Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206495 Visite
*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #420 il: Novembre 04, 2011, 10:13:42 pm »
...ma ho offeso qualcuno????...pipi me sa' che non se discute...io detto la mia.... m spiace quasi essere intervenuto...sorry... :-[

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #421 il: Novembre 04, 2011, 10:27:04 pm »
...ma ho offeso qualcuno????...pipi me sa' che non se discute...io detto la mia.... m spiace quasi essere intervenuto...sorry... :-[
.......non credo  [???] cosa si e' scritto di offensivo.......poi,fino a prova contraria,sono io l'utente che posta piu' parolacce degli altri   :-X [:D]
Dai dai dai.....scrivete,discutiamo sull'argomento degli ultimi post.
Che caaa..volo gli posso fare allo spinte senza smontare tutto il ciborio,quello che ha scritto Davide e' mooolto interessante.
Ciao Pipi  [:love].....scrivimi  :'( :'(
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #422 il: Novembre 04, 2011, 10:27:41 pm »
Ma chi s'è offeso??................penso che il Lupo intendesse la parte fissata con i 3 bulloncini che ha dentro l'albero con gli ingranaggi............
Dodo

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #423 il: Novembre 04, 2011, 10:34:32 pm »
bene, meglio accussi...allora guarda ....la parte che va sotto se ci fai caso, con il cambio accoppiato entra dentro alla campana del cambio e poi esce l'albero a cammes dove viene ancorato il puleggione...quindi per estrarre quello, la campana va disaccoppiata...che dite???
attenzione a questa operazione che se si muove anche di un dente l'ingranaggio dello spinterogeno rispetto all'albero a cammes, poi, non torna la fase ....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #424 il: Novembre 04, 2011, 10:35:10 pm »
Ma chi s'è offeso??................penso che il Lupo  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]  intendesse la parte fissata con i 3 bulloncini che ha dentro l'albero con gli ingranaggi............





Di cosa parlate ?
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #425 il: Novembre 04, 2011, 10:40:52 pm »
preciso ..quello dello schema.... ma te che volevi sapere???? ;D [(muro)] [(muro)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #426 il: Novembre 04, 2011, 10:50:49 pm »
Mi sa che il Ciofanni ha ragione: non ho considerato che la sporgenza del moncherino di albero a cammes e molto lunga e non riesci a toglierlo senza aprire la campana del cambio.......
Se c'è olio li come in foto allora il paraolio sotto è proprio scoppiato.
Se lo segni e non muovi il motore non ti va fuori fase.....ma se succedesse via le candele, spina nel foro della campana al PMS cilindro 1 e distributore a spazzola dello spinterogeno che punta esattamente la candela 1..........cosi se non hai la targhetta di riferimento dei gradi approfitti per segnarti almeno lo "0" sul puleggione
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #427 il: Novembre 04, 2011, 10:53:39 pm »
preciso ..quello dello schema.... ma te che volevi sapere???? ;D [(muro)] [(muro)]
Pipi,me tira su olio,ho gia' affrontato l'argomento in precedenza,poi mi hanno spiegato che per sistemarlo dovevo smantellare tutto,come hai scritto prima,cosi' ho mollato.
Ultimamente e' peggiorato.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #428 il: Novembre 04, 2011, 10:57:33 pm »
Mi sa che il Ciofanni ha ragione: non ho considerato che la sporgenza del moncherino di albero a cammes e molto lunga e non riesci a toglierlo senza aprire la campana del cambio.......
Se c'è olio li come in foto allora il paraolio sotto è proprio scoppiato.
Se lo segni e non muovi il motore non ti va fuori fase.....ma se succedesse via le candele, spina nel foro della campana al PMS cilindro 1 e distributore a spazzola dello spinterogeno che punta esattamente la candela 1..........cosi se non hai la targhetta di riferimento dei gradi approfitti per segnarti almeno lo "0" sul puleggione

guerra fra titani............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #429 il: Novembre 04, 2011, 11:01:21 pm »
guerra fra titani............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ma che guerra...........io poi perderi ancor prima di cominciare [:clap] [:hello]
Dodo

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #430 il: Novembre 04, 2011, 11:03:09 pm »
ci sarebbe un'altra soluzione forse.... togli lo spinterogeno e da un tornitore nell'albero dello spinterogeno, ci fai fare una scanalatura...poi trovi un' oring che entri nella scanalatura e che rimanga leggermente fuori dell'albero dello spinterogeno...poi gli dai un po' di vasellina, e riinfili lo spinterogeno nella sua sede....cosi l'OR dovrebbe evitare , che tiri su olio....dico dovrebbe.....

guerra fra titani??? rob de matt... [o:o:]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #431 il: Novembre 04, 2011, 11:03:27 pm »
Ma che guerra...........io poi perderi ancor prima di cominciare [:clap] [:hello]
Io segno i punti...
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #432 il: Novembre 04, 2011, 11:05:29 pm »
Io segno i punti...

....si , quelli dell'ESSELUNGA... ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #433 il: Novembre 04, 2011, 11:08:20 pm »
.........tu Lupo fai il bravo che se ci arrabbiamo andiamo in silenzio stampa tutti e 2...............sullo spintero 123 ci sono già questi 2 oring sul gambo.........forse perchè particolarmente delicato e se ci entrasse l'olio morirebbe di sicuro...........
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #434 il: Novembre 04, 2011, 11:11:25 pm »
ci sarebbe un'altra soluzione forse.... togli lo spinterogeno e da un tornitore nell'albero dello spinterogeno, ci fai fare una scanalatura...poi trovi un' oring che entri nella scanalatura e che rimanga leggermente fuori dell'albero dello spinterogeno...poi gli dai un po' di vasellina, e riinfili lo spinterogeno nella sua sede....cosi l'OR dovrebbe evitare , che tiri su olio....dico dovrebbe.....

guerra fra titani??? rob de matt... [o:o:]
Lo sai Pipi.....era venuto in mente anche a me un qualcosa del genere,penso che qualcosa dovrebbe migliorare.
Pero' ho anche pensato che poi l'olio in pressione potrebbe sfogare da qualche altro punto del gambo.
Potrei tentare.
Vedi Pipi...... [:love] siamo uno per l'altro.
Daie....! Roma Daie!!