La sindrome della DS della Citroen continua!

  • 57 Risposte
  • 9764 Visite
La sindrome della DS della Citroen continua!
« il: Aprile 15, 2011, 11:21:09 am »
 [:love] [:love] [:love]

Ecco perchè la Citroen soffre ancora della sindrome DS... anche dopo 50 anni. E non venitemi a dire che il nome DS l'avete scelto per "different spirit"...  :-X



Se interessati alla genesi della nuova DS4 vi consiglio anche gli altri filmati della serie... molto ben fatti.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2011, 02:37:56 pm »
Mmm ancora nessuna risposta...  ;D ho scritto qualcosa di sbagliato?  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2011, 02:59:34 pm »
Mah...caro Matteo,bella (la Ds4) lo è sicuramente...ma secondo me,la Dèesse è e rimane quella uscita di produzione nel 75  [o:o:]
Da qualche anno le Case automobilistiche ci hanno abituato con varie declinazioni di "amarcord" (vedasi la new Beetle,la "Mini"  [:(!] l'attuale 500,etc) che dire?? Per me,un'auto che ha lasciato un segno profondo,come la Ds,non avrebbe più ragione di essere...e come potrebbe?? Facendo un paragone con il mondo musicale,è come quando in un gruppo che ha lasciato un segno profondo,viene a mancare un componente...molti cercano di rimpiazzare la mancanza...molti (vedasi Led Zeppelin alla scomparsa di J. Bonham) invece,si sciolgono..conservando inalterato ciò che hanno creato/lasciato ai posteri. Sono scelte commerciali/filosofiche che vanno capite a freddo...magari i numeri del mercato,alla fin fine,daranno ragione a Citroen...o magari no. Staremo a vedere  [;)] Intanto mi tengo la mia C3 del 2005,sinchè funziona....  ;D attualmente sembra abbia voglia di farmi percorrere ancora un bel po di strada...sperèmm  [(guido)]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2011, 03:04:19 pm »
qui al lavoro Youtube è bloccato  >:(
 quindi non posso vedere ciò che proponi

ma sono in disaccordo con Paolone perchè a me la nuova Fiat 500,
la Mini, la New Beetle piacciono tantissimo... [:)]





*

PieroChevron

Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2011, 03:17:44 pm »
 [o:o:] [o:o:]......ciao matteo la ds nostra resterà sempre la nostra ds...dea....la nostalgia viene naturale perchè essa è ancora viva nei nostri cuori e nelle nostre strade......ds 3/ds /4..ds/5.....è solo un modo per rubarne la storia e la miticità della stessa.........pierochevron [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2011, 06:35:30 pm »
due mesetti fa ho incrociato uno con la DS3, binca per giunta, ci siamo guardati in cagnesco! ;D

Ps. vecchio compagno di scuola, come lo odiaaaaaavo!  [}:)] [o:o:]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2011, 06:49:41 pm »
Io credo che il doppiaggio del video è stato fatto in un modo diverso da quella che è la filosofia "antiretrò" di mamma citroen secondo me bisognerebbe ascoltare quella in inglese o francese sicuramente dicono il contrario  ;D ;D ;D ;D

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2011, 09:18:49 pm »
La DS è la DS, la Ds4 è un'auto...e mai nessun'altra auto potrà essere  come la DS [:fiu]
Cmq personalmente, sia la Ds3 che la Ds4 piacciono. Mi piace tantissimo anche la C5 e la C6. W la Citroen! bisogna ammettere che sta facendo davvero dei bei modelli
 [:hello]

Riccardo

Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2011, 09:49:52 pm »
 [(su)] [(su)]
A me non dispiacerebbe affatto vedere una DS moderna,propio come mini e 500,senza snaturarla,ma sempilcemente modernizzandola,secondo me avrebbe un successone..,
Anche se chiaramente la DS è   UNA SOLA... [;)]
due mesetti fa ho incrociato uno con la DS3, binca per giunta, ci siamo guardati in cagnesco! ;D

Ps. vecchio compagno di scuola, come lo odiaaaaaavo!  [}:)] [o:o:]
Già lo vedo con aria snob..che pensa"ancora con stò rottame.." >:(...
....xò in fondo si mangia il fegato dall invidia... ;D [;)]
 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2011, 10:15:29 pm »
C'è la DS e poi tutto il resto. Le Citroen di oggi a mio parere, belle o brutte che siano, nulla hanno a che vedere con la "nostra" DS.

A me personalmente da MOLTO fastidio che abbiano riutlizzato il nome DS. Doveva essercene una sola. Invece addirittura una stirpe, su cui comunque non credo vedremo mai celebrità e cariche dello stato.

Mi autocensuro, e vi esorto a parlare su questo forum dell'UNICA DS possibile.

Admin

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2011, 10:53:34 pm »
"Guardatela passare ,sempre moderna,contemporanea,pura e scolpita per il vento,ella non e' vecchia e non invecchiera' mai,lei fu,lei e',lei restera' la sola vettura che NON rassomiglia a nessun'altra,la sola vivente che respira..."




                                                          JACQUES WOLGENSINGER
RENE' COTTON

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2011, 10:40:53 am »
"Guardatela passare ,sempre moderna,contemporanea,pura e scolpita per il vento,ella non e' vecchia e non invecchiera' mai,lei fu,lei e',lei restera' la sola vettura che NON rassomiglia a nessun'altra,la sola vivente che respira..."




                                                          JACQUES WOLGENSINGER

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2011, 11:08:23 am »
"Guardatela passare ,sempre moderna,contemporanea,pura e scolpita per il vento,ella non e' vecchia e non invecchiera' mai,lei fu,lei e',lei restera' la sola vettura che NON rassomiglia a nessun'altra,la sola vivente che respira..."




                                                          JACQUES WOLGENSINGER

Hai messo una pietra tombale a questa discussione! ;D [:clap] [:clap]

Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2011, 11:36:23 am »
"Se un giorno una DS incontrerà una DS4 dirà...e tu chi c...o sei?"  [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(sorpresa)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2011, 02:10:02 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(su)] [(su)]
Anche secondo me non dovevano chiamare questi modelli ds3 etc,non ci azzecca niente..
"Guardatela passare ,sempre moderna,contemporanea,pura e scolpita per il vento,ella non e' vecchia e non invecchiera' mai,lei fu,lei e',lei restera' la sola vettura che NON rassomiglia a nessun'altra,la sola vivente che respira..."




                                                          JACQUES WOLGENSINGER
PAROLE SANTE.....(anche se non so chi è..) [:inch] [:inch]ma di sicuro amava la DS ;D