LHS-LHS2

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Offline paolo

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #15 il: Agosto 11, 2003, 10:34:11 am »
quote:
Originally posted by Martini

No, l'LHS è sintetico: Liquide Hydraulique Syntetique. L'olio vegetale è quello dei primissimi modelli, sostituito dall'LHS e poi dall'LHS2 (molto diverso dal primo) rispettivamente nel 1956 e nel 1962.


Mi pare che l'LHS2 sia stato introdotto nel '66 o sbaglio ?

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Offline pallas21

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #16 il: Novembre 16, 2009, 05:03:34 pm »
Riapro questo topic in conseguenza al mio ultimo acquisto , essendo una ID del 64 , ed essendo indeciso se tenerla così o trasformarla in LHM , vorrei avere delle info in più :
La mia è LHS giusto ?
Con cosa devo lavare tutto il circuito ?
Devo rimetterci LHS o LHS2 ?

Ciao e grazie  [:inch] [:inch]

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Offline serpiko

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #17 il: Novembre 16, 2009, 05:25:08 pm »
Stando alle notizie ricevute da una fonte decisamente attendibile, sto provando sulla mia ID pari anno un bel lavaggio a base di glicole etilenico, con il quale ho riempito tutto il circuito qualche settimana fa.

Devo ancora terminare il lavoro, impiantatosi a causa della ragione più idiota del mondo (due guarnizioni sfera), e farci qualche km; dopodichè l'idea è reintrodurre dell'LHS 2 e spurgare bene il circuito di tutto il glicole che ho inserito. Per qualche tempo dovrei essere a posto.

Se vuoi i dettagli del glicole in questione, stasera scatto una foto all'etichetta e te la mando.


P.S.
Scarrafone mi diceva tempo fa che Citrothello presentava una serie di esperimenti, al termine dei quali diceva di aver sostituito l'LHS2 su una ID con del semplice LHM... Ci ho guardato, la cosa l'aveva rapidamente condotto a dover sostituire le sfere, ovviamente schiantantesi, ma fatto ciò scriveva di non aver registrato altri problemi.
Di fatto non saprei davvero se consigliare questa operazione... Io non ho avuto il dubbio: ho letto quando avevo già intrapreso la mia strada col glicole e per il momento proseguo così.

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Offline renato

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #18 il: Novembre 16, 2009, 05:34:41 pm »
CIAO,complimenti ancora per l'acquisto.
Da come la vedo io,se dovessi avere in mente un nuovo acquisto del genere,non
avrei dubbi a inserire l'impianto a LHM da subito se necessario,una spesa importante ma
sicura per il futuro.
 [:hello]
RENE' COTTON

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Offline Andrea

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #19 il: Novembre 16, 2009, 05:44:00 pm »
Anch'io non avrei dubbi, LHS2.

Sono andate così per cinquant'anni ...

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Offline FabioC

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #20 il: Novembre 16, 2009, 06:00:05 pm »
... al termine dei quali diceva di aver sostituito l'LHS2 su una ID con del semplice LHM...
Ecco, questo tipo di cambio di liquido dovrebbe essere quello piu` oneroso, dovendosi sostituire tutti i componenti in gomma dell' impianto, anche i piu` reconditi, essendo LHM estremamente aggressivo nei confronti delle parti in gomma adatte a liquidi sintetici.
Servus

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Offline SCARABEO

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #21 il: Novembre 16, 2009, 07:18:51 pm »
Come ho consigliato alla Serpe andatevi a leggere il sito di Citrothello
Lui fino a diversi anni fa consigliava il liquido glicole etilenico mentre ora annuncia a gran voce di aver detto una cazzata. TUTTI I GOMMINI SI GONFIAFNO A DISMISURA. Con prove fotogafiche alla mano
E lo scrive più di una volta, in rosso e maiuscolo !!!!
Poi dice di aver provato a sostituire LHS (2) con del normale LHM, senza cambiare alcunchè, ma pulendo bene il circuito dai vecchi residui. Pulizia eseguita con del normale LHM (anche usato).
Dice di aver fatto la prova sulle sue auto e su tutte quelle degli amici che glile portano.
Unico inconveniente qualche sfera sostituita.

Ho trovato la stesa conclusione su un sito dedicato alla tecnica della DS. Sito francese di cui non ricordo il nome.

Ricordatevi pure che usando il suo LHS quando accade un problema, una perdita, assieme se ne va anche la vernice !!!

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Offline SCARABEO

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #22 il: Novembre 16, 2009, 08:00:07 pm »
Va che l'ho trovato:  QUI

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Offline Nick82

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #23 il: Novembre 16, 2009, 08:09:33 pm »
Il mio consiglio.....visto che Massimo/Pallas21 ha tanta scelta... ;D, è quello di godersela così come è nata....LHS!!!
Un vero tappeto volante... [:love]

 8)
E' un problema di testa...

Re: LHS-LHS2
« Risposta #24 il: Novembre 16, 2009, 08:34:28 pm »
Ragazzi posso dirvi una cosa............

Ormai è ufficiale, sulle DS ID degli anni 55 66 ad olio rosso , è posibile sostituire tale olio senza problema alcuno con

                  OLIO DI COLZA  !!!!!!!!!!!!!!!  [:ouch] [:ouch]  [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Sulla mia ID del 62 son ormai 3 anni che vado ad olio di colza alla stragrande!!! Il caro fisher può confermare!Fisher?! Ci sei?
Risultato?
Nessuna modifica costosa, nessuna perdita, nessuna corrosione ...... la morbidezza è estrema, più di quando vi era l'olio rosso, tutto l'impianto è veramente oleato e protetto e dimenticavo , lo comprate a 0,99 centesimi al litro da LIDL...... contro i 25 30 neuri che ti sparan a lattina e ancor di più per il silicone. E ci sono anche stampati gli chevron sul tappo verde!!! Peccato che non rieso ad inserir foto....
Ho ancora dei gommini a mollo in un barattolo in vetro con olio di colza.. stanno meglio di quando eran in olio rosso.
Dimenticavo che la Dea l'ho usata, testata e la uso frequentemente, anche in condizione extreme, e alcuni di voi tipo almauri l'han provata all'icccr. Prima di sostituire l'olio rosso con la colza son andato girando tipo otto mesi con solo alcool nel  circuito per pulir e scrostar bene il tutto.
Ragazzi è una figata pazzesca!! Le Dee ad olio rosso convertite a colza sono indistruttibili ,molto più delle moderne!! Andate sul sito di   http://www.citrothello.net/  e verificato come quel signore austaliano barbuto usi la sua mitica DS semi del 57 tranquillamente e allegramente girando per raduni ad olio di colza!!
Quindi avendolo ampiamente testato, collaudato, verificato anche con la conferma del mitico amico australiano, mi sentivo oramai in dovere di comunicarvi questa secondo me fantastica e rivoluzionaria scoperta!! Ed ho preso la palla al balzo!!
A proposito in quanti siamo ad usare e a girare con Dee ad olio rosso? Nessunalto va a colza a parte l'australiano ed il sottoscritto?
Per qualsiasi altro chiarimento domandatemi pure!
 [:hello]
 


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Offline FabioC

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #25 il: Novembre 16, 2009, 09:17:45 pm »
Va che l'ho trovato:  QUI
Scusa, io non so bene il francese ma il brano seguente, sul sito che consigliavi prima ho letto :

PASSER AU L.HM.:

Enfin les partisans de la quatrième école (apparue très récemment (3/4 ans)) sont guidés par des considérations pratiques: innocuité du L.H.M. pour le circuit hydraulique, grande expérience du L.H.M., prix raisonnable, aucun problème d'arrêt prolongé d'un véhicule, bref quasi aucun défaut. Par contre, cela impose le changement impératif de presque tous les joints. Mais comble de bonheur on trouve presque tous les joints pour le faire, et pour les introuvables, j'ai des solutions que j'aborderai plutard dans un prochains article spécifique aux joints.
Voir pour info la fiche technique du LMH+ de chez TOTAL.

A me pare che voglia dire che passare da LHS ad LHM impone di cambiare tutte le guarnizioni.

...
                  OLIO DI COLZA 
...
Per Graystock, l' amico australiano l'ho visto e conosciuto a Parigi al Jubilee, e stava spiegando che il vano motore era cosi` nerastro, perche` ha avuto una perdita d' olio il quale ha preso fuoco, per l' eccessiva temperatura...

Eccheccarmine sempre a fare le punte agli U....  ;D
Servus

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #26 il: Novembre 16, 2009, 09:37:36 pm »
LHM: ho provato diverse dee "passate" ad LHM, beh... sparisce la morbidezza ed anche un po di poesia.

Io giro caparbiamente ad olio rosso. Qualche dubbio ce l'ho, spece per la sempre più difficile reperibilità, ma se in tanti anni a parte passare ad LHM non ho visto altri esperimenti che mi abbiano convinto... vuol dire che non è così facile da sostituire!!!  [o:o:]
Olio di colza: ok, funziona, ok, costa poco, ma girare con una Dea trasformata nel retrobottega di Mac Donalds... non ci riesco, le patatine fritte dopo un po' mi stufano!  [|)]

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #27 il: Novembre 16, 2009, 09:45:03 pm »
Ragazzi posso dirvi una cosa............

Nessuna modifica costosa, nessuna perdita, nessuna corrosione ...... la morbidezza è estrema, più di quando vi era l'olio rosso, tutto l'impianto è veramente oleato e protetto e dimenticavo , lo comprate a 0,99 centesimi al litro da LIDL...... contro i 25 30 neuri che ti sparan a lattina e ancor di più per il silicone. E ci sono anche stampati gli chevron sul tappo verde!!! Peccato che non rieso ad inserir foto....
Ho ancora dei gommini a mollo in un barattolo in vetro con olio di colza.. stanno meglio di quando eran in olio rosso.

Ragazzi è una figata pazzesca!! Le Dee ad olio rosso convertite a colza sono indistruttibili ,molto più delle moderne!! Andate sul sito di   http://www.citrothello.net/  e verificato come quel signore austaliano barbuto usi la sua mitica DS semi del 57 tranquillamente e allegramente girando per raduni ad olio di colza!!
Quindi avendolo ampiamente testato, collaudato, verificato anche con la conferma del mitico amico australiano, mi sentivo oramai in dovere di comunicarvi questa secondo me fantastica e rivoluzionaria scoperta!! Ed ho preso la palla al balzo!!
A proposito in quanti siamo ad usare e a girare con Dee ad olio rosso? Nessunalto va a colza a parte l'australiano ed il sottoscritto?
Per qualsiasi altro chiarimento domandatemi pure!
 [:hello]
 



Si.presente...vuol dire che domani andrç far un giro al Lidl.... [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]
 [:hello] [:hello]

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Offline fa435

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #28 il: Novembre 16, 2009, 10:12:12 pm »
LHM: ho provato diverse dee "passate" ad LHM, beh... sparisce la morbidezza ed anche un po di poesia.

Io giro caparbiamente ad olio rosso. Qualche dubbio ce l'ho, spece per la sempre più difficile reperibilità, ma se in tanti anni a parte passare ad LHM non ho visto altri esperimenti che mi abbiano convinto... vuol dire che non è così facile da sostituire!!!  [o:o:]
Olio di colza: ok, funziona, ok, costa poco, ma girare con una Dea trasformata nel retrobottega di Mac Donalds... non ci riesco, le patatine fritte dopo un po' mi stufano!  [|)]

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Allora niente colza..odio l'odore del fritto....dopo averlo mangiato... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

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Offline renato

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Re: LHS-LHS2
« Risposta #29 il: Novembre 16, 2009, 10:23:56 pm »
Avevo capito olio di cozza... [:ohoh] cmq funziona davvero,altri lo hanno provato in passato.

 [:hello]
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