Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206684 Visite
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #645 il: Dicembre 10, 2011, 12:39:27 pm »
No Lupo, se la trappola con l'alberino funziona e non perde non deve andarci niente........forse una guarnizioncina di carta, magari si potrebbe anche mettere..............ma devi vedere se nel sacchetto di "revisione" carburatore (se hai preso quello giusto x il tuo modello) c'è quella che va li.
Nel kit non so' se c'e' perche'.....su consiglio del carburatorista non ho comprato nessun kit !
Mi ha spiegato un po' di cose ed ha concluso con un "non comprare il kit,non e' necessario !"
Ancora non ho avuto la possibilita' di testare il tutto,ma se dovesse andare bene,credo di aver avuto a che fare con una persona sincera.Mi ha consigliato anche di mettere una guarnizione autocostruita di carta tra carburatore e basetta bachelite opportunamente spianata,che a suo dire sui "vecchietti ripianati" migliora la tenuta dato che un po' di "gobba alla base" rimane.Comunque in quella zona non ho trovato nessuna guarnizione e nessuna perdita.
...perchè è vero che non hai rimesso le vecchie guarnizioni già schiacciate.............o no? [(nonso)] [(ufff)] [(noncredocchi)]
Non preoccuparti,le cambio sempre.
Oramai me ne autocostruisco di tutti i tipi con estrema facilita'
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #646 il: Dicembre 13, 2011, 12:36:04 am »
Sto' procedendo nel rimontaggio dell'idroguida.
Ho una curiosita',o meglio una domanda che rivolgo a chiunque abbia usato la dima 1955T per allineare il raccordo al piantone.
.....ma usando la dima,l'oscillazione scompare completamente ?....oppure un minimo ondeggiamento del piantone rimane comunque ?
 [:cont]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #647 il: Dicembre 13, 2011, 01:27:34 am »
se la dima è precisa si.
Attenzione all'allineamento laterale ugualmente importante.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #648 il: Dicembre 13, 2011, 09:00:51 am »
Confermo..........ma non fidarti della posizione data esclusivamente dalla dima: esegui svariate prove prima a vuoto (senza pressione) e poi a carico (macchina poggiata a terra ed in moto) finchè vedi che non ci siano anomalie.

Non sempre ad un allineamento perfetto con la dima corrisponde una rotazione dolce..................
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #649 il: Dicembre 15, 2011, 04:23:15 pm »
Ci siamo,sto' nuovamente per mettere in moto !
Dato che il carbu e' appena revisionato,volevo mettere un filtro benza...ma dove ?
Prima della pompa ? o tra pompa e carbu ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #650 il: Dicembre 15, 2011, 04:55:15 pm »
Ci siamo,sto' nuovamente per mettere in moto !
Dato che il carbu e' appena revisionato,volevo mettere un filtro benza...ma dove ?
Prima della pompa ? o tra pompa e carbu ?
 [:hello]

Assolutamente PRIMA della pompa e verifica che anche quest'ultima sia pulita, altrimenti lo sporco ti viene sparato subito nel bel carburatore nuovo.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #651 il: Dicembre 15, 2011, 08:57:34 pm »
Sto' procedendo nel rimontaggio dell'idroguida.
Ho una curiosita',o meglio una domanda che rivolgo a chiunque abbia usato la dima 1955T per allineare il raccordo al piantone.
.....ma usando la dima,l'oscillazione scompare completamente ?....oppure un minimo ondeggiamento del piantone rimane comunque ?
 [:cont]

Ciao Marco...di che ondeggiamento parli??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #652 il: Dicembre 15, 2011, 09:17:12 pm »
Assolutamente PRIMA della pompa e verifica che anche quest'ultima sia pulita, altrimenti lo sporco ti viene sparato subito nel bel carburatore nuovo.

Io l'ho messo tra la pompa e il carburatore... che succede??  [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #653 il: Dicembre 15, 2011, 09:51:26 pm »
......................se peschi in riserva ti giochi la pompa ma il carburatore ti rimane pulito  [;)] ;D ;D ;D ;D     [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2011, 09:53:04 pm da oxi883 »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #654 il: Dicembre 15, 2011, 10:17:35 pm »
Non solo, ma lo hai messo sul ramo in pressione e se accidentalmente perde o si rompe schizza benza dove non dovrebbe.
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #655 il: Dicembre 15, 2011, 11:46:46 pm »
Assolutamente PRIMA della pompa e verifica che anche quest'ultima sia pulita, altrimenti lo sporco ti viene sparato subito nel bel carburatore nuovo.
[(su)]  [:inch]
Ciao Marco...di che ondeggiamento parli??
Ciao Fabio
ondeggia il tratto oltre la freccia gialla

Se ti abbassi e guardi sotto la chiocciola il piantone girare......e' come se fosse leggermente inarcato.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #656 il: Dicembre 16, 2011, 12:27:51 am »
Sarà calzato bene ed a fondo sul millerighe.......non è che per caso è indietro e la molla comprime troppo facendo fare qualla anomala rotazione?

Se ondeggia, come hai fatto a fare l'allineamento ogni volta che muovi il volante l'allineamento si perde................o no?
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #657 il: Dicembre 16, 2011, 01:52:15 pm »
Miii che brutte notizie, confesso che in ci avevo pensato! Mó lo sposto o lo levo, tanto mi sa che non serve a na cippa!
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #658 il: Dicembre 16, 2011, 01:58:42 pm »
Miii che brutte notizie, confesso che in ci avevo pensato! Mó lo sposto o lo levo, tanto mi sa che non serve a na cippa!

Fai una cosa fatta bene una sola volta: compra un filtro in alluminio per veicoli ad iniezione con beccucci piccoli da 25/33 cc, apri il carterino di dx, intercetti il tubo e li lo piazzi rispettando entrata ed uscita e montandolo fissato in verticale: se il serba è pulito e non rugginoso ti dura oltre 20.000 km.
Soluzione personale da me adottata..........non dogma e verità colata!!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #659 il: Dicembre 16, 2011, 10:42:45 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.