foderi montanti

  • 11 Risposte
  • 3363 Visite
foderi montanti
« il: Maggio 13, 2011, 10:58:33 am »
...altro quesito:
qual'è il modo piu' semplice e veloce per togliere i foderi in alluminio che stanno sui montanti???
Li vorrei riverniciare e per fare una cosa decente bisogna smontarli..... [:)]
Grazie

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: foderi montanti
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2011, 11:38:09 am »
Intendi quelli fra i due sportelli....?? ma non sono verniciati... [???] sono in alluminio ondulato e basta..... per toglierli ci sono due vitine una in alto su un fianco e l'altra in basso davanti...
STEFANO

Re: foderi montanti
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2011, 01:12:30 pm »
Intendi quelli fra i due sportelli....?? ma non sono verniciati... [???] sono in alluminio ondulato e basta..... per toglierli ci sono due vitine una in alto su un fianco e l'altra in basso davanti...

...esatto....il problema che qualcuno prima di me ha avuto la brillante idea di verniciarli.... Quindi o li faccio sverniciare e rimettere a nuovo oppure vado via di bomboletta...
Piu' che altro quelli posteriori....tu mi parli di viti ma la mia ha i rivetti.... [???]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: foderi montanti
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2011, 04:30:43 pm »
...esatto....il problema che qualcuno prima di me ha avuto la brillante idea di verniciarli.... Quindi o li faccio sverniciare e rimettere a nuovo oppure vado via di bomboletta...
Piu' che altro quelli posteriori....tu mi parli di viti ma la mia ha i rivetti.... [???]

Allora i rivetti li devi forere col trapano....
Lo smontaggio di quelli posteriori è un pò più complicato, perchè devi smontare le cerniere dal cofano..... una vite è sotto il cornetto delle frecce per arrivarci devi togliere la freccia tirando dalla linguettina nera in plastica, attento che però molte volte quella vite è inchiodata dalla ruggine e per finire ci sono le due vitine lato sportello,... dimenticavo un dado ci arrivi smontando il parafango perchè rimane nel passaruota.....(stò andando a memoria ma dovrebbe essere tutto).......... ;D [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 13, 2011, 04:37:40 pm da MAMBO »
STEFANO

Re: foderi montanti
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2011, 04:49:26 pm »
Allora i rivetti li devi forere col trapano....
Lo smontaggio di quelli posteriori è un pò più complicato, perchè devi smontare le cerniere dal cofano..... una vite è sotto il cornetto delle frecce per arrivarci devi togliere la freccia tirando dalla linguettina nera in plastica, attento che però molte volte quella vite è inchiodata dalla ruggine e per finire ci sono le due vitine lato sportello,... dimenticavo un dado ci arrivi smontando il parafango perchè rimane nel passaruota.....(stò andando a memoria ma dovrebbe essere tutto).......... ;D [:hello]

...grazie Mambo!!! Mi hai un pò fatto passare la voglia ma grazie...... [:D]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: foderi montanti
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2011, 06:27:16 pm »
...esatto....il problema è che qualcuno prima di me ha avuto la brillante idea di verniciarli.... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Quindi o li faccio sverniciare e rimettere a nuovo  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

oppure vado via di bomboletta.... [(matto)] [(matto)] [(matto)]   


...grazie Mambo!!! Mi hai un pò fatto passare la voglia ma grazie...... [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

benvenuto nel tormentato mondo delle DS  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: foderi montanti
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2011, 09:54:09 pm »
Non scoraggiarti,anche a me quando apro il cofano,tipo in sto periodo ho cambiato supporto motore(con clima.. [(muro)] [(muro)]) e altre cosette di routine [(fischio1)] [(fischio1)]mi passa tutto l entusiasmo,........poi inizio,normalmente almeno un graffietto su una mano te lo fai  :-\[:fiu] [:fiu]tiro giù 2 santi...ma vado avanti,e vedrai che quando finisci ed è come la volevi..........TUTTO PASSA...e dopo 2 km già ti sarai dimenticato di tutto [;)] e sarai a spasso con quel sorrisino ebete che solo NOI abbiamo quando siamo alla guida delle nostre DEE  [(guido)] [(guido)] aaaaahhhhh
 Vai vai vai
 [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: foderi montanti
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2011, 07:02:16 am »
Non scoraggiarti,anche a me quando apro il cofano,tipo in sto periodo ho cambiato supporto motore(con clima.. [(muro)] [(muro)]) e altre cosette di routine [(fischio1)] [(fischio1)]mi passa tutto l entusiasmo,........poi inizio,normalmente almeno un graffietto su una mano te lo fai  :-\[:fiu] [:fiu]tiro giù 2 santi...ma vado avanti,e vedrai che quando finisci ed è come la volevi..........TUTTO PASSA...e dopo 2 km già ti sarai dimenticato di tutto [;)] e sarai a spasso con quel sorrisino ebete che solo NOI abbiamo quando siamo alla guida delle nostre DEE  [(guido)] [(guido)] aaaaahhhhh
 Vai vai vai
 [:hello]

Quoto........ [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: foderi montanti
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2011, 09:37:05 am »
E' vero.... ha ragione Ivan!!!  [:)]
Purtroppo le Dee hanno questo handicap.... hanno bisogno di molta manutenzione ( tant'è vero, che su 10 volte all'anno che faccio manutenzione a tutte le auto d'epoca, 8 sono per la ID.... prendere o lasciare!!!  [:D]) quindi, se vuoi goderti la tua Dea, non devi far altro che avere tanta pazienza..... e poi, tornando al problema in questione, cerca di riportare i coprimontanti al loro stato d'origine.... magari gli togli la vernice e li pulisci per bene. Non voglio nemmeno immaginare come saranno con la vernice sopra!!! Sono semplicemente belli con l'alluminio naturale... perchè verniciarli???!!! Al massimo, potresti sostituirli con quelli lisci della "Pallas".... come ha fatto il vecchio proprietario della mia DSuper, dato che quelli ondulati sono di una fragilità assoluta....appena li tocchi, si affossano!!! Sicuramente saranno di uno spessore molto più piccolo dei coprimontanti lisci.... ne sono convinto. Già ad occhio nudo si nota che sono molto più robusti degli ondulati. Magari, gli esperti potranno darmi conferma!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: foderi montanti
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2011, 09:44:52 am »
Non scoraggiarti,anche a me quando apro il cofano,tipo in sto periodo ho cambiato supporto motore(con clima.. [(muro)] [(muro)]) e altre cosette di routine [(fischio1)] [(fischio1)]mi passa tutto l entusiasmo,........poi inizio,normalmente almeno un graffietto su una mano te lo fai  :-\[:fiu] [:fiu]tiro giù 2 santi...ma vado avanti,e vedrai che quando finisci ed è come la volevi..........TUTTO PASSA...e dopo 2 km già ti sarai dimenticato di tutto [;)] e sarai a spasso con quel sorrisino ebete che solo NOI abbiamo quando siamo alla guida delle nostre DEE  [(guido)] [(guido)] aaaaahhhhh
 Vai vai vai
 [:hello]


 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: foderi montanti
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2011, 09:56:24 am »
ciao Marco,

smontare i pannelli di custodia nn è così complicato, come ti diceva prima MAMBO potresti incontrare qualche difficoltà nello smontaggio delle viti dietro l'indicatore di direzione, eventualmente nn avere paura di romperli in quanto li trovi regolarmente in commercio a pochissimi eurozzi.
Io dopo averli smontati andrei di diluente nella speranza che nn abbiano steso un isolante, in quest'ultima ipotesi nn ti resta che riverniciarli.


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: foderi montanti
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2011, 10:34:44 am »
ciao Marco,

smontare i pannelli di custodia nn è così complicato, come ti diceva prima MAMBO potresti incontrare qualche difficoltà nello smontaggio delle viti dietro l'indicatore di direzione, eventualmente nn avere paura di romperli in quanto li trovi regolarmente in commercio a pochissimi eurozzi.
Io dopo averli smontati andrei di diluente nella speranza che nn abbiano steso un isolante, in quest'ultima ipotesi nn ti resta che riverniciarli.


 [:clap] [:clap] [:clap]

.........complicato no, ma ci vuole solo un pò di pazienza................ :)
STEFANO