Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....

  • 10 Risposte
  • 2463 Visite
*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« il: Maggio 21, 2011, 07:45:36 am »
 ;D Cosi diceva uno spot,attorno agli anni '70....ma che c'entra con il motore?  [o:o:] Ve lo racconto subito....Dunque,l'altra sera,rincasavo con la mia DSuper (ovvio...  8) ) Percorrevo una statale vicino a casa,circa le 20,00....ed il sole al tramonto,era proprio di spalle.La statale era deserta,e decido per una piccola "sgasata". All'uscita di una rotatoria,affondo il pedale del gas...il Becchia prende giri,e.....e noto nello specchietto,che con il motore in piena spinta....mi lascio dietro una strana "nuvola gassosa"  [:ouch] Attenzione: non è la solita fumatina azzurra che si butta fuori col motore in rilascio....questa esce col motore "in tiro"  [o:o:] A me viene da pensare alla carburazione un po grassa...che ne dite?
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2011, 04:07:57 pm »
ah Paolone...certo che il titolo del topic è proprio azzeccato? [(occhioni)]  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2011, 08:51:37 pm »
se è nerastra o comunque scura è grassezza di carburazione, se chiara qualche trafilaggio di liquido di raffreddamento

*

Offline AleMiniDS

  • *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2011, 05:26:23 pm »
se è nerastra o comunque scura è grassezza di carburazione, se chiara qualche trafilaggio di liquido di raffreddamento

Concordo, la mia sfumacchiva bianco e la diagnosi è stata guarnizione testa andata, fatto il piano testa e cambiata la guarnizione è tornato tutto normale!!
altrimenti se sfumacchina scuro hai semplicemente la carburazione troppo grassa :)

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2011, 11:08:49 am »
altrimenti se sfumacchina scuro hai semplicemente la carburazione troppo grassa :)
Si...la sfumacchiata (piuttosto "evanescente" per la verità) era sul blu scuro....l'ho notata perchè usciva in pieno controluce. In altre situazioni non l'ho mai notata
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline AleMiniDS

  • *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2011, 08:38:35 pm »
novità? sei riuscito a risolvere il problema?  [:hello]

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2011, 07:12:18 am »
Opss...m ero perso il thread...  [:(!] Dunque,fumo assente..!! Non l'ha più fatto...per fortuna. All'epoca del "fattaccio" stavo uscendo dalla città,probabilmente il basso numero di giri (in città non è che vado brillante con un auto di 4,80 mt x 15 q.li  [:D] [:D] ) aveva un po "ingolfato" il Becchia.All'uscita della rotonda,"l'espolosione di potenza" al quale l'avevo sottoposto  [:p] aveva permesso la "sgolfata" . Ovviamente,è una mia interpretazione  [o:o:]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2011, 04:52:09 pm »
Opss...m ero perso il thread...  [:(!] Dunque,fumo assente..!! Non l'ha più fatto...per fortuna. All'epoca del "fattaccio" stavo uscendo dalla città,probabilmente il basso numero di giri (in città non è che vado brillante con un auto di 4,80 mt x 15 q.li  [:D] [:D] ) aveva un po "ingolfato" il Becchia.All'uscita della rotonda,"l'espolosione di potenza" al quale l'avevo sottoposto  [:p] aveva permesso la "sgolfata" . Ovviamente,è una mia interpretazione  [o:o:]

può esser che la marmitta fosse un po' piena di condensa. Stessa cosa che è successa a me ieri, ero in un tratto deserto di tangenziale fuori vercelli, ho tirato parecchio per un paio di km, al termine dei quali lasciando il gas ho scorto una fumata bianca non indifferente, poi mi son fermato poco dopo a controllare ma non emetteva altro fumo di alcun colore

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2011, 07:30:28 pm »
può esser che la marmitta fosse un po' piena di condensa. Stessa cosa che è successa a me ieri, ero in un tratto deserto di tangenziale fuori vercelli, ho tirato parecchio per un paio di km, al termine dei quali lasciando il gas ho scorto una fumata bianca non indifferente, poi mi son fermato poco dopo a controllare ma non emetteva altro fumo di alcun colore

 e com'è andata?

 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2011, 07:57:59 pm »
e com'è andata?

 [:hello]

in nessun modo, l'auto non ha niente, la testa l'ho fatta a febbraio, la temperatura era al minimo anche dopo 60km di statali.....non vedo perchè preoccuparsi

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Chi fuma avvelena anche te,digli di smettere....
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2011, 02:01:13 pm »
in nessun modo, l'auto non ha niente, la testa l'ho fatta a febbraio, la temperatura era al minimo anche dopo 60km di statali.....non vedo perchè preoccuparsi

Giusto!

 [:hello]