Ciao, avviamento a freddo difficoltoso in che senso? se è tutto abbastanza a posto dovrebbe bastare azionare lo starter tirando tutto il pomello senza toccare altro e dovrebbe quanto prima partire. Se invece poi tende a spegnersi dopo qualche secondo può essere la fase troppo ritardata, se invece il motore impunta come se avesse la batteria scarica è troppo anticipata.
Ciao Dessex.Sono sicuro che oramai non si tratta piu di problema di fase.Penso piu' al carbu difettoso.
Per accenzione difficoltosa a FREDDO,intendo quanto segue:
affondo 4-5 volte il gas a motore spento,
tiro tutto lo starter,giro la chiave,tiro la leva e si accende al primo colpo.Il motore gira per un
secondo e poi si spenge.
Spengo il quadro,abbasso lo starter,nuove affondate al pedale del gas,riaccendo il quadro,tiro ancora lo
starter,aziono la leva e contemporaneamente riaffondo il gas,e dopo un paio di giri....partenza.
Appena si accende,quasi sempre a 3 cilindri,tolgo all'istante lo starter (che non ha mai funzionato bene)
altrimenti si rispenge,e giostro
con il gas.
Qualche secondo di alternanza 3-4 cilindri e poi comincia a girare in modo piu regolare.Naturalmente
non tiene il minimo per 1 o 2 minuti fino a che non si scalda un po'.
Monto attualmente candele Champion L86,che risultano sempre nere e fuliginose.
Per il rumore che senti, ripeto, a meno che non ci sia un eccesso di anticipo, è al 99% la distribuzione lenta che ciocca (e la si sente prevalentemente al minimo quando è lasca).
..........questa proprio non me lo volevo sentir dire
.
Preso dal VELENO,sono andato immediatamente a controllare la lista dei lavori che feci fare dal vecchio
"maledetto meccanico sola" circa 6000 KM fa',e compare la voce "catena e tendicatena € 97".
A questo punto comincio a pensare che il vecchio maledetto mi abbia fatto una sola ancora piu'
grande di quanto credevo.
Vi chiedo:c'e' un metodo per controllare una catena di distribuzione lenta ?
Come posso riuscire a verificare se il motore della mia DEA sia effettivamente l'originale ? ci sono
dei numeri,delle date o delle sigle di riferimento che lo indicano ?
Spero per il vecchio che non si tratti di distribuzione.