Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206362 Visite
*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #360 il: Ottobre 25, 2011, 05:13:20 pm »
Dal 95 ad oggi ho aquistato 4 ds ed in questi 16 anni l'ho avuta sotto il sedere si e no un anno in tot, per il resto sempre a far lavori. Solo con l'ultima ho ascoltato il mio mentore che mi dice sempre " compra a meno possibile e rifalla tutta, almeso sai cosa e' stato fatto". Se non ho perso la pazienza io non vedo per quale motivo ti dovresti lasciar andare tu. Continua cosi' che tanto questo e' il pegno da pagare per noi diessisti
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #361 il: Ottobre 25, 2011, 08:37:35 pm »
Marco, mollare ora sarebbe un peccato. Non ti far spaventare dalla catena hai fatto cose molto più complicate (a parer mio)! un kit completo costa 140 euro circa. Per tirare giù il motore ci vuole un sollevatore e un pò di pazienza ma si fa. Porca miseria se trovi uno che ti presta un sollevatore ti aiuto io giuro! non mollare la tua Dea merita. Se ti senti giù di morale posso capire, prenditi una pausa (meritata) e poi via all'attacco giù questo motore, sostituzione catena e poi VIAAAA!!!!

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #362 il: Ottobre 25, 2011, 09:20:05 pm »
Embeh ???? Mi molli proprio ora??? Lo scoramento è sempre in agguato dietro l'angolo ma tieni duro, fermati un attimo e rifletti, a mente serena tutto passa e riacquisterai nuova linfa vitale! Successe anche a me...  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #363 il: Ottobre 25, 2011, 10:01:19 pm »
Succede a tutti, ma ci siamo qui noi, prima di tutto senti pareri piu' "autorevoli" del mio e poi se occorre un aiuto...qual'è il problema??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #364 il: Ottobre 25, 2011, 11:13:49 pm »
Infatti, forza e corallo, le difficoltà si superano!
P.S. Quando avrai finito tutto, ammanetta il meccanico con la catena usata  ;D ;D ;D

ha ragione ERIKKE, hai fatto cose ben più difficili che molti ti avevano consigliato di non revisionare quindi non dire cacchiate e vai avanti o ti mando Matteo con il suo  corallo ;D

DAJE MARCO IL FORUM E' CON TE!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #365 il: Ottobre 25, 2011, 11:36:27 pm »
Mi associo anche io al coro dei "NON mollare". Piuttosto prendi una pausa di riflessione di un paio di settimane e cerca qualche forumista esperto vicino a te per fargli sentire come va, non è mica detto che sia per forza da fare la catena di distribuzione.
Senza vedere e provare la macchina si possono fare ipotesi ma la pratica ha l'ultima parola.
 [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #366 il: Ottobre 26, 2011, 07:08:44 am »
ciao Marco,

nn mollareeeeee, anch'io durante la fase di "rialzo" ho avuto profondi scoramenti, al punto che volevo mandare tutto a put...., poi l'amore e tutto il resto.

Fai come ti dice Vince, e vedrai che tutto si sistemerà!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #367 il: Ottobre 26, 2011, 05:23:12 pm »
Eccomi eccomi.
Non ho potuto postare nulla prima di adesso causa impegni di lavoro,rispondero' presto anche in MP.
Susatemi se,non rispondendo subito,ho dato l'impressione di essere arrogante e maleducato .
Ringrazio tutti per i messaggi di incoraggiamento.Fa piacere scoprire di essere seguito da cosi' tanti utenti.
Certo...il momento non e' dei migliori,la delusione e' tanta,ma cerchero' di non buttarmi giu'!.
Quando feci fare il lavoro di ricondizionamento del motore,il mecca mi garanti' almeno 100000 Km
senza problemi di catena di distribuzione,e invece a quanto sembra.....
L'ipotesi di dover togliere nuovamente il motore mi infastidisce parecchio ma....ci pensero'piu avanti,e
sicuramente prima seguiro' il consiglio suggerito da motli,effetuando una diagnosi piu' accurata.
Ora mi rituffo nel box,devo portare a termine qullo che non ho potuto ultimare ieri:sostituzione puntine e condensa,e controllo del parzializzatore come suggerito da Dessex.
Grazie nuovamente.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #368 il: Ottobre 26, 2011, 09:54:23 pm »
Alla fine degli anni ottanta, quando la dea era considerata solamente un'auto vecchia, c'era un'altro "metodo" per fare la distribuzione, elaborato da meccanici con pochi scrupoli che contentavano il cliente senza fargli sborsare cifre importanti.

Consisteva nel tagliare la lamiera dell'abitacolo, proprio sotto al cruscotto, in modo da crearsi una finestrella da dove poter operare.

Alla fine dell'operazione la lamiera veniva fissata con dei rivetti o con qualche punto di saldatura....brrrrr
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #369 il: Ottobre 26, 2011, 09:56:39 pm »

Consisteva nel tagliare la lamiera dell'abitacolo, proprio sotto al cruscotto, in modo da crearsi una finestrella da dove poter operare.

Alla fine dell'operazione la lamiera veniva fissata con dei rivetti o con qualche punto di saldatura....brrrrr


Beeeeeeeeeeeeeello  ;D ;D ;D


"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #370 il: Ottobre 26, 2011, 10:25:02 pm »
...........lo facevano anche con la R5 che aveva la stessa configurazione a motore rovesciato......
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #371 il: Ottobre 26, 2011, 10:27:36 pm »
...........lo facevano anche con la R5 che aveva la stessa configurazione a motore rovesciato......

Vero! Se non sbaglio, anche con qualcun'altra!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #372 il: Ottobre 26, 2011, 11:26:30 pm »
Vi prego questo no! se necessario giù il motore...

 [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #373 il: Ottobre 28, 2011, 12:42:12 am »
Salve a tutti
aggiorno la situazione.
Ho sistemato e regolato l'asta del carbu,che in effetti si era deformata allungandosi parecchio,ed ho lubrificato il cavetto che aziona lo starter. Sostituito anche puntine e condensa.
Anche sistemato a dovere,lo starter continua a non essere di grande aiuto nella partenza a freddo.Solita storia,
come si avvia il motore devo toglierlo altrimenti lo fa spengere,invece,come si scalda un po' funziona bene !, tirandolo leggermente il motore accellera.Valvole mal regolate ?
Capitolo battito al minimo.
Man mano che miglioro accensione,carburazione e minimo il battito e' sempre piu percettibile e anche un pochino piu distinguibile.Praticamente ho l'orecchio cotto a forza di tenerlo sulla testata,e sembra dico sembra che il
rumore provenga dalla zona pompa acqua-primo cilindro.
Mi trovo costretto a chiedere umilmente un ORECCHIO agli amici romani del forum.
Si puo' fare ?
 [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #374 il: Ottobre 28, 2011, 11:03:40 am »
Salve a tutti
aggiorno la situazione.
Ho sistemato e regolato l'asta del carbu,che in effetti si era deformata allungandosi parecchio,ed ho lubrificato il cavetto che aziona lo starter. Sostituito anche puntine e condensa.
Anche sistemato a dovere,lo starter continua a non essere di grande aiuto nella partenza a freddo.Solita storia,
come si avvia il motore devo toglierlo altrimenti lo fa spengere,invece,come si scalda un po' funziona bene !, tirandolo leggermente il motore accellera.Valvole mal regolate ?
Capitolo battito al minimo.
Man mano che miglioro accensione,carburazione e minimo il battito e' sempre piu percettibile e anche un pochino piu distinguibile.Praticamente ho l'orecchio cotto a forza di tenerlo sulla testata,e sembra dico sembra che il
rumore provenga dalla zona pompa acqua-primo cilindro.
Mi trovo costretto a chiedere umilmente un ORECCHIO agli amici romani del forum.
Si puo' fare ?
 [:inch]

ciao il punto rimane il vedere se è veramente un problema di distribuzione difettosa o vecchia, poi da li guardi il resto, anche perchè potrebbe esserci un'infinità di cose che potrebbero far baccano: dai bicchierini e albero a cammes consumato o l'asse dei bilancieri che ha troppa tolleranza con i fori degli stessi....il fatto è che se è effettivamente un problema di catena lenta puoi perderci i giorni a far regolazioni, che rimarrà sempre tutto sballato