Possedere...direi esserne il curatore provvisorio. Ce ne sono tanti di motivi, ma poi ognuno ha i suoi: chi per l'odore, chi per la forma, chi per gli attributi cuccatori, chi per il viatico che rappresenta, chi per le reminiscenze, chi per le emozioni, chi per le sospensioni, chi per i colori, chi per i sedili, chi per le dimensioni, chi per il rumore della meccanica, chi per la visibilità interna, chi per il vano bagagli, chi per la condensa d'inverno, chi per la ruggine, chi per le gomme Michelin, chi per il gusto di rovinarla, chi per farci l'amore dietro, chi per esibizionismo, chi per il cambio semi, chi per il volante nastrato, chi per la cabrio, chi per la moglie, chi per la possibilità di circolare con sole tre ruote, chi per lo specchietto sul cruscotto, chi per le caffettiere che non contengono caffè, chi per la presenza di plastica anziché bachelite, chi per...., e poi per....e comunque per.... .
La dea, immensa nelle sue declinazioni, potente nel suo fascino, irraggiungibile in quanto a irrazionalità!
Io ce l'ho perché mi piaceva usarla e guardarla e sentirmi parte della sua storia, adesso so che l'amo e sotto sotto anche lei ama me.
fischer