Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206581 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #555 il: Novembre 15, 2011, 11:06:57 pm »
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Confermo che la puleggia e' gravemente compromessa.

Come scriveva Dessex, la mia puleggia e' differente nella forma,ma identica nelle dimensioni,a quella che oggi mi ha cortesemente ceduto l'impareggiabile e sempre disponibile Fabio72,che ringrazio nuovamente [:inch].
Solite immagini

La mia...

..che presenta questa schermatura...

.....quella di Fabio

...che non ce l'ha.

le facciate opposte si copiano alla perfezione.

 [:hello]



ma infatti già a vederla dalle prime foto appariva diversa.......ripeto, magari la sto sparando ma mi sa tanto di un parastrappi per l'aria condizionata, per evitare colpi alla distribuzione.......bisognerebbe aprirla e vedere

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #556 il: Novembre 16, 2011, 12:02:13 am »
sai lupi...leggendo le ultime 4 pagine e pensando a quante disavventure ti stanno capitando...mi viene in mente a quanto posso essere teste di c.... certi
pseudo "meccanici"  [(martell)]
NON MOLLARE MARCO!!!!! alla faccia sua  >:D 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #557 il: Novembre 18, 2011, 10:14:54 pm »
Ho la necessita' di far avanzare la nova pulleggia

di circa 5mm per allinearla alla puleggia acqua. Il manuale parla di "spessorare con rondelle" ma senza specificare oltre, quindi deduco che queste rondelle da usare siano comuni rondelle,della misura giusta...ma comuni rondelle. 
Avete qualche consiglio ? Non vorrei mettere rondelle non appropriate e dover fare di nuovo il lavoro  :-\
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #558 il: Novembre 18, 2011, 10:25:02 pm »
No, dovrebbero essere comuni rondelle ovviamente di spessore adeguato!

Hai poi verificato la presenza di un parastrappi nella tua vecchia puleggia?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #559 il: Novembre 18, 2011, 10:51:18 pm »
Hai poi verificato la presenza di un parastrappi nella tua vecchia puleggia?
Ciao Fabio.
Purtroppo no. Questi ultimi due giorni ho usato il tempo a disposizione per sistemare la perdita del coperchio della pompa dell'acqua.
Credo che per verificare eventuali parastrappi mi armero' di frullino e faro' saltare l'anomala schermatura.

 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #560 il: Novembre 18, 2011, 11:04:21 pm »
Si, come dice Fabio, normali rondelle con foro adeguato all'albero (non più grandi)...............anche io ho avuto qualche noia di allineamento cinghie, ma con l'alternatore nuovo che aveva una staffa non correttamente a misura.

Perdite?.........è pur sempre femmina la dea sarà in quei giorni.................hihihihihihihi...................comunque mal comune mezzo gaudio: oggi messa in moto a scarico e aspirazione libera (e senza raffreddamento) e, con tutto splendidamente pulito..........scoppio tubatura idroguida!!!!!

Dopo inevitabile incazzatura, ho scoperto che  durante la spedizione tali scatole non vengono adeguatamente protette (è stata comprata revisionata a nuovo) con idoneo involucro e i delicati tubetti saldati erano già stati ripetutamente "colpiti" stortandosi alla base e fratturandosi.....
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #561 il: Novembre 18, 2011, 11:10:40 pm »
Si, come dice Fabio, normali rondelle con foro adeguato all'albero (non più grandi)...............anche io ho avuto qualche noia di allineamento cinghie, ma con l'alternatore nuovo che aveva una staffa non correttamente a misura.

Perdite?.........è pur sempre femmina la dea sarà in quei giorni.................hihihihihihihi...................comunque mal comune mezzo gaudio: oggi messa in moto a scarico e aspirazione libera (e senza raffreddamento) e, con tutto splendidamente pulito..........scoppio tubatura idroguida!!!!!

Dopo inevitabile incazzatura, ho scoperto che  durante la spedizione tali scatole non vengono adeguatamente protette (è stata comprata revisionata a nuovo) con idoneo involucro e i delicati tubetti saldati erano già stati ripetutamente "colpiti" stortandosi alla base e fratturandosi.....

Minkia!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #562 il: Novembre 18, 2011, 11:15:03 pm »
Appunto!!!!!
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #563 il: Novembre 18, 2011, 11:21:17 pm »
Perdite?.........è pur sempre femmina la dea sarà in quei giorni.................hihihihihihihi...................comunque mal
...non e' possibile !!!!  [(cavolo)]
Secondo me stai brutalizzando la tua Dea.......e lei reagisce.
Daie....! Roma Daie!!

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #564 il: Novembre 18, 2011, 11:39:11 pm »
...non e' possibile !!!!  [(cavolo)]
Secondo me stai brutalizzando la tua Dea.......e lei reagisce.

E come fai altrimenti: a motore "nuovo" devi farlo girare alcuni minuti per accertarti che tutto funzioni...........se monti radiatore e tutti gli ambaradani collaterali ........ se poi ti succede un evento del genere che fai smonti ancora tutto..........e meno male che in 10 minuti vista la magana,smontati tubi e sistemato il tutto.

Oggi adescata pompa hp, spurgato circuito LHM, spurgato freni, fatto intiepidire il motore con grande fumata di vapori di olio residui delle lavorazioni interne,sostituite tutte le cuffiette in gomma dell'avantreno (bracci sterzo e pivot),rimontato semiassi con apposito grasso (dopo lunga guerra con le fascette tipo LIGAREX che non riescono a tenere in sede la cuffia...........me so scocciato e sono passato alle più robuste a cremagliera), domani rimontaggio della marmitta zincata a freddo e di tutti i collari ed antivibranti nuovi e,nel W.E. sabbiatura dei cerchioni per mandarli dal mastro "broaccio" (noto verniciatore industriale locale) a verniciare a polvere RAL 9001 in modo da montare 2 scarpette nuove la prox settimana............mani distrutte,tanto stanco............e non ho ancora finito!!
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #565 il: Novembre 18, 2011, 11:45:23 pm »
Ho notato che le nuove cuffie dei tripodi...sono piu' CORTE delle originali! Succede anche a te?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #566 il: Novembre 18, 2011, 11:51:04 pm »
Ho notato che le nuove cuffie dei tripodi...sono piu' CORTE delle originali! Succede anche a te?

Si, ecco perchè fanno cristonare e non vogliono restare in posizione con le ligarex..........oltre al fatto che i bordi di ritenuta sono molto poco accentuati: dopo 2 ore di serrato combattimento mi son stufato e ci metto le cremagliera almeno restano in posizione serrando la gomma.
I bracci, tanto per non farsi mancare niente, mi hanno fatto piangere ad uscire dai perni.........specie i pivot
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #567 il: Novembre 18, 2011, 11:59:58 pm »
Si, ecco perchè fanno cristonare e non vogliono restare in posizione con le ligarex..
Ma queste fascette una volta installate,non possono essere piu allentate e poi riutilizzate ?
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #568 il: Novembre 19, 2011, 12:06:25 am »
Ho notato che le nuove cuffie dei tripodi...sono piu' CORTE delle originali! Succede anche a te?

che bello fratelloni, adesso oltre alle mescole che non valgono più un tubo si aggiungono anche le misure sbagliate  [(muro)]
a questo punto perchè non scrivono sul pezzo   " rifatto a piacimento tanto per " almeno uno ce lo sa e si mette l'anima in pace
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 12:23:09 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #569 il: Novembre 19, 2011, 12:10:26 am »
Ho notato che le nuove cuffie dei tripodi...sono piu' CORTE delle originali! Succede anche a te?

ciao Fabio, non sei il primo che sento avere questo "problema" alle cuffie dei tripodi
 [:hello]