Mollata la parte idraulica,che sembra funzionare egregiamente,sposto l'attenzione e le mie inesperte
mani sull' ACCENZIONE
.
Sono un paio di giorni che smanetto tra bobina,puntine e regolazione fase.Dopo
aver letto tutti i topic al riguardo,pensavo di riuscire a cavarmela da solo,invece mi trovo costretto
a chiedere il vostro aiuto.Purtroppo non riesco ad avere lo stesso successo che ho avuto con i PEZZI VERDI.
Inizio con il dire che i cavi candele,bobina,candele e calotta sono nuovi.Puntine (sev mar. quelle dette a CASSETTA) e spazzola rotante in buone condizioni,cosi' come lo spinterogeno.
Sto' trovando molta difficolta' a regolare la fase,e la giusta apertura delle puntine.
-Riguardo la fase,sto utilizzando il metodo piu suggerito:in strada con chiave da undici al seguito.
Dopo innumerevoli prove,il miglior risultato ,sono riuscito ad ottenerlo posizionando lo spinterogeno
in massimo ritardo.Qualsiasi spostamento verso l'anticipo,anche minimo,fa traballare in modo irregolare
il motore.Ma anche in posizione di massimo ritardo la situazione migliora di poco,sembra che abbia bisigno
di un alteriore ritardo !,inoltre in accellerazione il motore sembra BATTERE.Un battito che aumenta
in maniera evidente anche provando ad anticipare.Perche' picchia ? e come mai sembra ancora troppo
anticipata ?
-Per le puntine,ho spulciato il manuale senza risultato.Parla solo di registrarle l'apertura (0,45 mm)
con una chiave a brugola..........OK, MA COME SI FA A REGISTRARLE ?
Si registrano alloggiate nello spinterogeno (IN CHE MODO) ?,o le devo estrarre,registrare e rimontare (IDEM) ?
Grazie.