Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206346 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #345 il: Ottobre 24, 2011, 11:38:51 pm »
ciao Davide,
ci sono due tre maghi in italia che sostituiscono tutto l'ambardam distributivo senza tirar giù il becchia con quelle cifre li e in pochissime ore!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]

Ado, ho la fattura qui sul tavolo..........i tre pezzi della distribuzione costano da soli circa 110 euro (esclusi i pignoni) come fanno a farla con 97?
Con il motore in sede almeno ci metti 3 ore........se ci passi con le mani da sotto fino ad arrivare ai bulloni in alto
 [:cont] [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #346 il: Ottobre 24, 2011, 11:40:21 pm »
hai perfettamente ragione, l'ultima notizia di un simile lavoro risale a tre anni fa!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #347 il: Ottobre 24, 2011, 11:53:43 pm »
Ado, ho la fattura qui sul tavolo..........i tre pezzi della distribuzione costano da soli circa 110 euro (esclusi i pignoni) come fanno a farla con 97?
Con il motore in sede almeno ci metti 3 ore........se ci passi con le mani da sotto fino ad arrivare ai bulloni in alto
 [:cont] [:hello]

Un momento!,forse mi sono espresso male.
I 97€ sono parte di un conto abnorme pieno di truffe che mi ha rifilato il mio vecchio mecca.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11723.0
A tutto questo aggiungeteci :catena tendicatena 97€
 [A:mai]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #348 il: Ottobre 25, 2011, 12:24:34 am »
Urka.......che belle personcine.......purtroppo ce ne sono tante cosi.

Non so ancora quantificare ma con quella cifra e con tanti sacrifici in lavoro e tempo, forse,dico forse, ci stanno motore a nuovo,gomme, pezzi di interno ed anche il tetto dal carrozza..........
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #349 il: Ottobre 25, 2011, 08:37:46 am »
Ragazzi, quest'anno ho rifatto interamente il motore (canne, pistoni, segmenti, bronzine, valvole, testata, distribuzione e pompa dell'olio) spendendo poco piu' di mille euro per i ricambi e cinquecento euro di rettifica!

Naturalmente pero' alla manodopera ci ho pensato io...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #350 il: Ottobre 25, 2011, 10:18:29 am »
Ragazzi, quest'anno ho rifatto interamente il motore (canne, pistoni, segmenti, bronzine, valvole, testata, distribuzione e pompa dell'olio) spendendo poco piu' di mille euro per i ricambi e cinquecento euro di rettifica!

Naturalmente pero' alla manodopera ci ho pensato io...

ma 'scolta: sarei curioso di sapere dove hai trovato canne e pistoni nuovi a cosi' poco e di che marca.... e anche la testa, la pompa dell'olio...

cioe', poco piu' di mille euro per roba nuova o usata-messa-bene ?

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #351 il: Ottobre 25, 2011, 11:06:33 am »
La marca onestamente non la ricordo, ma tranne la pompa dell'olio sono tutti ricambi nuovi!

Naturalmente quella che incide pesantemente sul conto finale è la manodopera!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #352 il: Ottobre 25, 2011, 11:07:04 am »
Dipende da cosa hai sostituito...........in sequenza i lavori che sto facendo:
1) testata lavaggio e spianatura - sostituzione valvole aspirazione - sostituzione bulbo temperatura - sostituzione viti testata - sostituzione bicchierini punterie - sostituzione gudavalvola e gommini

2) monoblocco: lavaggio interno con acido per eliminare i residui di calcare e ruggine - leggero alesaggio canne - sostituzione kit bronzina banco e biella - sostituzione fascie pistoni - prigionieri scarico - sostituzione bulbo olio

3) distribuzione: catena - pattino - tendicatena, cuscinetto e paraolio albero a cammes

4) frizione completa disco,spingidisco,piatto

5) alternatore revisionato

6) pompa HP revisonata e set di tubi gomma nuovi e sfera congiuntore nuova

7) rifacimento radiatore e set completo di manicotti nuovi

8) cavo motorino avviamento rifatto

9) Pompa raffreddamento nuova

10) kit revisione carburatore

11) pastiglie freni nuove

12) sostituzione sincro 4 e 5 marcia

Olii e fludi vari, poi scatola guida revisionata,sostituzione di tutte le cuffie in gomma dei semiassi e delle testine di sterzo e pivot.....accensione elettronica già montata a luglio,tela del radiatore nuova..........e sicuramente dimentico qualcosa.......difficile che bastino non meno di 2000 Euro di ricambi per la meccanica più la rettifica.
E i lavori "pesanti" li sto facendo io assistito da vecchio guru citroen: ogni tanto arriva scarica la sua temporalata rimettendomi sui binari giusti e poi va.....ma sempre con l'occhio lungo.......

Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #353 il: Ottobre 25, 2011, 11:26:54 am »
Dipende da cosa hai sostituito...........in sequenza i lavori che sto facendo:
1) testata lavaggio e spianatura - sostituzione valvole aspirazione - sostituzione bulbo temperatura - sostituzione viti testata - sostituzione bicchierini punterie - sostituzione gudavalvola e gommini

2) monoblocco: lavaggio interno con acido per eliminare i residui di calcare e ruggine - leggero alesaggio canne - sostituzione kit bronzina banco e biella - sostituzione fascie pistoni - prigionieri scarico - sostituzione bulbo olio

3) distribuzione: catena - pattino - tendicatena, cuscinetto e paraolio albero a cammes

4) frizione completa disco,spingidisco,piatto

5) alternatore revisionato

6) pompa HP revisonata e set di tubi gomma nuovi e sfera congiuntore nuova

7) rifacimento radiatore e set completo di manicotti nuovi

8) cavo motorino avviamento rifatto

9) Pompa raffreddamento nuova

10) kit revisione carburatore

11) pastiglie freni nuove

12) sostituzione sincro 4 e 5 marcia

Olii e fludi vari, poi scatola guida revisionata,sostituzione di tutte le cuffie in gomma dei semiassi e delle testine di sterzo e pivot.....accensione elettronica già montata a luglio,tela del radiatore nuova..........e sicuramente dimentico qualcosa.......difficile che bastino non meno di 2000 Euro di ricambi per la meccanica più la rettifica.
E i lavori "pesanti" li sto facendo io assistito da vecchio guru citroen: ogni tanto arriva scarica la sua temporalata rimettendomi sui binari giusti e poi va.....ma sempre con l'occhio lungo.......



Ma io parlo solo ed esclusivamente del motore...canne e pistoni, bronzine, valvole e revisione testa, kit distribuzione, guarnizioni e paraoli vari!

Naturalmente il conto lievita di molto per una revisione completa della meccanica...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #354 il: Ottobre 25, 2011, 11:42:41 am »
Credo che ormai proseguire a scrivere suggerimenti,commenti e quant'altro sia veramente superfluo.
Questo topic e' stato aperto da me,esclusivamente per cercare di mettere qualche toppa alle malefatte del vecchio maledetto,ma
purtroppo ora mi trovo in un vicolo cieco,e non credo di avere le capacita' tecniche per trovare una via d'uscita.
Quindi,arrivato a questo........ basta così.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che cortesemente hanno dedicato parte del loro tempo per rispondere
alle mie domande.
 
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #355 il: Ottobre 25, 2011, 04:01:30 pm »


DAI LUPI NON MOLLARE!!!! [:D] [:D] [:D]
 
Filippo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #356 il: Ottobre 25, 2011, 04:11:11 pm »
Tieni duro, non mollare ora....incomincia a studiare come si tira giù il motore...poi la distribuzione la fai fare..... [(su)]
STEFANO

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #357 il: Ottobre 25, 2011, 04:20:38 pm »
Tieni duro, non mollare ora....incomincia a studiare come si tira giù il motore...poi la distribuzione la fai fare..... [(su)]

Una volta tirato giu'...è facile fare la distribuzione!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #358 il: Ottobre 25, 2011, 04:22:47 pm »

Se si dovesse confermare la tesi della distribuzione,questa volta temo che non riusciro' ad incassare
il colpo.Ci sto mettendo tutta la buona volonta' nel tentativo di cancellare il passato,ma purtroppo
non riesco a liberarmene.Sto pensando di mollare tutto !!!!

Sto seguendo con passione e ammirazione i tuoi sforzi, non mollare proprio adesso.

Catena e tendicatena 97 euro non significa nulla, bisogna vedere se il lavoro poi è stato fatto.
La distribuzione è un lavoro complesso, occorre che tu chieda al meccanico se l'ha fatto e, se l'ha fatto, fargli sentire questo rumore e chiedergli cosa ne pensa. Portagli la macchina e chiedigli cosa ne pensa. Credo che questo sia il modo migliore di chiudere con il passato, e dopo hai ben chiaro cosa è stato fatto sotto il cofano e cosa ancora resta da fare.

Non mollare dai, è così bella la tua DS  :)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #359 il: Ottobre 25, 2011, 04:43:09 pm »

Non mollare dai, è così bella la tua DS  :)

Infatti, forza e corallo, le difficoltà si superano!
P.S. Quando avrai finito tutto, ammanetta il meccanico con la catena usata  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)