Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206555 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #525 il: Novembre 13, 2011, 05:26:22 pm »
Ciao Matteo,quando avro' la maledetta in mano postero' delle foto cosi' mi spiegherai come,e se devo intervenire.Intanto grazie per la dritta,senza il tuo suggerimento,e quello di Davide,stavo ancora li...inveendo contro la pompa,o la distribuzione.
Il carbu e' pronto,l'ho ritirato Venerdi'.Il lavoro sembra ben fatto,gli assi non oscillano piu',e la spesa e' stata quella che ti avevo detto.Il tizio ha detto che ora e' ottimo.
Veniamo ad oggi.....
Domanica mattina di lavoro.....Ho rismantellato nuovamente tutto,via parafango, radiatore, cinghie, e bullone dell'albero (svitato con estrema facilita').Al controllo,la pompa dell'acqua risultata, esclusa trafilatura liquido,in ottime condizioni,risultando silenziosa e con l'asse senza oscillazioni. Le due parti della puleggia non hanno piu' un punto di giunzione,oltre allo slittamento quasi libero,la grande ha un'oscillazione spaventosa.Purtroppo la maledetta non esce,dovro' intervenire sull'idroguida.Qualcuno ha una dritta,un consiglio come farla uscire senza estirpare totalmente l'idroguida,magari allentandola solamente quel tanto che basta per creare spazio......qualcosa che un principiante riesca a fare insomma.
 [:hello]



none, purtroppo devi tirar giù l'idroguia!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #526 il: Novembre 13, 2011, 05:55:54 pm »
none, purtroppo devi tirar giù l'idroguia!!!!!!!!!

Oltre all'idroguia devi togliere anche l'idroguida.... [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è verso. Solo spostandola nuncelafai

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #527 il: Novembre 13, 2011, 06:36:08 pm »
L'idroguida non è una bestia nera, non occorre segnare nulla, basta un po' di pazienza e rispettare le quote giuste, tutto qui!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #528 il: Novembre 13, 2011, 08:17:38 pm »
Ma se è regolata giusta e la segni con precisi riferimenti ..............quando la rimonti hai la tranqillità che va bene da subito e ci metti metà tempo.........o sbaglio???
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #529 il: Novembre 13, 2011, 10:05:55 pm »
Ma se è regolata giusta e la segni con precisi riferimenti ..............quando la rimonti hai la tranqillità che va bene da subito e ci metti metà tempo.........o sbaglio???

E se è montata in modo sbagliato??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #530 il: Novembre 13, 2011, 10:11:51 pm »
L'idroguida non è una bestia nera, non occorre segnare nulla, basta un po' di pazienza e rispettare le quote giuste, tutto qui!

 [:clap] [:clap] [:clap]

Montata su due DS con Fabio il mecca, rispettando le quote suggerite e senza dime, mai problemi!
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #531 il: Novembre 13, 2011, 10:24:18 pm »
Infatti se rispetti le quote va subito bene e se andava bene prima di toccarla, la segni in tutti i punti di riferimento anche dopo sarà sempre in quella posizione senza regolare nulla................se montata in modo sbagliato già non andava bene da prima e il lupo lo avrebbe fatto notare........
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #532 il: Novembre 13, 2011, 10:27:24 pm »
...questione di punti di vista...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #533 il: Novembre 13, 2011, 11:20:28 pm »
Infatti se rispetti le quote va subito bene e se andava bene prima di toccarla, la segni in tutti i punti di riferimento anche dopo sarà sempre in quella posizione senza regolare nulla................se montata in modo sbagliato già non andava bene da prima e il lupo lo avrebbe fatto notare........
Infatti...l'idro cosi' com'e' va molto bene,ecco perche' ho timore a spostarla.
Nel pomeriggio ho continuato a smontare,ora ho tutto visibile.Ho notato che la cuffia quadrangolare ha la fascettina in ferro che non e' stretta,non fa nessuna tenuta,e' appena poggiata,e si puo' farla ruotare tranquillamente con le dita.E' normale anche questo ?
Credo che questa fascettina non si possa stringere vero ? ci vole un attrezzo apposito ?
Per l'estrazione,sto' studiando l'operazione sul manuale con il culo nel vano motore, un occhio sul libro e l'altro sulla scatola.Non sembra complicatissimo,credo che i parametri da rispettare siano il centraggio della scatola,posizione dei bracci di rinvio sui perni di rinvio,e tutto quello che rigurda l'innesto del piantone sterzo al perno del raccordo girevole.
 [:hello]
 
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #534 il: Novembre 13, 2011, 11:25:24 pm »
Quella cuffia è solo un parapolvere non fa tenuta idraulica, ma non deve essere lacerata...........in merito alla scatola il mio punto di vista te lo ho espresso........
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #535 il: Novembre 14, 2011, 10:21:18 am »
Buongiorno.
Volevo chiedervi alcune cose riguardo lo sterzo-piantone per stacca la scatola.
Una volta segnati i punti di fissazione della scatola e del piantone-sterzo, quali sono i movimenti che devo fare ?  [:cont]
Allento e sfilo prima il piantone-sterzo dal raccordo girevole tirandolo da dentro l'abitacolo,e poi tolgo la scatola ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #536 il: Novembre 14, 2011, 01:22:23 pm »
No, lo sterzo è trattenuto da una molla, devi tirare la scatola!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #537 il: Novembre 14, 2011, 02:40:26 pm »
No, lo sterzo è trattenuto da una molla, devi tirare la scatola!

devi allentare la fascetta sullo stelo del volante, così si allentano le molle, poi segnate le posizioni (x comodità) attuali dell'idroguida, sfili il volante togliendo il bullone sul millerighe.......poi rimuovi l'idroguida (prima di tutto fai cadere la pressione nel circuito idraulico e rimuovi il raccordo dei 2 tubi a sx: apri lo spurgo congiuntore, alzi e abbassi la leva delle altezze e la posizioni tutta bassa, dai qualche frenata energica)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #538 il: Novembre 14, 2011, 03:49:52 pm »
Secondo me è la pompa come dice il sommo haiede: battito da cuscinetto sputtanato e gioco assiale dell'alberino...cambiala.
fischer

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #539 il: Novembre 14, 2011, 06:31:54 pm »
Secondo me è la pompa come dice il sommo haiede: battito da cuscinetto sputtanato e gioco assiale dell'alberino...cambiala.
fischer

.......Prof. ma se già je sta a sputà li rivetti dal puleggione [(occhioni)]..........la pompa per solidarietà se scasserà pe Natale......................hihihi [:ouch] [:ohoh]..................scherzo, o forse no.................
Dodo