Temperatura acqua

  • 36 Risposte
  • 7316 Visite
Re: Temperatura acqua
« Risposta #15 il: Maggio 12, 2011, 10:12:46 pm »
Leggevo che il PRESTIGE che ha usato x albinea l acqua segnava 90 gradi,strumentaz Jaeger,quindi segna i numeri,e lo scriveva con la faccettina beata [A:slurp],come a dire.normale........mah [???] [???]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Temperatura acqua
« Risposta #16 il: Maggio 13, 2011, 04:57:01 pm »
caro Ivan,
se tutto è veramente a posto la lancetta deve appena lambire il bianco!!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]






lambire il bianco? la parte inferiore dici?
anche d'estate??  :o
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Temperatura acqua
« Risposta #17 il: Maggio 13, 2011, 09:31:41 pm »
Anche io fatico a crederci,oltre x la mia esperienza x quello sentito dire da una vita da tanti......se lo dicono i maghi xò... [???]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Temperatura acqua
« Risposta #18 il: Maggio 13, 2011, 10:58:06 pm »
Io ricordo vecchi 3d in cui si diceva che la lancetta poteva tranquillamente lambire il rosso senza nessun problema.
Boh ?!!!!!!!!!!!!
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: Temperatura acqua
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2011, 10:31:14 pm »
Quindi...... [???] [???] [???] [???] [???] [???]
DOCUMENTI UFFICIALI,so che qualcuno ci può aiutare [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Temperatura acqua
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2011, 01:14:24 am »
al ritorno da "dee sul mediterraneo" se avrò le medesime temperature esterne dell'andata 33°, vi documenterò tutto!!!!


ADOflon
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Temperatura acqua
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2011, 10:05:41 pm »
OK ;D,comunque x togliermi ogni dubbio,ora che dovrò cambiare la pompa hp,perde un pò, tiro giù il radiatore e lo faccio revisionare..........
........ma voglio le prove... ;D ;D
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Temperatura acqua
« Risposta #22 il: Maggio 16, 2011, 02:58:15 pm »
Io ricordo vecchi 3d in cui si diceva che la lancetta poteva tranquillamente lambire il rosso senza nessun problema.
Boh ?!!!!!!!!!!!!

Infatti nessuno ha detto che se la lancetta lambisce la zona rossa succede l'irreparabile. Il problema è se la lancetta normalmente lambisce il rosso: se ti trovi un bel salitone sotto al sole cocente, che succede alla lancetta ed al motore cui è collegata? Ci vuole un certo margine di "riscaldabilità" da intaccare solo in condizioni straordinarie.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Temperatura acqua
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2011, 09:05:05 pm »
Infatti nessuno ha detto che se la lancetta lambisce la zona rossa succede l'irreparabile. Il problema è se la lancetta normalmente lambisce il rosso: se ti trovi un bel salitone sotto al sole cocente, che succede alla lancetta ed al motore cui è collegata? Ci vuole un certo margine di "riscaldabilità" da intaccare solo in condizioni straordinarie.

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Temperatura acqua
« Risposta #24 il: Maggio 16, 2011, 10:10:29 pm »
 
Infatti nessuno ha detto che se la lancetta lambisce la zona rossa succede l'irreparabile. Il problema è se la lancetta normalmente lambisce il rosso: se ti trovi un bel salitone sotto al sole cocente, che succede alla lancetta ed al motore cui è collegata? Ci vuole un certo margine di "riscaldabilità" da intaccare solo in condizioni straordinarie.
[(su)] [(su)],
Come già detto la prossima sett,lo farò revisionare per essere tranquilli e visto che ci sono cambio anche il termostato,mi sapete dire quale è quello giusto x la mia,si trova dai ricambisti in generale,se sapete propio marca sigla, così da averlo x il rimontaggio..
Grazie..
Vi farò poi sapre i risultati,sono sicuro che non può fargli che bene

Re: Temperatura acqua
« Risposta #25 il: Maggio 16, 2011, 10:25:56 pm »
Comunque se no sbaglio dovevano essere portate delle prove [:fiu] [(fischio1)] [(fischio1)].......
 [:D]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Temperatura acqua
« Risposta #26 il: Maggio 17, 2011, 08:10:52 am »
 [(su)] [(su)],
Come già detto la prossima sett,lo farò revisionare per essere tranquilli e visto che ci sono cambio anche il termostato,mi sapete dire quale è quello giusto x la mia,si trova dai ricambisti in generale,se sapete propio marca sigla, così da averlo x il rimontaggio..
Grazie..
Vi farò poi sapre i risultati,sono sicuro che non può fargli che bene


Ciao Ivan se hai il DY3 ci va il termostato che apre a 79° (ma non vorrei sbagliarmi), lo trovi da Citròservices tranquillamente...

 [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Temperatura acqua
« Risposta #27 il: Maggio 17, 2011, 02:37:58 pm »
Infatti nessuno ha detto che se la lancetta lambisce la zona rossa succede l'irreparabile. Il problema è se la lancetta normalmente lambisce il rosso: se ti trovi un bel salitone sotto al sole cocente, che succede alla lancetta ed al motore cui è collegata? Ci vuole un certo margine di "riscaldabilità" da intaccare solo in condizioni straordinarie.

Così mi torna, grazie Maurice
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Temperatura acqua
« Risposta #28 il: Dicembre 19, 2011, 02:13:05 pm »
Riprendo questo topic per fare una domanda per la quale mi aspetto qualche parere illuminato  ;D ;D

Dopo la potente revisione del radiatore la mia vecchietta gira a regime sui 60 ° C, questo è quello che segnala il termometro, valore che ho verificato con un multimetro digitale ben tarato appoggiando la sonda sulla testata in corrispondenza dell'uscita della sonda strumento. Ho smontato il termostato che dovrebbe aprire a 75° ma ho verificato, con pentolino e multimetro, che rimane aperto anche a 60°, e  lo stesso fanno altri 2 termostati che possiedo. C'aggia a fa'? Lo lascio così o devo utilizzare un termostato che apre a temperatura superiore? Posso anche considerare che la reale temperatura dell'interno testata sia leggermente superiore, diciamo 65-70 °C.... non è comunque troppo "fredda"?  [:inch] [:inch]

Magari, vista l'età, gli metto una copertina?  [:crazy] [:crazy]
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2011, 02:14:41 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Temperatura acqua
« Risposta #29 il: Dicembre 19, 2011, 05:43:13 pm »
Riprendo questo topic per fare una domanda per la quale mi aspetto qualche parere illuminato  ;D ;D

Dopo la potente revisione del radiatore la mia vecchietta gira a regime sui 60 ° C, questo è quello che segnala il termometro, valore che ho verificato con un multimetro digitale ben tarato appoggiando la sonda sulla testata in corrispondenza dell'uscita della sonda strumento. Ho smontato il termostato che dovrebbe aprire a 75° ma ho verificato, con pentolino e multimetro, che rimane aperto anche a 60°, e  lo stesso fanno altri 2 termostati che possiedo. C'aggia a fa'? Lo lascio così o devo utilizzare un termostato che apre a temperatura superiore? Posso anche considerare che la reale temperatura dell'interno testata sia leggermente superiore, diciamo 65-70 °C.... non è comunque troppo "fredda"?  [:inch] [:inch]

Magari, vista l'età, gli metto una copertina?  [:crazy] [:crazy]

Chiaramente il termostato non deve aprire a 60 altrimenti il motore ,specie in inverno , non lavora alle giuste temperature. Inoltre secondo me la temperatura la rilevi con uno strumento esterno in modo reale solo se inserisci il sondino dentro il manicotto che va alla testa, oppure alla entrata del radiatore, se Lo poggi sulla testa.....non rilevi niente di attendibile..