Aspetto il giudizio impietoso di Ivo su queste due auto.
Ciao Pietro, pensa che ho scritto il post di poco fà senza aver ancora letto il tuo!
Non posso essere impietoso o favorevole per il semplice fatto che, in entrambi gli annunci, manca uno dei 2 elementi per fare un paragone, ovvero il prezzo.
A meno che per "ID20 del '69" da 29,000€ non si intenda la dichiarata ID19 del '68 in vendita.
Le auto direi che hanno una bella carrozzeria, ma le foto sono troppo poche, buie ed inutili al fine di approfondire l'argomento con criterio, dato che mancano gli interni, il vano motore ed i fondi del pianale.
Ma in fondo anche se ci fossero, se la richiesta si aggirasse veramente sui 30,000€ per ognuna, mi sentirei come nel cortile di un ospedale psichiatrico mentre passeggio con uno dei degenti, lui parla del suo mondo ed io gli dico "sì, sì, è proprio così" , ma dopo io esco fuori dal cancello, mentre lui gira in tondo e poi ritorna nella sua stanza...
P.S. "restaurata fin nei minimi dettagli, pari ad una macchina nuova" è possibile, eccome, però bisogna vederli bene i minimi dettagli, e secondo me un lavoro del genere costa sui 15-20mila € (il lavoro, SOLO il lavoro, cioè da quando la macchina entra in officina a quando esce, ricambi inclusi, esclusa l'auto di partenza). A questo punto occorre valutare se il modello li valga o meno, e sinceramente le DS20 Pallas - tutte semiautomatiche - di fine produzione (a.m. '74) non è che siano proprio introvabili.