Raddrizzare semiasse

  • 7 Risposte
  • 3214 Visite
*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Raddrizzare semiasse
« il: Aprile 26, 2011, 11:53:46 am »
E' possibile raddrizzare un semiasse storto?
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Raddrizzare semiasse
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2011, 11:56:30 am »
E' possibile raddrizzare un semiasse storto?

ciao, penso che con la pressa adatta si possa fare, ma credo pure che nn torni mai come prima, nel senso che trasmetterà sempre qualche vibrazione!!!
 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Raddrizzare semiasse
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2011, 11:57:23 am »
Direi proprio di lasciar perdere. Anche fosse possibile, non ci andrei in giro tranquillo poi...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Raddrizzare semiasse
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2011, 02:10:56 pm »
E' possibile raddrizzare un semiasse storto?

Io ai fini della sicurezza, non mi avventurerei in una simile operazione. Meglio trovarne uno usato in buono stato

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Raddrizzare semiasse
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2011, 02:39:18 pm »
per la sicurezza a mio, modesto, modo di vedere nn ci dovrebbero essere problemi, sicuramente a lungo andare per gli adiacenti organi (cuscinetti) si!!!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Raddrizzare semiasse
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2011, 02:50:22 pm »
Quoto Ado.
A mia modesta opinione se uno guardasse il capello, sia per l'auto nuova che quella d'epoca, non ci sarebbe da stare tranquilli ad andare in giro nè col semiasse storto, nè dritto. Dalla forma credo sia ricavato da un forgiato, poi lavorato al tornio. Riaddrizzarlo con una pressa mi sa tanto che riuscirei a piegarlo dall'altra parte. Fare un lavoro di fino e verificarne l'eccentricità di quella barra "de fero" non è certamente facile.

A casa ne ho giusto uno di scorta, con la fortuna che mi trovo sarà sicuramente l'altro ma vado a casa e verifico.

Saludos
G.   
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Raddrizzare semiasse
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2011, 02:53:10 pm »
Quoto Ado.
A mia modesta opinione se uno guardasse il capello, sia per l'auto nuova che quella d'epoca, non ci sarebbe da stare tranquilli ad andare in giro nè col semiasse storto, nè dritto. Dalla forma credo sia ricavato da un forgiato, poi lavorato al tornio. Riaddrizzarlo con una pressa mi sa tanto che riuscirei a piegarlo dall'altra parte. Fare un lavoro di fino e verificarne l'eccentricità di quella barra "de fero" non è certamente facile.

A casa ne ho giusto uno di scorta, con la fortuna che mi trovo sarà sicuramente l'altro ma vado a casa e verifico.

Saludos
G.   
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Raddrizzare semiasse
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2011, 07:55:10 pm »
al massimo lo pianti sul mandrino e via di comparatore....insomma anche li la precisione non so dove vada ricercata però meglio di nulla ecco