copie chiavi

  • 11 Risposte
  • 3098 Visite
copie chiavi
« il: Maggio 12, 2011, 11:34:59 am »
...ciao! Qualcuno di voi ha mai avuto problemi nel fare copie di chiavi per il quadro della nostra bella????
Ne ho già intagliate un paio ma niente da fare.... :(
Sembra quasi che lo spessore di quella nuova sia maggiore dell'originale.....bo. Le ho prese su ebay....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: copie chiavi
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2011, 11:39:46 am »
Ci sono effettivamente due tipi di blocchetti avviamento, e le chiavi che si trovano in giro dai vari ricambisti fvanno bene per quello più diffuso.
Tu chiaramente hai il secondo tipo, abbastanza raro  [:D] [:D] [:D] [:D]

Re: copie chiavi
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2011, 12:03:16 pm »
Ci sono effettivamente due tipi di blocchetti avviamento, e le chiavi che si trovano in giro dai vari ricambisti fvanno bene per quello più diffuso.
Tu chiaramente hai il secondo tipo, abbastanza raro  [:D] [:D] [:D] [:D]

...azz....e sai anche dirmi dove recuperare questo modello raro??? Altrimenti mi devo mettere all'opera con la lima.....ho solo una chiave!!! [:ohoh]

Re: copie chiavi
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2011, 10:59:10 am »
 [:help]

Re: copie chiavi
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2011, 11:20:58 am »
Non so che blocchetto tu abbia, ma mi ricordo che anch'io quando ho fatto le copie delle mie c'è voluto parecchio prima che entrassero e girassero senza problemi...  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: copie chiavi
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2011, 01:15:44 pm »
Non so che blocchetto tu abbia, ma mi ricordo che anch'io quando ho fatto le copie delle mie c'è voluto parecchio prima che entrassero e girassero senza problemi...  ;D ;D

....mmmm....allora morsa, lima in mano e un pò di pazienza.... [:ohoh]

Re: copie chiavi
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2011, 04:13:02 pm »
...leggendo qualche post ho capito qual'è il problema, le chiavi da intagliare che ho preso hanno una scanalatura in piu' rispetto alle mie che invece sono liscie su un lato. Se qualcuno ha idea di dove possa recuperare questa chiave mi faccia sapere..... [:help]
saluti [:D]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: copie chiavi
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2011, 04:44:24 pm »
Devi girare qualche ferramenta, quelle magari del centro storico più vecchie. Alcune hanno ancora queste matrici di chiavi. Non sono originali, ma magari recuperando con calma la parte in plastica da quelle che hai comprato, riesci ad ottenere il risultato.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: copie chiavi
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2011, 06:29:10 pm »
Anche la chiave del blocchetto d'avviamento della mia ID è di tipo più stretta, infatti, non sono riuscito a trovare nemmeno io la chiave adatta e ho rimappato quella che ho trovato in commercio.....ovviamente, pazienza e lima anch'io!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: copie chiavi
« Risposta #9 il: Maggio 17, 2011, 06:49:13 pm »
...ciao! Qualcuno di voi ha mai avuto problemi nel fare copie di chiavi per il quadro della nostra bella????
Ne ho già intagliate un paio ma niente da fare.... :(
Sembra quasi che lo spessore di quella nuova sia maggiore dell'originale.....bo. Le ho prese su ebay....
buonasera io ci sono riuscito a modificare premetto che o una ferramenta e lo fatto io di persona
nel mio caso o dovuto limare un po la chiave nelle scanalature poi quando entrava o fatto la chiave. se sei vicino a l'umbria ti posso aiutare

Re: copie chiavi
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2011, 07:57:48 pm »
buonasera io ci sono riuscito a modificare premetto che o una ferramenta e lo fatto io di persona
nel mio caso o dovuto limare un po la chiave nelle scanalature poi quando entrava o fatto la chiave. se sei vicino a l'umbria ti posso aiutare

...ti ringrazio ma sono di Bergamo  [:o)].....per ora baderò a mettere un portachiavi sicuro tipo questo.... [:D]



...e con pazienza mi darò da fare con ricerche varie..... [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: copie chiavi
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2011, 12:56:26 am »
...leggendo qualche post ho capito qual'è il problema, le chiavi da intagliare che ho preso hanno una scanalatura in piu' rispetto alle mie che invece sono liscie su un lato. Se qualcuno ha idea di dove possa recuperare questa chiave mi faccia sapere..... [:help]
saluti [:D]

o magari facendo riempire di saldatura da un orafo o un odontotecnico ma attenzione a non scaldarla troppo