Principiante all'opera.

  • 831 Risposte
  • 206693 Visite
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #735 il: Marzo 14, 2012, 11:25:07 pm »
 [:inch] [:inch]
Grazie [;)]

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #736 il: Aprile 05, 2012, 06:55:54 pm »
ciao, da poco è arrivata a casa mia una ds 20 pallas sembra la gemellina della tua:-)

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #737 il: Aprile 10, 2012, 06:23:31 pm »
ciao, da poco è arrivata a casa mia una ds 20 pallas sembra la gemellina della tua:-)
Ciao angeki,complimenti !!
Segui il consiglio del tuo conterraneo...
Gli auguri oltre che ad Angeki vanno fatti alla nostra Puglia che vede un altra Dea sulla sua terra, purtroppo arida di DS. [:clap] [:clap] [:clap]

Angeki per qualsiasi cosa a disposizione...............ne parliamo a tavola......naturalmente  ;D ;D ;D.


Consiglio del giorno :

" Ci fabbrica e sfabbrica no perde mai tiempu " 
Valuta tutti gli interventi da fare con l'aiuto di un altro appassionato.
Non fare come me.... altrimenti ti ritroverai solo ed incaz... a roderti il fegato.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #738 il: Aprile 16, 2012, 04:46:56 pm »
Aprendo una centrifuga..... (cosa che non ho mai fatto)

e' normale che si veda questa colatura ?

Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #739 il: Aprile 16, 2012, 04:55:15 pm »
............me sa che nun è bona come quella di alici da mettere negli spaghetti..............hihihihi, sicuramente un pò di olio trafila dalla boccola posteriore dove si infila l'alberini di comando del gruppo idraulico...........un pò,qualche goccia, non alcuni bicchieri............

 [:hello]

Ps:    bugia.....non ho mai fatto: è già sul tavolo "operatorio" sbudellata..............hihihi [;)]
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #740 il: Aprile 16, 2012, 11:24:41 pm »
Aprendo una centrifuga..... (cosa che non ho mai fatto)

e' normale che si veda questa colatura ?


Nella centrifuga non ho trovato nulla di NORMALE  [(martell)] Completamente intrisa di melma, correttore d'innesto bloccato e niente guarnizione di carta.... e pensare che il mecca me l'ha spacciata per revisionata !
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #741 il: Aprile 16, 2012, 11:35:54 pm »
......................re-visionata: visionata una altra volta.............senza toccarla, origginale garantita e solo stata visionata da fuori più volte..................hihihihihihihi!!!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #742 il: Aprile 17, 2012, 12:52:42 am »

Aprendo una centrifuga..... (cosa che non ho mai fatto)


e ti pareva che non smontavi qualcosa...... [:fiu]

ben tornato lupi e mi raccomando.....foto foto foto foto   [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]


[:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #743 il: Aprile 17, 2012, 11:09:38 pm »
e ti pareva che non smontavi qualcosa...... [:fiu]

ben tornato lupi e mi raccomando.....foto foto foto foto   [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]


[:hello]

Ti ringrazio Andy  [:inch] , faro' il possibile !
Le foto dell'apertura della centrifuga mi e' sembrato superfluo postarle,e' estremamente semplice !!                                                               ......... (guarda si nun pio n'artra toppa !)  [:D]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #744 il: Aprile 26, 2012, 02:49:17 pm »
......allora
la centrifuga e' tornata al suo posto,effettuata revisione casareccia.Molto semplice direi.
Il reinnesto e' notevolmente migliorato (per non dire ottimo)

ma... subito altro problema  [(martell)] si è accesa la spia della temperatura.... non è la prima volta !
E' accaduto questo: dopo un tragitto cittadino di 40 minuti per testare i lavori idraulici,mi sono fermato e  l'ho lasciata girare al minimo per 20 minuti,improvvisamente i giri iniziano a salire frettolosamente fino a 1500 1600,accendendosi la spia temperatura.Spengo il motore,aspetto 5 minuti,riparto con la spia accesa percorro 100 m e la spia si spenge.
Il termostato e' novo,apre a 75°.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #745 il: Aprile 26, 2012, 03:02:34 pm »
.........non credo che 2 cose siano legate tra loro, la parte idraulica non influenza l'aumento di temperatura motore.
Finalmente hai risolto la rogna idraulica.......sono contento.
Se scalda probabilmente c'è il radiatore che è parzialmente incrostato: lo faceva anche la mia.......provati tutti i disincrostanti possibili,l'dropulitrice ad acqua calda sparata dentro a radiatore aperto..........niete da fare, ho dovuto cambiarlo!

L'anticipo lo avevi regolato giusto vero?.........era un pò in ritardo rispetto ai valori di tabella?

 [:hello]
Dodo

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #746 il: Aprile 26, 2012, 03:36:42 pm »
.........non credo che 2 cose siano legate tra loro, la parte idraulica non influenza l'aumento di temperatura motore.
Finalmente hai risolto la rogna idraulica.......sono contento.
Se scalda probabilmente c'è il radiatore che è parzialmente incrostato: lo faceva anche la mia.......provati tutti i disincrostanti possibili,l'dropulitrice ad acqua calda sparata dentro a radiatore aperto..........niete da fare, ho dovuto cambiarlo!

L'anticipo lo avevi regolato giusto vero?.........era un pò in ritardo rispetto ai valori di tabella?

 [:hello]
il rdiatore l'ho smontato piu' volte e sembra Ok,la fase è ritardata di 12°
L'accenzione della spia avviene in tempo utile sufficente ad evitare danni alla testata ?
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #747 il: Aprile 26, 2012, 04:57:43 pm »
Di solito si salva se spegni dopo pochi secondi da quando si è accesa e non ripeti l'esperienza svariate volte: spalancare subito il radiatorino abitacolo (levetta sul rosso) ed accendere ventilatore.............cosa vuole dire l'anticipo "ritardato" di 12 gradi........semmai a 12 gradi iniziali (statici) in luogo dei 18/19 previsti............

Il radiatore incrostato non si vede purtroppo......(solo quando lo aprono e tolgono le testate per rifare le masse radianti si riesce ha capire quanto è tappato)...........anche pensando di riempirlo con dose da cavallo di acido citrico e soda (bolle tutto!!!!) rischi che poi appaia qualche forellino ora tenuto tappato proprio dal calcare..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Principiante all'opera.
« Risposta #748 il: Aprile 26, 2012, 05:06:34 pm »
Di solito si salva se spegni dopo pochi secondi da quando si è accesa e non ripeti l'esperienza svariate volte: spalancare subito il radiatorino abitacolo (levetta sul rosso) ed accendere ventilatore.............cosa vuole dire l'anticipo "ritardato" di 12 gradi........semmai a 12 gradi iniziali (statici) in luogo dei 18/19 previsti............

Il radiatore incrostato non si vede purtroppo......(solo quando lo aprono e tolgono le testate per rifare le masse radianti si riesce ha capire quanto è tappato)...........anche pensando di riempirlo con dose da cavallo di acido citrico e soda (bolle tutto!!!!) rischi che poi appaia qualche forellino ora tenuto tappato proprio dal calcare..........
 [:hello]

scusa haiede, ma se bisogna spegnere subito la vettura come facciamo ad accendere il ventilatore  [???] 

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Principiante all'opera.
« Risposta #749 il: Aprile 26, 2012, 05:15:26 pm »
......allora
la centrifuga e' tornata al suo posto,effettuata revisione casareccia.Molto semplice direi.
Il reinnesto e' notevolmente migliorato (per non dire ottim


« Ultima modifica: Aprile 26, 2012, 05:21:34 pm da luca zion »
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself