Sabato mattina ho ripreso Blue Turtle da dicembre scorso, avevo in programma un incontro con alcuni compagni delle elementari e poi il matrimonio di un mio amico d'università. Quindi, vi chiederete perché sto scrivendo qui e non nel topic "cosa avete fatto oggi...". L'appuntamento con i miei compagni delle elementari che non vedevo da almeno 35 anni, era a Capannelle, prima un caffé a Quarto miglio poi un giretto fino alla nostra scuola, la Vincenzo Magliocco, un edificio posto tra Appia, Ippodromo e la caserme dei pompieri. Ora il bastimento e' occupato da un altro istituto, la zona si e' trasformata, il caos delle macchine e la circolazione organizzata per migliorare lo scorrimento del traffico ha reso la zona completamente diversa da come me la riportano a mente i ricordi di bambino. Fatto sta che il cancello era aperto e quindi abbiamo deciso di entrare a fare qualche foto, la DS per un tocco vintage del nostro tuffo nel passato.
Mentre esprimiamo ricordi e parliamo di quello che ormai non e' piu', ecco che si avvicina una ragazza, la sua maglietta e' già tutto un programma, una figura di una 2cv e una scritta "...la 2Cv e' un modo di vivere...". Insomma entriamo subito in sintonia e ci dice che il suo ragazzo ha proprio una DS e che avrebbe sicuramente avuto piacere nel vedere questa insolita vettura parcheggiata nei pressi dell'istituto...
Passa un minuto ed arriva Marco, gli chiedo se ha mai frequentato il forum, "si, certo... il mio nickname e' Lupifusi..". Mi racconta che la sia DS 20 e' ancora ferma, in parte smontata, con ancora tutti i problemi da risolvere...
Bene scrivo qui, perché credo che non tutti gli incontri siano casuali, o meglio che si debba considerare la casualità come un'oppurtunità per interagire, per conoscersi, per evolvere, una probabilità su cui scommettere.
Ora mi piacerebbe che in Marco e perché no nella sua Dea, scattasse di nuovo la scintilla e che in qualche modo il forum possa aiutare un amico a riportare in strada la sua magnifica dea.
Dai Marco, inzio incoraggiandoti a descrivere la storia di questi ultimi anni, sicuramente a tutto si puo' trovare una soluzione ed il forum in quanto a consigli e suggerimenti e' insuperabile!
Fabio