Principiante all'opera.

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Offline ado

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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #240 il: Agosto 30, 2011, 03:08:03 pm »
nn è certo che il problema sia la guarnizione della testa, potrebbe trattarsi del carburatore, che quando spegni l'auto continui a rilasciare benza!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline hal9000

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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #241 il: Agosto 30, 2011, 04:05:49 pm »
si ma Ado.....: quando si spegne il motore girando la chiave, materialmente si "tira via" la scintilla, non e' che si chiude anche l'afflusso di benzina, e il motore da' ancora qualche giro per inerzia prima di arrestarsi... ed in questi pochi giri (fosse anche solo 1) tira dentro benza dal carbu

per cui, se fa autoaccensione vuol dire che la benza che arriva si infiamma e fa detonazione anche se materialmente non c'e' scintilla

ergo, c'e' qualcosa di terribilmente caldo dentro alla camera di scoppio (anche solo incrostazioni sulla testa) da incendiare la benza

il carbu non c'entra secondo me....

o no?

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Offline MotomSS

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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #242 il: Agosto 30, 2011, 05:37:45 pm »
candele candele candele.....

Che tipo di candele monti?? [:D]

Fenomeni di autoaccensione sono principalmente da imputarsi a candele di gradazione errata, oppure particolarmente incrostate che fanno - come detto - punti particolarmente caldi e quindi di innesco.

Per quel che riguarda il surriscaldamento penserei prima di tutto ad una bella pulizia dell'impianto di raffreddamento, POI a fasciarsi....la testa(ta)!! [:D] [:D]

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Offline ado

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  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #243 il: Agosto 30, 2011, 05:40:52 pm »
ciao Ale,

al 23 di Antollo succede da sempre, cioè da quando la ritirata dal famoso restauratore del nord, pertanto parliamo di dea a km 0, sono arciconvinto che il problema e al carburatore!!!!

Quando si deciderà a farlo smontare vi dirò!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
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Offline MotomSS

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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #244 il: Agosto 30, 2011, 05:59:55 pm »
Beh, in effetti se il carburatore continua a rilasciar benzina anche senza l'effetto di aspirazione (livello??) che piove nel condotto di aspirazione ci vuole veramente un nonnulla per innescare un'accensione. Quale un punto caldo in camera di scoppio.
Aspettiamo lo smontaggio del carburatore!!

 [:inch] [:inch]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #245 il: Agosto 30, 2011, 10:42:25 pm »
per il carburatore le chiavi a bussola, pur se professionali, nn ti servono a nulla!

 [:clap] [:clap] [:clap]

 ;D
Il set l'ho comperato per integrare ulteriormente la ferraglia nel box.
Ho gia' avuto a che fare con i dadi del carburatore,infatti devo procurarmi la chiave
apposita(non so come e dove prenderla.Ha un nome particolare?)per poterlo togliere.

Buone vacanze Leo ! [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

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Offline haiede

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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #246 il: Agosto 30, 2011, 11:24:13 pm »
candele candele candele.....

Che tipo di candele monti?? [:D]

Fenomeni di autoaccensione sono principalmente da imputarsi a candele di gradazione errata, oppure particolarmente incrostate che fanno - come detto - punti particolarmente caldi e quindi di innesco.

Per quel che riguarda il surriscaldamento penserei prima di tutto ad una bella pulizia dell'impianto di raffreddamento, POI a fasciarsi....la testa(ta)!! [:D] [:D]

Come ho già detto, ho già sostituito 3 volte tutto il liquido,ho effettuto un ciclo con l'apposito pulitore disisincrostante,ho sparato il getto dell'idro sia nel radiatore che nel monoblocco e finalmente ho visto uscire solo acqua pulita.

Le candele le ho messe nuove (Equiem) spessorate a 0,70 e la fase è anticipata di 2 gradi rispetto al valore previsto.
Il carburo lo ha pulito Diaboliko eseguendo lavori al serbatoio...............eppure, a caldo autoaccende.
E ovvio che il carburatore rilasci vapori anche spegnendo il quadro: non ha spillo di chiusura o blocco di erogazione come l'iniezione, ma cosa trovi nella testata di talmente incandescente (deve essere addirittura rovente al rosso per detonare) rimane un mistero finchè non mi decido ad aprirla.

Mi balena una malsana idea: essendo che uno o più fori candela sono stati "imbussolati" (cosi mi ha detto colui che me la ha venduta) sarà mica che una puntina di elica di riporto spunta nella camera di combustione?....é di acciaio, sottile e protrebbe davvero arroventarsi.........ma sempre li siamo sa da aprire quella benedetta testa!
Dodo

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Offline steu369

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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #247 il: Agosto 31, 2011, 05:21:19 pm »
pulire un carburatore è una cosa.
revisionare un  carburatore da parte di un professionista con tutti i ricambi nuovi ,guarnizioni etc è un'altra.
su vetture vecchie penso che una revisione completa sia necessaria,sempre se non effettuata di recente.
contemporaneamente una buona revisione dello spinterogeno e una precisa verifica dell'anticipo,sempre che i giochi interni lo consentano...

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #248 il: Settembre 03, 2011, 01:59:23 am »
Salve ragazzi !
Eccomi tornato in citta'.....SI RIPARTE  [(guido)]
A proposito di carburatore,ecco le foto del carburatore originle acquistato qualche settimana fa.










L'ho trovato su Leboncoin.Qualcuno di voi l'ho aveva sicuramento visto.
Si nota subito che e' fermo da parecchio tempo e che non e' stato tenuto protetto,sembra comunque che non manchi nulla,e la richiesta del venditore fortunatamente e' stata bassa.Vorrei tentarne il restauro.

Questo é il set di bussole che ho comprato a Sabaudia





.......non sono malaccio,le mettero' subito alla prova con i vitoni che fissano le pinze al cambio.

 [:hello]

Domanda off topic :
Qualcuno di voi conosce la procedura per smontare il pannello interno posteriore SX della Pluriel ?
Purtroppo qualcosa del motorino alzacristallo si e' rotto ed il vetro non si solleva.
Cerco materiale.
Grazie e scusate.
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #249 il: Settembre 03, 2011, 10:15:06 am »
Per la pluriel e' facilissimo, io ho cambiato l'anno scorso il meccanismo alzavetro che costa un botto..Devi rimuovere la seduta posteriore. Afferrare la parte superiore della maniglia grigia e farla scorrere verso il muso della vettura di un paio di Cm. Rimuovere la mezza maniglia che ci rimarra' in mano. Nella parte anteriore della maniglia che rimarra' sul pannello noterai una torx. Svitala. Il resto e' in discesa .(tutto a pressione)
Se ricordo bene devi rimuovere anche la parte guarnizione porta che va a copire il bordo del pannello.
P.s.: il motorino o particolari non vengono forniti, viene fornito tutto l'accrocco alla modica cifra di (more or less) 600 euri.
Ergo, se e' una cosa meccanica che risolvi artigianalmente(me lo auguro) ok, in caso contrario sono soldini...
« Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 10:32:31 am da fedonis »

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Offline ado

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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #250 il: Settembre 03, 2011, 02:42:30 pm »
Salve ragazzi !
Eccomi tornato in citta'.....SI RIPARTE  [(guido)]
A proposito di carburatore,ecco le foto del carburatore originle acquistato qualche settimana fa.










L'ho trovato su Leboncoin.Qualcuno di voi l'ho aveva sicuramento visto.
Si nota subito che e' fermo da parecchio tempo e che non e' stato tenuto protetto,sembra comunque che non manchi nulla,e la richiesta del venditore fortunatamente e' stata bassa.Vorrei tentarne il restauro.

Questo é il set di bussole che ho comprato a Sabaudia





.......non sono malaccio,le mettero' subito alla prova con i vitoni che fissano le pinze al cambio.

 [:hello]

Domanda off topic :
Qualcuno di voi conosce la procedura per smontare il pannello interno posteriore SX della Pluriel ?
Purtroppo qualcosa del motorino alzacristallo si e' rotto ed il vetro non si solleva.
Cerco materiale.
Grazie e scusate.


se ti posso dare un consiglio, lassperdiri nn ci mettere le mani tu, portalo da un carburatorista la dea ti ringrazierà e nel tempo anche la tasca.......... [:crazy]

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Offline haiede

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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #251 il: Settembre 03, 2011, 03:23:31 pm »
Sembra uguale a quello dell Dsuper5 salvo la grossa vite alla base verso l'ammissione benzina: sul mio non è li ma dietro (dove ci sono i leveraggi).
Se hai l'apposito acido di pulizia,il kit guarnizioni, galleggiante e varie altre amenità oltre che tanta,tanta pazienza potresti anche provarci da solo.........altrimenti meglio un dottore dei carburatori ammesso che riesci ancora a trovarne uno visto quanto sia rari ultimamente.
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #252 il: Settembre 04, 2011, 12:22:06 am »
se ti posso dare un consiglio, lassperdiri nn ci mettere le mani tu, portalo da un carburatorista la dea ti ringrazierà e nel tempo anche la tasca.......... [:crazy]

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Sembra uguale a quello dell Dsuper5 salvo la grossa vite alla base verso l'ammissione benzina: sul mio non è li ma dietro (dove ci sono i leveraggi).
Se hai l'apposito acido di pulizia,il kit guarnizioni, galleggiante e varie altre amenità oltre che tanta,tanta pazienza potresti anche provarci da solo.........altrimenti meglio un dottore dei carburatori ammesso che riesci ancora a trovarne uno visto quanto sia rari ultimamente.

L'intenzione e' quella di portarlo dallo specialista [(robot)].Chiedo aiuto agli amici di Roma e non solo,accetto volentieri suggerimenti ed indirizzi utili.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

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Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
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Re: Principiante all'opera.
« Risposta #253 il: Settembre 04, 2011, 03:24:18 pm »
L'intenzione e' quella di portarlo dallo specialista [(robot)].Chiedo aiuto agli amici di Roma e non solo,accetto volentieri suggerimenti ed indirizzi utili.
 [:hello]

Consiglio spassionato? Giuseppe Sartori a Frosinone è più altezzoso e pieno di sè del prof. Azzarini ne "Il Prof. Dott. Guido Tersilli..." ma è un riconosciuto mago della carburazione. Ho recentemente guidato una 2600 su cui aveva messo le mani e posso dirti che andava come una seta. Ovviamente, è lui che fa la manutenzione alla Giulia di famiglia....

lo trovi appunto a Frosinone in via Madonna della Neve, il telefono lo trovi sui siti tipo paginebianche o cerca a aziende...

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #254 il: Settembre 04, 2011, 10:39:08 pm »
Consiglio spassionato? Giuseppe Sartori a Frosinone è più altezzoso e pieno di sè del prof. Azzarini ne "Il Prof. Dott. Guido Tersilli..." ma è un riconosciuto mago della carburazione. Ho recentemente guidato una 2600 su cui aveva messo le mani e posso dirti che andava come una seta. Ovviamente, è lui che fa la manutenzione alla Giulia di famiglia....

lo trovi appunto a Frosinone in via Madonna della Neve, il telefono lo trovi sui siti tipo paginebianche o cerca a aziende...

Graziemille Giorgio !

Nel foro evidenziato manca il tappo a vite.



E' un comunissimo tappo che hanno a disposizione tutti i carburatoristi,oppure ogni modello ha
i SUOI TAPPI della SUA MISURA ?
Posso eventualmente recuperarlo dal DLE ?

In quest' altra immagine ho evidenziato l'appendice idraulica



Questo meccanismo puo' causare difficolta' al carburatorista ?
Chi di voi ha gia fatto fare il lavoro alla propria semi ?
Come si agisce ?
 [:hello]


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