....cerco qualcuno che gentilmente mi suggerisce in che modo si arriva ad allentare i due dadi che ancorano il blocco idraulico al tunnel scatola guida ?
....cerco qualcuno che gentilmente mi suggerisce in che modo si arriva ad allentare i due dadi che ancorano il blocco idraulico al tunnel scatola guida ? [/quoteCiao, per prima cosa stacca un polo della batteria, poi devi togliere il coperchio del volante ed il quadro dei tre strumenti. Con delicatezza ti fai largo, sposti il tubo di cartone del riscaldamento e guardi in fondo, vedi i due dadi da 11 o 12 che fissano il blocco idraulico alla paratia. Con una chiave a snodo con un po' di grasso dentro (così i dadi non ti cadono) arrivi a svitarli. Prima però devi svitare la vitina che fissa l'asta del comando manuale frizione e, importantissimo, NON perdere la sincronizzazione dell'asta di comando marce. Esiste un attrezzo, una spina apposita che infili in un foro sotto al blocco idraulico con la prima dentro che ti da l'esatta posizione dell'asta di comando del blocco idraulico. Solo allora potrai allentare uno dei due bulloncini con la chiave a tubo da 8 e sfilare l'asta di comando. Meglio consultare il manuale per capire come si fa.Ciao,Emanuele
Ciao, per prima cosa stacca un polo della batteria, poi devi togliere il coperchio del volante ed il quadro dei tre strumenti. Con delicatezza ti fai largo, sposti il tubo di cartone del riscaldamento e guardi in fondo, vedi i due dadi da 11 o 12 che fissano il blocco idraulico alla paratia. Con una chiave a snodo con un po' di grasso dentro (così i dadi non ti cadono) arrivi a svitarli. Prima però devi svitare la vitina che fissa l'asta del comando manuale frizione e, importantissimo, NON perdere la sincronizzazione dell'asta di comando marce. Esiste un attrezzo, una spina apposita che infili in un foro sotto al blocco idraulico con la prima dentro che ti da l'esatta posizione dell'asta di comando del blocco idraulico. Solo allora potrai allentare uno dei due bulloncini con la chiave a tubo da 8 e sfilare l'asta di comando. Meglio consultare il manuale per capire come si fa.Ciao,Emanuele
sposti il tubo di cartone del riscaldamento e guardi in fondo, vedi i due dadi da 11 o 12 che fissano il blocco idraulico alla paratia. Con una chiave a snodo con un po' di grasso dentro (così i dadi non ti cadono) arrivi a svitarli.
Prima però devi svitare la vitina che fissa l'asta del comando manuale frizione
E' tutto sul manuale: operazione Dh 334-1
Con delicatezza ti fai largo, sposti il tubo di cartone del riscaldamento e guardi in fondo, vedi i due dadi da 11 o 12 che fissano il blocco idraulico alla paratia. Con una chiave a snodo con un po' di grasso dentro (così i dadi non ti cadono) arrivi a svitarli.
No, una volta staccata in alto la devi sganciare sul blocco idraulico, c'è un uncino che si infila nel pistoncino.Ciao,Emanuele
No............ma neanche il bulbo temp raffreddamento con il silicone intorno lo è.........