Ragazzi posso dirvi una cosa............
Ormai è ufficiale, sulle DS ID degli anni 55 66 ad olio rosso , è posibile sostituire tale olio senza problema alcuno con
OLIO DI COLZA !!!!!!!!!!!!!!!
Sulla mia ID del 62 son ormai 3 anni che vado ad olio di colza alla stragrande!!! Il caro fisher può confermare!Fisher?! Ci sei?
Risultato?
Nessuna modifica costosa, nessuna perdita, nessuna corrosione ...... la morbidezza è estrema, più di quando vi era l'olio rosso, tutto l'impianto è veramente oleato e protetto e dimenticavo , lo comprate a 0,99 centesimi al litro da LIDL...... contro i 25 30 neuri che ti sparan a lattina e ancor di più per il silicone. E ci sono anche stampati gli chevron sul tappo verde!!! Peccato che non rieso ad inserir foto....
Ho ancora dei gommini a mollo in un barattolo in vetro con olio di colza.. stanno meglio di quando eran in olio rosso.
Dimenticavo che la Dea l'ho usata, testata e la uso frequentemente, anche in condizione extreme, e alcuni di voi tipo almauri l'han provata all'icccr. Prima di sostituire l'olio rosso con la colza son andato girando tipo otto mesi con solo alcool nel circuito per pulir e scrostar bene il tutto.
Ragazzi è una figata pazzesca!! Le Dee ad olio rosso convertite a colza sono indistruttibili ,molto più delle moderne!! Andate sul sito di
http://www.citrothello.net/ e verificato come quel signore austaliano barbuto usi la sua mitica DS semi del 57 tranquillamente e allegramente girando per raduni ad olio di colza!!
Quindi avendolo ampiamente testato, collaudato, verificato anche con la conferma del mitico amico australiano, mi sentivo oramai in dovere di comunicarvi questa secondo me fantastica e rivoluzionaria scoperta!! Ed ho preso la palla al balzo!!
A proposito in quanti siamo ad usare e a girare con Dee ad olio rosso? Nessunalto va a colza a parte l'australiano ed il sottoscritto?
Per qualsiasi altro chiarimento domandatemi pure!