Fari Ds.... Chi sono costoro?

• 24 Risposte
  • 5448 Visite
Fari Ds.... Chi sono costoro?
« il: Aprile 26, 2011, 11:43:52 am »
Una domanda banale. Sulle Dee bifaro, le lampade esterne sono: posizione, anabbagliante ed abbagliante. Giusto? Mentre  i fari interni (quelli girevoli) sono solo abbaglianti? Se si, a cosa serve pigiare il devioluci?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Fari Ds.... Chi sono costoro?
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2011, 11:46:45 am »
Per pigiare il devioluci penso tu intenda il movimento assiale che la levetta può scorrere.
Serve ad attivare/disattivare gli abbaglianti supplementari girevoli (su alcuni modelli). Ovvero quando inserisci la posizione abbaglianti, puoi scegliere se utilizzare solo quelli dei fari principali esterni, o raddoppiarli con i fari interni.

« Risposta #2 il: Aprile 26, 2011, 11:52:03 am »
 . Io ho una Dsuper5 e siccome premendo il devio non succede nulla pensavo che fosse guasto e che la funzione era quella di togliere gli abbaglianti e mettere gli anabb. sempre sui fari girevoli. Invece questi sono solo abbaglianti.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 11:55:38 am da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2011, 01:34:38 pm »
Per quanto riguarda la mia DSuper del 71, i fari interni girevoli sono solo anabbaglianti, infatti, quando viaggio di notte su strade collinari come la nostra splendita costiera del Gargano, li utilizzo moltissimo per illuminare le curve senza dar fastidio a chi arriva frontalmente  [:)]..... mentre, i fari esterni dispongono di luce di posizione, anabbagliante ed abbagliante. Ora non so se ci sono stati modelli con fari interni girevoli aventi sia luce anabbagliante che abbagliante. Aspettiamo notizie dagli altri amici e vedremo se ci sono differenze!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2011, 01:51:38 pm »
Non esistono varianti da quanto esposto prima: ogni altra configurazione voi possiate trovarvi di fronte è frutto dell'inventiva dell'aspirante elettrauto di turno.

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2011, 02:30:43 pm »
Anche perchè, se i fari interni sono quelli allo iodio (quindi quasi sempre, solo le primissime bifaro ne erano sprovviste), la lampada fa solo funzione abbagliante, impossibile farle fare il fascio anabbagliante!
Ciao, Emanuele

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2011, 02:35:53 pm »
Allora dovrò controllare bene il fascio di luce che producono. Le lampade dei fari interni della mia ID sono di tipo allo "iodio", quindi, appena la utilizzerò la notte, presterò attenzione a questo particolare!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2011, 02:43:13 pm »
Allora dovrò controllare bene il fascio di luce che producono. Le lampade dei fari interni della mia ID sono di tipo allo "iodio", quindi, appena la utilizzerò la notte, presterò attenzione a questo particolare!!!  [:D]

Sono fari di profondità quelli interni, ma non credere che da soli facciano il maracanà. Son piccolini e servono giusto per "integrare" il fascio dei proiettori principali e per illuminare l'esterno nelle curve (se girevoli). Il fascio più potente lo fanno gli abbaglianti principali.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2011, 02:45:44 pm »
vero Gianluchino,
ma se regolati a mestiere, fanno il loro sporco lavoro......, certo se son da buttare come i tuoi, è inutile accenderli.............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2011, 02:49:52 pm »
vero Gianluchino,
ma se regolati a mestiere, fanno il loro sporco lavoro......, certo se son da buttare come i tuoi, è inutile accenderli.............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Naturalmente fanno il loro lavoro. I miei, modestamente, sono davvero efficaci. Ho 4 lampade allo iodio e quando li accendo, davvero, faccio più luce che con l'Astra nuova. E quando "danzano" percorrendo statali veloci in piena notte sono una ficata pazzesca.  :)

Era solo per dire che se li vedi accesi da soli, i piccolini, staccando i principali, non hai l'impressione che siano chissà cosa. E' l'unione che fa la forza.  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #10 il: Aprile 26, 2011, 03:39:11 pm »
Se ho ben capito, da quello che ho letto, a me serve un devioluci nuovo  ;D ;D ;D. Perchè Gianluca ha scritto che quelli piccoli (o interni) si possono accendere anche da soli. Ecco! i miei da soli nn possono accendersi. Perchè girando una sola volta il devio si accendono gli anabb. tirandolo a me si accendono le posizioni. Invece girando 2 volte il devio si accendono sempre gli anabb. e tirandolo a me gli abbaglianti. Però tutt' e quattro. Se invece lo premo ( o pigio) non succede nulla. Non si accende nulla, non si spegne nulla. Quindi è il devio che non funziona, giusto?

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2011, 03:42:22 pm »
Perchè Gianluca ha scritto che quelli piccoli (o interni) si possono accendere anche da soli. Ecco! i miei da soli nn possono accendersi.

NEIN! Sbagliaten!

Era per dire..... i fari interni piccoli NON POSSONO ACCENDERSI DA SOLI, ma solo di concerto con gli abbaglianti esterni.

Puoi ESCLUDERE gli interni pigiando assialmente sulla leva del devioluci...

Saluten...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2011, 03:47:10 pm »
NEIN! Sbagliaten!

Era per dire..... i fari interni piccoli NON POSSONO ACCENDERSI DA SOLI, ma solo di concerto con gli abbaglianti esterni.

Saluten...

Lo stiamo perdendo: con tutti quei tetezki intorno, ormai è diventato una...

« Risposta #13 il: Aprile 26, 2011, 03:58:46 pm »
NEIN! Sbagliaten!

Saluten...

NEIN!!! Allora tu no capiten.  Pur pigiando assialmente non si accende o spegne NIENTEN..... MINKIEN!  ;D

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2011, 04:19:46 pm »
[Off topic ON]
Non me ne parlare, i crucchi mi stanno tirando scemo.....
[Off topic OFF]

Appunten!

Tu necessitare di nuoFo deviatore lucen! [:D] [:D] [:D]

Comunque anch'io avevo lo stesso problema, non riuscivo a spegnere i fari piccoli centrali.... smontato il devio, pulito et ingrassato e si è rimesso ad andare... occhio alle sferette/mollette/pernetti che immancabilmente saltano fuori come grilli.... [^]