altro rumorino all'avantreno....:-)

  • 14 Risposte
  • 2809 Visite
altro rumorino all'avantreno....:-)
« il: Aprile 06, 2011, 08:33:18 pm »
Rieccomi....son sempre Calimero...pardon...Cristiano...si,sempre perche' ho gia' rotto su "idraulica"...eccomi al dunque.oltre al rugnare dei supporti a freddo e della catena cigolante sempre a freddo e tutto per non piu' di 5 minuti s'e aggiunto una specie di "gnick gnock gnack"scusate la dicitura estremamente tecnica ma fa proprio cosi' che mi pare provenire dal giunto lato guida....pero' l'ho appena ingrassata....non vi dico che numeri senza ponte....p.s.dopo un po' che guido sembra affievolirsi....alle volte ricorda il rumore di pastiglie freni esaurite....mi mandera' ai matti quest'auto lo so!!!!ciao e se qualcuno ha idee mi helpi!!!!grazie...

Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2011, 09:44:21 pm »
Hai controllato se i dischi freno strusciano sulla lamiera sottostante ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2011, 10:29:51 pm »
 ;D.....mmmh se per lamiera intendi il grosso carter che protegge e chiude quasi tutto il sotto pancia della dea la mia ne e' sprovvista.....lo so lo so starete pensando orrore!!!!dai sopportate una DSsista un po' scalcagnato come me!!!eh!eh!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2011, 10:34:52 pm »
Ciao, il rumore cambia d'intensità con l'aumentare o il diminuire della velocità o lo senti in frenata, poco prima di fermarti?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2011, 06:36:00 pm »
cambia con l'andatura alle volte non lo fa per un po poi ricomincia alle volte quando sto finendo di frenare si trasforma in un trtttrttrt che chi e' in auto con me non se ne accorge ma io con l'udito supersonico da "padre apprensivo si'!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2011, 07:38:35 pm »
e se provi a far molleggiare la dea da fermo lo fa?

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2011, 08:41:02 pm »
cambia con l'andatura alle volte non lo fa per un po poi ricomincia alle volte quando sto finendo di frenare si trasforma in un trtttrttrt che chi e' in auto con me non se ne accorge ma io con l'udito supersonico da "padre apprensivo si'!!!

Controlla bene i semiassi, quelli all'uscita del cambio, probabilmente hai un cuscinetto sballato!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2011, 08:12:18 am »
Il "trtttrttrt" in frenata mi sa tanto di tripodi ormai senza grasso. Fai una ricerca sul forum e troverai pagine di spiegazioni su come si ingrassano.

Per quello che riguarda l'altro rumore bisognerebbe sentire la macchina, ma mi sembra possa essere qualcosa che frega da qualche parte..

Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2011, 06:47:02 pm »
da fermo solo se la faccio molleggiare come una 2CV avete presente???:-) adesso vado a guardare come si ingrassano i tripodi perche' ho pompato quantita' industriali di grasso in tutto l'avantreno,che doveva essere asciutto da una decina d'anni ma i tripodi non credo si raggiungano in modo tranquillo vero???

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2011, 06:51:34 pm »
da fermo solo se la faccio molleggiare come una 2CV avete presente???:-) adesso vado a guardare come si ingrassano i tripodi perche' ho pompato quantita' industriali di grasso in tutto l'avantreno,che doveva essere asciutto da una decina d'anni ma i tripodi non credo si raggiungano in modo tranquillo vero???
è il braccetto dello sterzo...........

p.s. metti un po di WD-40 negli snodi, e vedi che sparisce come d'incanto.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2011, 10:25:01 pm »
da fermo solo se la faccio molleggiare come una 2CV avete presente???:-) adesso vado a guardare come si ingrassano i tripodi perche' ho pompato quantita' industriali di grasso in tutto l'avantreno,che doveva essere asciutto da una decina d'anni ma i tripodi non credo si raggiungano in modo tranquillo vero???
Non penso che i tripodi possano fare alcun rumore facendo molleggiare la dea da ferma, perchè non stanno ruotando e perchè si trovano nel fulcro del movimento di tutto il semiasse, quindi con il semplice molleggio farebbero minimi movimenti....almeno la logica mi fa pensare ciò  [(occhioni)] [(uhmuhm)]
I braccetti invece con il semplice molleggio fanno sicuramente un lavoro più ampio e potrebbero svelare qualche acciacco...potrebbero...    [(nonso)]
Ma il rumore si sente quando si passa su piccole scaffe della strada o anche sul liscio? [(uhmuhm)]

Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2011, 12:53:23 am »
ultima novita' sul rumorino scassacazz....ehm...fastidioso.ieri l'ho portata fuori e con la scusa di controllare il livello dell'LHM e dare una gonfiata alle "gommine" l'ho lasciata una 15ina di minuti ad altezza massima poi l'ho riabbassata l'ho rimessa in box e bon....stamane quando sono uscito mi sono accorto che il rumore era sparito!!!!! :o ma che fa se il padrone pirla non capisce entro qualche giorno si sistema da sola??domani altro giro e poi vi aggiorno...possibile che alzandola il poco grasso nei tripodi sia arrivato nei punti critici e abbia azzittito i rumori???

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2011, 12:58:33 am »
i tripodi nn c'entrano, vedrai che tornerà, se nn sostituisci braccetti o li lubrifichi!!!!!!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2011, 01:07:01 am »
Domani mi cimento con il lubrificante spray come mi avete consigliato.... [:hello]

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: altro rumorino all'avantreno....:-)
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2011, 10:08:18 am »
i tripodi nn c'entrano, vedrai che tornerà, se nn sostituisci braccetti o li lubrifichi!!!!!!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Ma che fai........mi copi??  ;D  [:fiu]