Porta attrezzi vano motore.

• 34 Risposte
  • 9067 Visite
*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
Porta attrezzi vano motore.
« il: Maggio 18, 2011, 01:46:44 pm »
Ciao a tutti ragazzi..... come al solito, ho eseguito la ricerca nella finestrella apposita ma non ho trovato nessun topo.
Dato che nella mia DSuper del 71 manca il porta attrezzi che va applicato sulla ruota di scorta nel vano motore, me lo sto costruendo artigianalmente e fin ora ho riprodotto il disco in MDF (una mescola di legno molto resistente che qualcuno conoscerà) ed ora non mi resta che capire se sopra al disco va applicato il Crick o la latta dell'olio motore o LHM. Dato che in molte foto dei nostri amici ho visto sia l'uno che l'altro, cosa devo applicare tra i due? Queste due varianti erano presenti in base a determinati fattori? O era un optional negli anni di produzione? Attendo conferme per procedere con il lavoro!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Porta attrezzi vano motore.
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2011, 02:00:52 pm »
L'aggeggio di cui parli era fornito solo con le vetture a iniezione ove il filtro dell'aria dislocato in avanti ha sacrificato il posto per la latta dell'olio.
Diversamente, la manovella e la prolunga hanno il loro posto sotto la ruota; il puntello che funge da cric dentro la ruota, la latta d'olio nel suo alloggiamento nel parafango e la trousse di attrezzi nel bagagliaio. Non c'è altro...

Admin

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2011, 03:05:23 pm »
Ok Marco..... lalatta dell'olio posso metterla anche nella sede vicino il parafango..... ma il crick e il puntello, come fanno a reggersi sotto il disco in legno? c'erano degli incastri? o si reggono tramite cinghiette???

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2011, 03:13:58 pm »
Ok Marco..... lalatta dell'olio posso metterla anche nella sede vicino il parafango..... ma il crick e il puntello, come fanno a reggersi sotto il disco in legno? c'erano degli incastri? o si reggono tramite cinghiette???

Scusa cos'è il disco di legno?

Il LEGNO penso sia l'unico materiale assente nella DS. OPS no, è vero, il cacciavite della dotazione originale ha il manico in legno  ;D

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2011, 03:32:47 pm »
Mi riferivo al porta attrezzi.... non è in legno??? o è un altro materiale?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2011, 03:43:50 pm »
Ripeto, il disco in... cartone pressato! era solo per le IE. Il cric ci stava per incastro, ma non ha bisogno di quel coso per stare nella ruota di scorta, ..... ehi utenti! qualcuno pùo postare la foto di una DS (non IE) a becco aperto?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2011, 04:38:59 pm »
Eccone tre:

[:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2011, 04:42:22 pm »
Mi voglio rovinare! Anche una quarta:

« Risposta #8 il: Maggio 18, 2011, 04:57:36 pm »
 [:love] [:love] [:love] [:love]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2011, 05:00:05 pm »
tu nn le devi guardare queste cose vietate ai minori............ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #10 il: Maggio 18, 2011, 05:55:18 pm »
tu nn le devi guardare queste cose vietate ai minori............ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Direi che un guardone più innocente di così non s'è mai visto...  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2011, 09:56:42 pm »

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #12 il: Maggio 18, 2011, 10:26:38 pm »
Mi riferivo al porta attrezzi.... non è in legno??? o è un altro materiale?
  come ti hanno gia' risposto quell'accessorio era di serie soltanto sulle I.E. non era un porta attrezzi ma bensi' un porta cric/lattina,il cric si incastona con la base tra due feritoie mentre lo stelo è bloccato da una staffa , la lattina è inserita nella sua apposita sede in metallo,il materiale del disco è  FAESITE da 5mm,in quanto+ elastica dell'mdf  se vuoi riprodurlo ti consiglio pero' di farlo avendone uno a disposizione come campione in quanto ci sono dei particolari e delle quote difficili da spiegare   [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 10:29:03 pm da oxi883 »

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2011, 02:43:28 pm »
Grazie ragazzi.... il coperchio che ho riprodotto, lo utilizzerò comunque perchè all'interno del cerchione voglio mettergli il crick e una borsa attrezzi che porto sempre dietro con me quando esco con l'ID, però,  dato che il vecchio proprietario me l'ha consegnata senza le cinghie per fermare la ruota nel vano motore, per motivi di sicurezza ho poggiato la ruota nel porta bagagli ma non vorrei lasciarla li per sempre, quindi, dovrò procurarmi anche queste.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2011, 03:51:56 pm »
Le trovi dai ricambisti (mi pare di ricordare d'averle comprate da Citroservices), occhio perché cambia la misura tra 180/15 e 185/15, in base al tipo di ruota di scorta che hai.