Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE

  • 7 Risposte
  • 1197 Visite
Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE
« il: Maggio 12, 2011, 09:58:31 pm »
Scusate ma leggendo in un altro topic di sdoganamenti(in italia novara) e che ci deve essere un timbro sui libretti originali....mi ha incuriosito.....
siccome ho ancora targhe,complementare,libretto originale dell ultimo 23 che ha avuto mio padre sono andato a vedere,ma non ho trovato nessun timbro di dogane etc..,ne sul libretto ne sul foglio compl.,ci sono solo quelli della M.C.T.C. e del PRA di Asti su libretto e compl.dove è stata immatricolata..
Mi piacerebbe sapere un pò la sua storia...So che mio padre l ha presa con un anno di vita e demolita che ne aveva 9 :'(e 160.000km :'( :'( :'(x niente..
Riguardo la mia,invece che ha il libretto rifatto :'( :'(,sò x certo che è sempre stata italiana,ma come posso fare a risalire alla sua storia? A parte il foglio cronologico che ho già fatto..
Graziee

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2011, 12:20:53 am »
in quel tempo il buon Martini disse:  ;D

Parigi e Forest (fino al '69) producevano e mandavano in ogni Paese un tot di vetture che venivano stoccate in dei piazzali di deposito; per l'Italia c'era Arluno, in provincia di Novara, avrete notato che sui libretti originali c'è indicata la dogana di Novara e la data della bolletta doganale.
Del personale di Citroën Italia si recava periodicamente a riscontrare cos'era arrivato: una DS21 pallas con interno cuoio, colore gris palladium, una ID19 confort con interno rosso, colore blanc carrare e così via.
Poi quando il cliente si recava in concessionaria per acquistare una DS, o comprava quella che era nel salone oppure il concessionario chiamava Milano e chiedeva cos'era disponibile, con quali finiture ed in quali colori.
La possibilità di scelta del cliente era limitata a questo.

L'innovazione arrivò con l'installazione dei primi elaboratori IBM360 che collegavano le filiali nazionali direttamente con Javel e da li con gli impianti di Rennes ed Aulnay. Da allora, praticamente con l'arrivo della CX, la produzione della vettura seguiva direttamente la "comanda" del cliente ed ogni automobile era consegnata esattamente (più o meno...) come il cliente la voleva e con gli accessori che desiderava.




mi dispiace ivan ma non so proprio come aiutarti  [(nonso)] aspettiamo il consiglio di qualche buon saggio  [(vecchio)]
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 12:30:06 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2011, 10:38:11 pm »
Mi sa che non mi  [(toilet)] nessuno.. :-[
Perchè.. :'(è una domanda così stupida? :'( :'(
 :-\

Re: Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2011, 11:16:46 pm »
Aggiungo...
Non c è nessuno che ha una DS 23 carbur. confort semi,blanch mejie con interni rossi da farmi vedere un pò di foto...............
Purtroppo ho pochissime foto,2 o 3,a nessun raduno ne ho ancora vista una così,quanto vorrei rivederla.... [:love] [:love]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2011, 02:40:42 pm »
Ma l'informatica ci ha fatto perdere la cognizione del tempo eh!?
Fai una domanda il 12, giovedì, alla vigilia di un evento che ha impegnato molti di noi in Abruzzo, poi il 14, sabato, già "piangi" perché nessuno ti ha ancora risposto?  ;D ;D ;D

Se prendi il libretto della ex-tua DS23, troverai una pagina che contiene queste informazioni:



Il dato che ti interessa è quello evidenziato.

 [:hello]

Re: Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2011, 09:39:18 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Hai perfettamente ragione... [(muro)] [(muro)],il libretto lo stò guardando,ma nella tua risposta non si vede niente [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:D]
 ;D
 [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2011, 07:59:18 pm »
Con il foglio cronologico in mano leggi il nome dei vecchi proprietari e vedi di rintracciarli, poi ti fai raccontare la storia della tua Dea....se sei fortunato vedrai quali sorprese!
A me sono arrivate dalla Francia le foto del vecchio proprietario (ora defunto) e della mia Dea in vacanza negli anni '60!!!!!
E poi sono andato a fotografarmi il garage che l'aveva venduta all'epoca.
Ciao, Emanuele

Re: Sdoganamenti...e storia delle nostre DEE
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2011, 01:16:03 pm »
Grazie x le risposte,il fatto è che il libretto di cui parlo è dl 23 che mio padre ha demolito nell '84,xò ho ancora targhe e libretto e lui era il 2°propietario,e sul libretto non c è nessun timbro di dogane etc,le 3 righe che Martini ha evidenziato,sul mio sono in bianco,non c è scritto niente di niente,solo i timbri del pra e MCTC DELL IMMATRICOLAZIONE [???] [???],SE VUOI TI MANDO UNA MAIL CON LA FOTO,ma non voglio stressare,era una curiosità,ormai è morta da parecchio :'( :'(,e di questa che cerco qualcuno che ne abbia una uguale da mandarmi qualche foto,ne ho solo 3 e pure sfuocate,anche se non sarebbe propio lei,mi piacerebbe vederne una uguale,era una 23 semi confort del '74 blanch mejie.
Invece x quanto riguarda l estratto cronologico l ho fatto,ma del 20 che ho ora io,e so tutta la sua storia,ma in effetti non ho pensato a chiedere se aveva qualche foto da nuova o nei suoi primi anni come dice Emanuele,ora mi ha messo il tarlo,mi sa che gli romperò le balle di nuovo ;D
Grazie a tutti
 [:hello]