MI CADE L'ASTA!!!

  • 36 Risposte
  • 7439 Visite
MI CADE L'ASTA!!!
« il: Aprile 08, 2011, 09:34:10 am »
Una curiosità! A voi vi si sgancia l'asta dei fari piroettanti? Io praticamente in questi 2 anni di Ds ne ho dovute cambiare tre. Parlo dell'asta che va dalla testina dello sterzo alla barra anteriore,quella che regola,appunto, la direzione dei fari. Ogni volta che l'aggancio dopo un pò (a volte manco faccio 5 metri) si stacca (dal lato della barra) e cade in mezzo alla ruota dx. E non vi dico come la trovo. L'ultima stanotte, dopo aver finito di lavorare, per fare 6 km (per andare a casa) mi sarò fermato almeno 5/6 volte per sistemarla, raddrizzarla,agganciarla e regolarla. A voi capita pure? Ho pensato di mettere nel forellino dove entra l'asta un legnetto per fare spessore, va bene?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2011, 09:50:41 am »
ciao Davide,
un legnetto per fare spessore? e che stai montando una mensola al muro?

Quasi sicuramente nn la regoli a dovere, o la lasci troppo lenta o viceversa, e per quello che si sgancia!!!

ado


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2011, 09:55:24 am »
ciao Davide,
un legnetto per fare spessore? e che stai montando una mensola al muro?

Quasi sicuramente nn la regoli a dovere, o la lasci troppo lenta o viceversa, e per quello che si sgancia!!!

ado


 [:clap] [:clap] [:clap]
;D ;D ;D oh io c'ho provato  ;D ;D ;D

Di essere lenta no. Perchè si sente che è abbastanza tesa. Perchè ho provato a svitarla un pò, ma poi mi pare sì lenta. Boh, magari ora la svito di un giro e provo a camminare così. Vediamo che succede.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2011, 10:16:30 am »
Ma di quale asta parli?...se è quella con il raccordo in nylon che girandolo molli o avviti, devi controllarne la tensione quando la vettura è tutta giù.

Questa è l'asta di Vince... ;D

Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2011, 10:19:30 am »
Vedi, questo nn lo sapevo. La devo regolare quando è tutta giù? Devo abbassare la leva delle altezze e poi regolo l'asta?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

ciofanni

Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2011, 10:43:41 am »
Ciao DAVIDE , ma tu parli di quella lunga?????..occhio che se la metti al contrario ti si sgancia continuamente...e mi sembra che tanto tempo fa' avevi messo una foto dove era tutta storta...sbaglio?????? [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2011, 10:47:36 am »
Ciao DAVIDE , ma tu parli di quella lunga?????..occhio che se la metti al contrario ti si sgancia continuamente...e mi sembra che tanto tempo fa' avevi messo una foto dove era tutta storta...sbaglio?????? [:hello]

ciao Gianni..... [:kiss]

e per inserirla nel verso giusto si deve montare staccata dalle vitone di plastica!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2011, 10:49:17 am »
ciao Gianni..... [:kiss]

e per inserirla nel verso giusto si deve montare staccata dalle vitone di plastica!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]

...o fletterla molto.... [:clap] [:clap] [:clap]... [:kiss]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2011, 11:10:18 am »
...o fletterla molto.... [:clap] [:clap] [:clap]... [:kiss]

c'è il rischio di rompere le plastiche cotte dal calore!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2011, 11:49:50 am »
Anche a me si staccava sempre, poi un meccanico mi disse: certo che ti si stacca, ti manca una molla!
Se poi mi chiedi quale molla era, peggio che andar di notte  [:crazy]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2011, 11:54:50 am »

Quindi........ ti cade l'asta...............................però così giovane  ;D ;D ;D


Parlane con Orazio........lui è alla ricerca del suo punto morto  ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2011, 12:02:19 pm »
Anche a me si staccava sempre, poi un meccanico mi disse: certo che ti si stacca, ti manca una molla!
Se poi mi chiedi quale molla era, peggio che andar di notte  [:crazy]

certo anche per Davide è un problema, che già da tempo gli cade l'asta e a maggior ragione che le molle ci sono tutte, come si può vedere dalla foto!!!!!!!!!!!!!!! [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2011, 12:16:33 pm »
Ma di quale asta parli?...se è quella con il raccordo in nylon che girandolo molli o avviti, devi controllarne la tensione quando la vettura è tutta giù.

Questa è l'asta di Vince... ;D

Beati voi..... io l'ASTA ce l'ho sempre su.....e non la posso mai regolare!! Vita grama..... [(banana1)] [(fifone1)]  [:hello]

Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2011, 12:21:32 pm »
Quindi........ ti cade l'asta...............................però così giovane  ;D ;D ;D


Parlane con Orazio........lui è alla ricerca del suo punto morto  ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D Allora: l'ASTA mia è sempre tesa. L'asta della DS ogni tanto ha qualche defaillançe. Però ho capito come farla stare (anche lei) bella tesa. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: MI CADE L'ASTA!!!
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2011, 12:46:37 pm »
Quindi........ ti cade l'asta...............................però così giovane  ;D ;D ;D


Parlane con Orazio........lui è alla ricerca del suo punto morto  ;D ;D ;D

caro ciccio...io il mio punto morto l'ho trovato e anche quello vivo. e tu?