Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206586 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #570 il: Novembre 19, 2011, 12:17:46 am »
Ma queste fascette una volta installate,non possono essere piu allentate e poi riutilizzate ?

Di solito le metti e le stringi e se tutto è come dovrebbe essere stanno li.............al limite se hai sbagliato la misura (corta) la tagli e la recuperi su un diamtro più piccolo.
Ma qui il problema e che non riescono ad esercitare una trazione sufficiente a far rimanere in sede la cuffia che essendo un pò "scarsa" sguscia sempre fuori..........con quelle a cremagliera, al limite tagli la cuffia ma sta li dove dovrebbe, non sarà originale ma di necessità virtù!!!
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #571 il: Novembre 19, 2011, 12:19:19 am »
ciao Fabio, non sei il primo che sento avere questo "problema" alle cuffie dei tripodi
 [:hello]


veramente ERIKKE non è la prima volta che si sentono problemi di durata, di efficenza, di materiali scadenti o di misure sbagliate a tantissime altre cose
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 12:41:24 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #572 il: Novembre 19, 2011, 12:21:42 am »
veramente ERIKKE non è la prima volta che si sentono problemi di durata di efficenza di materiali scadenti o di misure sbagliate a tantissime altre cose

E' vero, è vero. Mi sa che in qualche topo se ne era già parlato. Se non mi sbaglio l'argomento del topo erano le cuffie

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #573 il: Novembre 19, 2011, 12:26:43 am »
E' vero, è vero. Mi sa che in qualche topo se ne era già parlato. Se non mi sbaglio l'argomento del topo erano le cuffie

 [:hello]

beh....una volta sono le cuffie, un'altra i tamponi, un'altra ancora le puntine...la lista è lunga fratellone e vedrai che se domandiamo esce fuori tanto altro ancora   [(muro)]  capisco che ogni pezzo di ricambio che riusciamo ad avere è un piccolo miracolo, come è stato scritto nel topic di cui parli però, quando le misure sono sbagliate o i materiali o le mescole non corrispondono quasi per niente a quelle che dovrebbero essere, a che cavolo serve il miracolo? a sborsare soldi, tribolare, sborsare ancora soldi, ritribolare ancora e cosi via all'infinito?  [(nonso)]
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 12:40:06 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #574 il: Novembre 19, 2011, 12:32:24 am »
beh..una volta sono le cuffie, un'altra i tamponi e un'altra ancora le puntine...la lista è lunga fratellone e vedrai che se domandiamo esce fuori tanto altro ancora  [(muro)]

sono d'accordo.ciao fratellò! [:kiss]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #575 il: Novembre 20, 2011, 11:31:26 pm »
.......a volte ritornano !
A causa della puleggia, sono tornato al punto di partenza,anzi......ancora piu indietro.
Ho nuovamente smontato il correttore del reinnesto perche',nonostante il restauro,continuava a trafilare olio.
L'abbondante perdita proviene dal punto in rosso

Devo dire che l'asse e' anche un po' ballerino....oscilla leggermente.
E' possibile intervenire,o non e' piu' recuperabile ?
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 11:47:21 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #576 il: Novembre 21, 2011, 01:45:02 pm »
Il restauro, Lupo, non si fa con le bombolette di vernice verde,noce,nera o beige.............si smonta dalla macchina,si disassembla, si LAVA tutto nella benza e poi ad acqua calda.............infine si ricomincia a guardare:  oring e gommini vari si cambiono a prescindere,si controllano diametri degli alberi o delle sedi e si valuta se conviene (e se si può) mettere una bussola oppure conviene prenderene un'altro usato E REVISIONARLO COMUNQUE con il metodo descritto prima di imbarcarlo.................................secondo me ehhhh..........poi di sicuro sbaglio!
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #577 il: Novembre 21, 2011, 03:40:40 pm »
Il restauro, Lupo, non si fa con le bombolette di vernice verde,noce,nera o beige.............si smonta dalla macchina,si disassembla, si LAVA tutto nella benza e poi ad acqua calda............ 
..........una volta raggiunto il bollore dell'acqua,metti sale e....butta la pasta !!
Davideeeeee,non so' come fare con te  :'(. Vabbe' che io come tanti altri abitiamo al Sud, e forse per te e molti tuoi vicini di casa questo e' sinonimo di analfabetismo...ma credimi.......che prima di dare il verde,per farlo funzionare meglio
e renderlo piu' carino, gli ho dato anche una mano di vernice ROSA. Puo' darsi che ho interpretato male le immagini del manuale, perche' io dei libri......guardo solo le figure  [(occhioni)].
Davide,perche' non leggi tutto mio thread ? ma poi,secondo te,posso smontare il correttore solo per verniciarlo ?
Ascolta, invece di scrivere minch.... perche' non mi dici se posso fargli qualcosa !! Quel perno si potrebbe togliere ?
Quando l'ho aperto per revisionarlo, non mi e' sembrato che ci sia un modo per estrarlo,e poi anche togliendolo non sembra fornito di O'ring....il perno Davide, parlo del perno porcaputt....
Ciao Sommo


« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 03:46:25 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #578 il: Novembre 21, 2011, 03:57:29 pm »
Se hai letto il librone allora già sai ............perchè chiedi............ [:cont] [:inch] [:hello]
D'abitudine non sono razzista ne tantomeno giudico il prossimo sulla pubblica piazza............quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto..........poi se cortesemente mi dai un riferimento all'argomento che hai già esposto (ma io non so dove, ne posso far scorrerre tutti i post del forum per cercarlo)  magari leggo ed evito di dire Mc.....ate.
Grazie
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 04:04:10 pm da haiede »
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #579 il: Novembre 21, 2011, 04:18:14 pm »
....e dai Davide...sto' giocando   [:o)] !!! chiedo umilmente scusa a tutti quelli che si sono minimamente risentiti.
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 04:20:12 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #580 il: Novembre 21, 2011, 04:30:11 pm »
Se hai letto il librone allora già sai .........
L'ho letto...l'ho letto. Evidentemente mi e' sfuggito il paragrafo che spiegava cosa fare in casi del genere.
......o forse mi e' sfuggito perche' non c'e ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #581 il: Novembre 21, 2011, 04:45:26 pm »
Visto che hai dato segno di esserti pentito della minxxxxxxxxxxata gratuita che hai detto.................stasera con calma, consultero il mio librone liturgico che purtroppo è in inglese: pazienza un ripasso non fa mai male!
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #582 il: Novembre 21, 2011, 07:06:21 pm »
Visto che hai dato segno di esserti pentito della minxxxxxxxxxxata gratuita che hai detto.................stasera con calma, consultero il mio librone liturgico che purtroppo è in inglese: pazienza un ripasso non fa mai male!

ciao sinceramente non l'ho mai disassemblato quel coso.....ma tipo fare un riportino e una pelatina al tornio all'alberino giusto da ridargli la tolleranza giusta per non causare trafilaggio??

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #583 il: Novembre 21, 2011, 08:44:18 pm »
Se non sbaglio, quel perno serve per la regolazione di assemblaggio col carburatore, giusto?

Forse ha ragione Dessex!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #584 il: Novembre 21, 2011, 09:57:56 pm »
..ma tipo fare un riportino e una pelatina al tornio
Tradotto in parole parole povere  [:cont] ?
Daie....! Roma Daie!!