Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206434 Visite
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #435 il: Novembre 04, 2011, 11:13:37 pm »
.........tu Lupo fai il bravo che se ci arrabbiamo andiamo in silenzio stampa tutti e 2.............

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #436 il: Novembre 04, 2011, 11:16:38 pm »
....anzi na cosa potresti farla......vai a sabotare i topic dello ZIO ADO.... ;D

SCHERZO NE'.... [;)]

Davide ma dove sono gli OR nell'123??? io l'altro giorno ne ho visto uno ma nell'albero non mi sembrava ci fossero... [???] [???]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #437 il: Novembre 04, 2011, 11:19:24 pm »
Lo sai Pipi.....era venuto in mente anche a me un qualcosa del genere,penso che qualcosa dovrebbe migliorare.
Pero' ho anche pensato che poi l'olio in pressione potrebbe sfogare da qualche altro punto del gambo.
Potrei tentare.
Vedi Pipi...... [:love] siamo uno per l'altro.

Ma non deve essere cosi tanto in pressione l'olio se tutto è pulito..............vedrai che forse con gli OR tiene .......... ma cercherà di "sputarlo" fuori quando lo rimonti perchè comprimi l'aria ed il grasso che non riescono a sfogare...........
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #438 il: Novembre 04, 2011, 11:22:04 pm »
ci sarebbe un'altra soluzione forse.... togli lo spinterogeno e da un tornitore nell'albero dello spinterogeno, ci fai fare una scanalatura...poi trovi un' oring che entri nella scanalatura e che rimanga leggermente fuori dell'albero dello spinterogeno...poi gli dai un po' di vasellina, e riinfili lo spinterogeno nella sua sede....cosi l'OR dovrebbe evitare , che tiri su olio....dico dovrebbe.....


Mica male come idea... [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #439 il: Novembre 04, 2011, 11:23:44 pm »
....anzi na cosa potresti farla......vai a sabotare i topic dello ZIO ADO.... ;D

SCHERZO NE'.... [;)]

Davide ma dove sono gli OR nell'123??? io l'altro giorno ne ho visto uno ma nell'albero non mi sembrava ci fossero... [???] [???]

Si vede male ma è quel bordone nero in fondo al gambo.......
Dodo

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #440 il: Novembre 04, 2011, 11:26:58 pm »
Ciao DOC..... ma che ci fai ancora alzato???? ;D... [:clap] [:clap] [:clap]

L'avevo fatto nel 23.... [;)]

Pipi..... ;D....



ok davide ...visto....ma io intendevo nella parte esterna del gambi piu' in su'....da fare nello spinterogeno del LUPO....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #441 il: Novembre 04, 2011, 11:30:16 pm »
Ma non deve essere cosi tanto in pressione l'olio se tutto è pulito..............vedrai che forse con gli OR tiene .......... ma cercherà di "sputarlo" fuori quando lo rimonti perchè comprimi l'aria ed il grasso che non riescono a sfogare...........
[(su)]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #442 il: Novembre 04, 2011, 11:34:23 pm »
L'avevo fatto nel 23.... [;)]
Pipi..... ;D....

 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] sono sempre piu' coinvolto !!!!
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #443 il: Novembre 04, 2011, 11:35:52 pm »
...vero...quando si rimonta su , qualche madonnina si tira... comunque in fondo prima di rimontare lo spinterogeno va pulito e asciugato....

raga vado a letto se no me tocca mettere l'OR a l'occhi.... ;D.....notte  [:hello]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #444 il: Novembre 04, 2011, 11:39:39 pm »
raga vado a letto se no me tocca mettere l'OR a l'occhi.... ;D.....notte  [:hello]
........pensami ! [(angel)]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #445 il: Novembre 07, 2011, 12:12:24 am »
Per togliere il padellotto, devi semplicemente svitare il bullone che c'è al centro. Probabilmente farà un po' di resistenza.
Sono riuscito a togliere lo fiatatoio.L'ho pulito bene.Non sembrava poi cosi' sporco,ho usato benzina a pressione.E' anche fornito di guarnizione in gomma.
Capitolo battito.
Volevo domandarvi una cosa che credo mi esponga tremendamente ai vostri insulti  :-X
Si potrebbe verificare sporadicamente che una valvola del primo cilindro possa venire lievemente a contatto con la parte superiore del pistone producendo questo rumore che sento ?
 [:inch] [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #446 il: Novembre 07, 2011, 08:22:21 pm »
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [B)] [(occhioni)] [:crazy] [:ouch] [:ohoh]

Magnato pesante ehhhhh...........
« Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 08:25:25 pm da haiede »
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #447 il: Novembre 07, 2011, 10:09:14 pm »
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [B)] [(occhioni)] [:crazy] [:ouch] [:ohoh]

Magnato pesante ehhhhh...........
C'hai er core de ghisa........... :'(
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #448 il: Novembre 07, 2011, 10:40:43 pm »
Hihihihihihihihihihihihihihihihi................ [(martell)] [(ridotroppo)]
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #449 il: Novembre 07, 2011, 10:56:53 pm »
Ma poi che è sto "battito".................120 beat/min............e che stamo in disco anni 70 co' Dyana Ross............hihihihi.....scherzo...o forse no!

Sarà più facile che ci sia un battito da punteria: magari s'è sfondata una rotulina (difficile) di un bilanciere oppure s'è scavato un bicchierino e non si riesce più a regolare in modo stabile il gioco di una valvola..........il Becchia funziona con qualche sbroaccio di olio, anche "scoperchiato" e cosi vedi ed ausculti in diretta il pulsare ticchettante delle valvole...........forse trovi quella che batte.

Un battito interno al motore non è cosa da poco (almeno sul Becchia/Sainturat, sui bicilindrici e quadricilindrici boxer ad aria sempre supervisionati da Becchia era più frequente) e non dovrebbe essere anche cosi evidente senza una auscultazione precisa.............altrimenti comincia a scappare prima che la vendetta del pistone d'antan ti colpisca!!!...........hihihihi............devo smetterla di lavare i pezzi con la benzina: intuisco mi faccia male! [:hello]
Dodo