vacanza  [:color] .
Finiti gli studi e mollati per il momento il lavoro e La Dea (non il forum).
Adesso mi godo un po' il litorale Terracina-S. Felice Circeo  8).
Cio' non significa che non vada in giro per la provincia di Latina a rastrellare qualche ricambio.
Pipi,sei sempre er mejo,... anzi deppiu'. [:inch] [:inch] [:inch]
Ricordati,se puoi,una fotina della fascietta   [:kiss].
 [:hello]





Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #214 il: Luglio 13, 2011, 08:14:48 am »
Appena ritrovo la macchina fotografica..... ;D.... sai i traslochi..... [:fiu].... [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #215 il: Luglio 13, 2011, 10:06:44 am »
Appena ritrovo la macchina fotografica..... ;D.... sai i traslochi..... [:fiu].... [:hello]
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #216 il: Luglio 13, 2011, 12:53:21 pm »
Adesso mi godo un po' il litorale Terracina-S. Felice Circeo  8).
Cio' non significa che non vada in giro per la provincia di Latina a rastrellare qualche ricambio.
 [:hello]

Anch'io, fino a tutto settembre, passerò almeno due pomeriggi a settimana a Sabaudia. Se ne sente il bisogno !

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #217 il: Luglio 13, 2011, 05:12:36 pm »
Nel pomeriggio ho provato il circuito della Dea senza termostato ed ha funzionato tutto regolarmemte.
Inoltre ho COTTO il termostato con il metodo della pentola, funziona anche lui.
Non capisco perche ieri c'e' stato un accenno di ebollizione del liquido,mah......!! [???]


ciao lupifusi  [:hello] mi parli di questo metodo che non l'ho mai sentito  [(uhmuhm)]


PS: la fascetta va esterna al manicotto e serve solamente per stringere il termostato che si trova all'interno...prova ad immaginare questa foto sotto sopra e vedi da solo dove la fascetta lo va a stringere...come ti dicevo in un altro post....è una semplice fascetta ad "apriscatola" che trovi in altre misure sparse qua e la nel vano motore.






« Ultima modifica: Luglio 13, 2011, 05:15:51 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #218 il: Luglio 14, 2011, 02:38:49 am »
ciao lupifusi  [:hello] mi parli di questo metodo che non l'ho mai sentito  [(uhmuhm)]
Semplice.
Prendi una comunissima pentola con abbondante acqua fredda,ci tuffi il termostato,accendi un fornello e ce la piazzi sopra !!.
Quando la temperatura dell'acqua supera un certo numero di gradi,vedrai che il termostato comincia
ad aprirsi e la molla a comprimersi.Se hai un termometro ad immersione (io ne ho parecchi dove
lavoro) riuscirai a sapere a quanti gradi il termostato comincia l'apertura.


Anch'io, fino a tutto settembre, passerò almeno due pomeriggi a settimana a Sabaudia. Se ne sente il bisogno !
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

....sono appena tornato da Sabaudia,stasera c'e' stata la "festa della birra" in centro,
con STREPITOSO CONCERTO GRATIS DEI GAJARDISSIMI  "SUD SOUND SYSTEM"
W LU SALENTU  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #219 il: Luglio 14, 2011, 09:45:56 pm »
Prendi una comunissima pentola con abbondante acqua fredda, ci tuffi il termostato, accendi un fornello e ce la piazzi sopra !
Quando la temperatura dell'acqua supera un certo numero di gradi, vedrai che il termostato comincia
ad aprirsi e la molla a comprimersi. Se hai un termometro ad immersione ( io ne ho parecchi dove
lavoro) riuscirai a sapere a quanti gradi il termostato comincia l'apertura.



                                                     
« Ultima modifica: Luglio 14, 2011, 09:48:03 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #220 il: Luglio 15, 2011, 08:24:53 am »
A proposito di termostati e temperature, la mia auto è diventata molto "sensibile" alle salite, ovvero la temperatura in salita sale notevolmente cosa che prima di rifare il motore non accadeva.
Premetto che uso liquido per radiatori gia' pronto ed il termostato è nuovo...da cosa potrebbe dipendere???
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #221 il: Luglio 15, 2011, 09:08:46 am »
A proposito di termostati e temperature, la mia auto è diventata molto "sensibile" alle salite, ovvero la temperatura in salita sale notevolmente cosa che prima di rifare il motore non accadeva.
Premetto che uso liquido per radiatori gia' pronto ed il termostato è nuovo...da cosa potrebbe dipendere???

Ciao Fabio (ti devo una pinza!)
Stessa cosa,vale anche per me !
Piu' sale la temperatura del motore ,piu' si ha un minimo alto.Calata la temperatura,calano
anche i giri.Qualcosa e' migliorato dopo che ho dato una stretta alle viti ed hai bulloni del carburatore,
mi sono accorto,anche,che rimaneva leggermente tirata l'aria,ma un miglioramento netto l'ho
avuto stringendo i 4 bulloni alla base del carburatore.Credo che sia una questione di deformazione
della guarnizione tra carbu. e collettore.
Non so' se il termostato possa influire... [(nonso)] [(nonso)] [(nonso)]

Daie....! Roma Daie!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #222 il: Luglio 15, 2011, 09:26:17 am »
A proposito di termostati e temperature, la mia auto è diventata molto "sensibile" alle salite, ovvero la temperatura in salita sale notevolmente cosa che prima di rifare il motore non accadeva.
Premetto che uso liquido per radiatori gia' pronto ed il termostato è nuovo...da cosa potrebbe dipendere???

be' che aumenti ha senso, il motore in salita e' + sotto sfozo che in piano... bisogna vedere cosa intendi per notevolmente: nella mia la lancetta passa da circa 1/3 a poco piu' di meta' scala bianca quando vado in salita....

l'anticipo come e' messo?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #223 il: Luglio 15, 2011, 09:30:31 am »
Ciao Fabio (ti devo una pinza!)
Stessa cosa,vale anche per me !
Piu' sale la temperatura del motore ,piu' si ha un minimo alto.Calata la temperatura,calano
anche i giri.Qualcosa e' migliorato dopo che ho dato una stretta alle viti ed hai bulloni del carburatore,
mi sono accorto,anche,che rimaneva leggermente tirata l'aria,ma un miglioramento netto l'ho
avuto stringendo i 4 bulloni alla base del carburatore.Credo che sia una questione di deformazione
della guarnizione tra carbu. e collettore.

Non so' se il termostato possa influire... [(nonso)] [(nonso)] [(nonso)]



è la base del carburatore stesso che si è deformata!!

Se tiri giù il carburatore e lo poggi su un piano perfetto, vedrai una bella luce che passa al centro!!!


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #224 il: Luglio 15, 2011, 09:46:09 am »
è la base del carburatore stesso che si è deformata!!

Se tiri giù il carburatore e lo poggi su un piano perfetto, vedrai una bella luce che passa al centro!!!


 [:hello]

 [(su)]
Daie....! Roma Daie!!