MI CADE L'ASTA!!!

  • 36 Risposte
  • 7440 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #30 il: Aprile 13, 2011, 03:28:58 pm »
Hai ragone Maurizio..... quindi, in poche parole, dovrei acquistare il manuale. Sarà la prima cosa che farò dopo aver sistemato le cose con maggior priorità!!!
Ma approfitto a chiederti quanto verrebbe a costare il manuale per la mia DSuper del 71? Riusciresti a procurarmi anche il depliant? Grazie  [;)]

Grazie a Citroën Italia, tutti i Soci dei Club possono avere i manuali al mero costo delle copie (0,08 euro a pagina + 4 del contenitore). Quello della tua DSuper è quello che ho linkato poco fa e costa 38.88 euro + spedizione (436 pagine A4).

Ovviamente non c'è nessun obbligo d'acquisto (anche perché per noi è solo lavoro in più  ;D) quel che volevo dire è che nei manuali ci sono le spiegazioni di operazioni semplici come questa che però richiedono un sacco di lavoro per essere adeguatamente illustrate su un forum. Se u avessi il manuale, ti potrei semplicemente rispondere "guarda l'operazione D544.XY" (o come cavolo si chiama) e tu troveresti nella tua documentazione tutto ciò che ti occorre.

Infine, alcuni manuali sono stati pubblicati su LESDS.IT e contengono anche queste informazioni. Anche noi avevamo reso pubblica parte della documentazione, purtroppo però qualche "furbo" ha deciso di stamparla e venderla e questo ci ha creato dei problemi (copyright) contro cui stiamo ancora combattendo e che ci costeranno un bel po' di soldini.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #31 il: Aprile 13, 2011, 03:33:02 pm »
Hai perfettamente ragione......lo comprerò il più presto possibile!!! Ma per il depliant non si riesce a far nulla????
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #32 il: Aprile 13, 2011, 03:43:13 pm »
Hai perfettamente ragione......lo comprerò il più presto possibile!!! Ma per il depliant non si riesce a far nulla????

I doppi che avevamo in archivio li abbiamo scambiati con altro materiale.
Posso fornirti delle immagini o una stampa in alta risoluzione, ma l'originale devi cercarlo ai mercatini o su ebay.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #33 il: Aprile 13, 2011, 03:51:03 pm »
Ok.... queste stampe puoi mandarmele tramite mail? Te la scrivo in PM. Grazie.  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #34 il: Aprile 15, 2011, 01:43:47 pm »
Grazie a Citroën Italia, tutti i Soci dei Club possono avere i manuali al mero costo delle copie (0,08 euro a pagina + 4 del contenitore). Quello della tua DSuper è quello che ho linkato poco fa e costa 38.88 euro + spedizione (436 pagine A4).

Ovviamente non c'è nessun obbligo d'acquisto (anche perché per noi è solo lavoro in più  ;D) quel che volevo dire è che nei manuali ci sono le spiegazioni di operazioni semplici come questa che però richiedono un sacco di lavoro per essere adeguatamente illustrate su un forum. Se u avessi il manuale, ti potrei semplicemente rispondere "guarda l'operazione D544.XY" (o come cavolo si chiama) e tu troveresti nella tua documentazione tutto ciò che ti occorre.

Infine, alcuni manuali sono stati pubblicati su LESDS.IT e contengono anche queste informazioni. Anche noi avevamo reso pubblica parte della documentazione, purtroppo però qualche "furbo" ha deciso di stamparla e venderla e questo ci ha creato dei problemi (copyright) contro cui stiamo ancora combattendo e che ci costeranno un bel po' di soldini.


Ciao Maurizio,

per avere il manuale DS 23 i.e.?
E' un problema di testa...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2011, 11:01:15 pm »

Ciao Maurizio,

per avere il manuale DS 23 i.e.?

Nick chiedo perdono: ho visto solo ora il post.

Il manuale della 23 è lo stesso che copre tutti i modelli D fino a fine produzione, questo: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10856.msg169957#msg169957
Magari assieme ai due tomi del catalogo ricambi che, grazie alle viste "esplose", aiutano a capire dove sta cosa: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10856.msg176768#msg176768

Se poi vuoi approfondire, c'è la famosa libreria tecnica completa: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10856.msg182281#msg182281 (che comprende anche il primo libro che ti ho indicato).

Tutti i manuali che ti ho indicato sono disponibili dal 12 maggio: sono attualmente in legatura e ce li consegnano giovedì.

 [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #36 il: Maggio 11, 2011, 04:40:26 pm »
Ciao Mauri.... appena ti ricordi, puoi mandarmi le stampe in alta risoluzione che hai del depliant per ma mia DSuper? Grazie.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!