La sindrome della DS della Citroen continua!

  • 57 Risposte
  • 9753 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #30 il: Aprile 19, 2011, 07:09:49 pm »
Quello coi lampadari è veramente bello.. ;D

Quello recente con il bel pezzo di J.J Cale è fantastico, il pezzo dico...perchè non so neanche quale citroen pubblicizzano... [(brrr)]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #31 il: Aprile 19, 2011, 07:49:08 pm »
Quoto e straquoto , provate la C5 . Una favola  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]




 si  ....è  una  favola
   ma  la  realtà  è  ben  altro  .  vedi   mercedes  , audi ,  bmw .
se  poi  si  è  citroenisti .......... [:fiu] [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #32 il: Aprile 19, 2011, 09:01:43 pm »
Penso che una cafonata come la chiusura di quello spot, con la macchina che sfonda una vetrina e ne esce illesa, quasi investendo i visitatori del museo, sia lontana millemila anni luce dallo spirito Citroën.
Ricordo ancora quando si incavolò (a ragione) Michele Serra per lo spot dove una BX sparata da un cannone sfasciava un'altra vettura.

No: non so che argomenti tireranno fuori per promuovere DS4 e DS5, ma spero che la dolcezza, l'umorismo e lo spirito degli spot Citroën esca indenne dal "trend" di questo nuovo millennio, dove i modelli dei giovani sono i coroni e le belene.
Come non essere in accordo con te, Maurizio? Anche la Mercedes Benz sta scivolando verso la cafonaggine aggressiva che ci circonda. Ma si sa, le case devono vendere, e si vende ciò che il pubblico vuole. Finisco qui il discorso altrimenti non ne usciamo più...

http://www.youtube.com/watch?v=jH2HLRpIq2Y&feature=related
Mi piace però postare questo spot anni '80, che riassume a mio avviso tutto il "nostro" DNA: dolcezza, viaggi piacevoli, tecnologia discreta al servizio dei passeggeri, voglia di evasione, voglia di libertà, anticonformismo, fantasia e freschezza. Il brano musicale (credo che l'interprete fosse Julien Clerc) dona ancor più valore ad un'auto eccezionale come la BX, in questo caso la 16 TRS che è il mio modello preferito  [:inch]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #33 il: Aprile 19, 2011, 09:10:24 pm »
Penso che una cafonata come la chiusura di quello spot, con la macchina che sfonda una vetrina e ne esce illesa, quasi investendo i visitatori del museo, sia lontana millemila anni luce dallo spirito Citroën.
Ricordo ancora quando si incavolò (a ragione) Michele Serra per lo spot dove una BX sparata da un cannone sfasciava un'altra vettura.

No: non so che argomenti tireranno fuori per promuovere DS4 e DS5, ma spero che la dolcezza, l'umorismo e lo spirito degli spot Citroën esca indenne dal "trend" di questo nuovo millennio, dove i modelli dei giovani sono i coroni e le belene.

Me lo auguro, ma l'allure estetica e ideologica del "brand" DS(n) fa temere il peggio.

Corona e Belen sono un prodotto ripugnante di un'epoca di decadente putrescenza.
Belen per quel che mi riguarda se la può anche cucire ed andarsene a fare in ****.
E basta con le genuflessioni a ste **********.

Come dite?
Sono stato ambiguo e poco chiaro?
Sapete com'è...mi piace dire e non dire...
« Ultima modifica: Aprile 21, 2011, 01:00:14 am da IDcronio »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #34 il: Aprile 19, 2011, 09:23:45 pm »
Mario però si possono rendere chiari i concetti anche senza offendere le persone...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #35 il: Aprile 19, 2011, 10:55:30 pm »
Off topic ON " Eh? Non colgo il nesso tra la pubblicità Mecedes e Corona (e neanche tra Corona e Belen a dire il vero).
La pubblicità non mi pare cafona, ho interpretato l'irruzione della nuova come una pretesa di partecipazione di diritto all'Olimpo Mercedes, che se la meriti o meno non saprei dire." Off topic OFF
Ad ogni modo le pubblicità Citroen mi lasciano sempre un pò perplesso, tranne quella anti-retrò che fa proprio cagare.
Invece ne ho vista una carina con un tizio che fa tutti i rumori degli apparecchi elettrici con la bocca quando li aziona, quella mi è piaciuta.  [:hello]
Vince

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #36 il: Aprile 19, 2011, 11:11:28 pm »
Mario però si possono rendere chiari i concetti anche senza offendere le persone...

Persone?
Ho parlato di persone?
Corona e la sua *********** sono schifezze che non meritano alcun rispetto.
Basta col buonismo.

« Ultima modifica: Aprile 21, 2011, 05:40:04 pm da IDcronio »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #37 il: Aprile 19, 2011, 11:24:46 pm »
X carità ognuno è libero di dire quello che pensa,ma mi sembra che stai esagerando un pò,anche se anche a x me corona è un povero esaltato,xò....
senza offesa [:inch] [:inch]
Belen invece a me PIACE e la trovo anche simpatica.........de gustibus
 [:hello]

Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #38 il: Aprile 19, 2011, 11:48:51 pm »
La Ds la disegnò un Italiano, la Citroen era del gruppo Michelin ma con idee di innovazione legate alla vecchia proprietà....la Ds è scultura in movimento,una cx un auto, l'xm un tentativo di auto fatto in fretta....ma quelle di oggi sono solo ELETTRODOMESTICI, quando incrocerò una Ds 4....con la mia Ds, non sarà un confronto plausibile, è l'arte, il mito che incrocia una lavastoviglie con le ruote!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #39 il: Aprile 20, 2011, 06:54:01 am »
cmq Belen è una gran gnocca... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #40 il: Aprile 20, 2011, 08:30:15 am »
ognuno  di  noi  ha  il  diritto  di dire  e pensare  quello  che  vuole  delle  altre  persone , però  sempre  in  modo    pacato  e  moderato  .

certo  la  discussione  era  un altra  ma  belen  è  troppo  bona.....  [:love]


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #41 il: Aprile 20, 2011, 09:27:59 am »
Persone?
Ho parlato di persone?
Corona e la sua mignotella sono schifezze che non meritano alcun rispetto.
Basta col buonismo.

Non ho particolari simpatie per la bella argentina però mi ripeto, le offese gratuite sarebbe meglio evitarle.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #42 il: Aprile 20, 2011, 10:27:35 am »
Per una volta concordo con lo scavatore nasale fiorentino e mi assumo la colpa di aver citato i personaggi in questione pur chiamandoli ad esempio come stereotipi: avrete notato che li ho "pluralizzati" chiamandoli coroni e belene, ad indicare un certo modello comportamentale che -sfortunatamente- non si ferma certo a loro due ma coinvolge, consapevolmente, milioni d'itaGliani.
Ma anche francesi, tedeschi, svizzeri, austriaci...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #43 il: Aprile 20, 2011, 03:27:48 pm »
La Ds la disegnò un Italiano, la Citroen era si del gruppo Michelin ma con idee di innovazione legate alla vecchia proprietà....la Ds è scultura in movimento, una Cx un auto, l'Xm un tentativo di auto fatto in fretta....ma quelle di oggi sono solo ELETTRODOMESTICI, quando incrocerò una Ds 4...con la mia Ds, non sarà un confronto plausibile, è l'arte, il mito che incrocia una lavastoviglie con le ruote!

 [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La sindrome della DS della Citroen continua!
« Risposta #44 il: Aprile 20, 2011, 10:58:08 pm »
La Ds la disegnò un Italiano, la Citroen era del gruppo Michelin ma con idee di innovazione legate alla vecchia proprietà....la Ds è scultura in movimento,una cx un auto, l'xm un tentativo di auto fatto in fretta....ma quelle di oggi sono solo ELETTRODOMESTICI, quando incrocerò una Ds 4....con la mia Ds, non sarà un confronto plausibile, è l'arte, il mito che incrocia una lavastoviglie con le ruote!

Una lavastoviglie che non mi dispiacerebbe affatto...
 [:hello]