Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206568 Visite
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #540 il: Novembre 14, 2011, 06:34:14 pm »
come dice il sommo haiede:
......ma per favore...!!! >:D
.......Prof. ma se già je sta a sputà li rivetti dal puleggione [(occhioni)]..........la pompa per solidarietà se scasserà pe Natale......................hihihi [:ouch] [:ohoh]..................scherzo, o forse no.................
...SGRAT...SGRAT....SGRAT...
Ho gia' estirpato l'idro,la puleggia e' a brandelli,deve per forza essere lei la causa.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 06:49:10 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #541 il: Novembre 14, 2011, 06:35:48 pm »
......ma per favore...!!! >:D

mmmbhe! perchè pure no stupido nu pò esse "sommo"??!|!
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #542 il: Novembre 14, 2011, 06:40:51 pm »
mmmbhe! perchè pure no stupido nu pò esse "sommo"??!|!
Allora io so' uno dei piu' forti  [:o)]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #543 il: Novembre 14, 2011, 07:37:06 pm »
......ma per favore...!!! >:D...SGRAT...SGRAT....SGRAT...
Ho gia' estirpato l'idro,la puleggia e' a brandelli,deve per forza essere lei la causa.


bravo, e meno male che sei un principiante.................... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #544 il: Novembre 14, 2011, 07:52:37 pm »
bravo, e meno male che sei un principiante.................... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:inch] [:inch] [:inch]
Un po' meno grazie al forum. [:love],ma sono ancora molto molto indietro.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #545 il: Novembre 14, 2011, 10:23:33 pm »
.....qualche immagine :

decentramento



qui sotto invece,si nota la vena artistico pittorica che in quel perido influenzava le opere del vecchio mecca....... [(matto)] ma aveva la mania de sto' cazz...de verde. In 30 anni di citroen possibile che non aveva mai lavorato con qualcuno che gli avesse detto che le superfici che vanno a contatto con le placchette portagommini non vanno verniciate......caz...!!


Lo stesso tocco lo si nota sulla placchetta ed anelli del correttore


......MAH !!!!!

Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #546 il: Novembre 14, 2011, 10:32:35 pm »
La puleggia non è un modello particolare, mi sembra una normalissima puleggia ds, invece l'inconveniente è molto ferquente.
Ripeto che se te ne occorre una, non c'è problema...quella che ho è stata addirittura saldata, proprio per ovviare all'inconveniente!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #547 il: Novembre 14, 2011, 10:37:37 pm »
La puleggia non è un modello particolare, mi sembra una normalissima puleggia ds, invece l'inconveniente è molto ferquente.
Ripeto che se te ne occorre una, non c'è problema...quella che ho è stata addirittura saldata, proprio per ovviare all'inconveniente!
Grazie Fabio.....emm, hai la casella piena.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #548 il: Novembre 14, 2011, 10:40:12 pm »
Toh........pensavo che solo la mia fosse stata saldata.......ma dai, davero???....................scherzo!!!! [:hap]
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 10:44:36 pm da haiede »
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #549 il: Novembre 14, 2011, 10:42:01 pm »
Grazie Fabio.....emm, hai la casella piena.
 [:hello]

Ora la svuoto...riguardo la saldatura della puleggia, in realtà era una pratica abbastanza diffusa...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #550 il: Novembre 14, 2011, 10:45:06 pm »
Toh........pensavo che solo la mia fosse stata saldata.......
.....daje !!.........eccolo..... [(fifone1)]

.......scherzo  [:o)] !!!
 [(regista)]....grande.......Davideeeee!!!!!!
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #551 il: Novembre 15, 2011, 02:34:52 pm »
Se la puleggia non è devastata, puoi farla fissare di nuovo con dei ribattini in ferro scaldati: un bravo fabbro potrà così rimontare la puleggia centrandola come si deve: con la saldatura, se il centraggio non è perfetto, puoi farci poco.

In ogni caso queste cose succedono quando le cinghie sono troppo tirate o quando le pulegge sono fuori allineamento. Difficilmente le cinghie delle DS (che sono doppie) slittano, la trazione necessaria è veramente minima.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #552 il: Novembre 15, 2011, 03:11:24 pm »
Avendo trovato riccioli di lamiera forse si sono tranciate le alette e poi magari persi i ribattini..............forse ehhh.......
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #553 il: Novembre 15, 2011, 03:19:57 pm »
Avendo trovato riccioli di lamiera forse si sono tranciate le alette e poi magari persi i ribattini..............forse ehhh.......

Dicevo appunto "se la puleggia non è devastata": dalla foto, i ribattini sembrano ancora al loro posto.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #554 il: Novembre 15, 2011, 10:19:04 pm »
Dicevo appunto "se la puleggia non è devastata": dalla foto, i ribattini sembrano ancora al loro posto.
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Confermo che la puleggia e' gravemente compromessa.

Come scriveva Dessex, la mia puleggia e' differente nella forma,ma identica nelle dimensioni,a quella che oggi mi ha cortesemente ceduto l'impareggiabile e sempre disponibile Fabio72,che ringrazio nuovamente [:inch].
Solite immagini

La mia...

..che presenta questa schermatura...

.....quella di Fabio

...che non ce l'ha.

le facciate opposte si copiano alla perfezione.

 [:hello]

Daie....! Roma Daie!!