Verniciatura carrozzeria

  • 6 Risposte
  • 2164 Visite
*

Matteo

Verniciatura carrozzeria
« il: Maggio 21, 2011, 01:40:21 pm »
Buongiorno, vorrei (dopo un anno di lavori..)procedere a riverniciare la 21 Ds Pallas AM'68. In origine AC108b , Gris Palladium, era stata riverniciata AC 095 Gris Nacre, tutta, anche il tetto. Dopo aver sverniciato (a mano, con decine di litri di gel..) tutta la carrozzeria fino alla lamiera,ho trovato che il tetto in origine era di un colore più chiaro rispetto al resto dell'auto.Consultando l'utilissimo "nuancier ds" ho scoperto che il tetto della mia bella poteva essere oltre che nero (come pensavo che fosse) anche gris argenté AC 100.
Visto che vorrei riportare tutto come in origine (AC 108 b + AC 100 + interni rossi), le domande sono:

che colori devo usare (CODICI) visto che gli acrilici metallizzati  non esistono più da anni in commercio (perlomeno qui in Spagna)? Senz'altro si tratterà di vernici all'acqua ma si possono rispettare perlomeno le tonalità originali?

Grazie!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Verniciatura carrozzeria
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2011, 02:10:05 pm »
penso Matteo che un buon carrozziere saprà senz'altro rispondere a queste tue domande e poi magari fatti un giro anche per avere qualche preventivo da confrontare prima di iniziare il tutto
                                                          [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Verniciatura carrozzeria
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2011, 08:54:45 pm »
Ciao Matteo, non devi preoccuparti perchè anche usando vernice all'acqua un buon carrozziere con un buon tintometro potra' riprodurti fedelmente le due tinte. L'importante è avere la scheda del colore, ovvero sapere quanti grammi di questo e quello mescolare!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Verniciatura carrozzeria
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2011, 07:12:11 pm »
Rifarei tutto Gris Palladium che è un colore stupendo e che in pochi possono sfoggiare!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Matteo

Re: Verniciatura carrozzeria
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2011, 10:43:57 pm »
Si, rifaccio il gris palladium, senz'altro. Solo volevo sapere se qualcuno era a conoscenza dei codici equivalenti all' AC108b che è, appunto, il colore in questione.
Ho trovato vernici all'acqua della RM e mi hanno garantito che il colore è assolutamente uguale. Si perdono le sfumature e gli aloni tipici delle vernici acriliche di un tempo. Ma il colore è quello.
Ciao.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Verniciatura carrozzeria
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2011, 09:45:16 am »
Ciao Matteo, non devi preoccuparti perchè anche usando vernice all'acqua un buon carrozziere con un buon tintometro potra' riprodurti fedelmente le due tinte. L'importante è avere la scheda del colore, ovvero sapere quanti grammi di questo e quello mescolare!


 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Verniciatura carrozzeria
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2011, 11:04:36 pm »
Si, rifaccio il gris palladium, senz'altro. Solo volevo sapere se qualcuno era a conoscenza dei codici equivalenti all' AC108b che è, appunto, il colore in questione.
Ho trovato vernici all'acqua della RM e mi hanno garantito che il colore è assolutamente uguale. Si perdono le sfumature e gli aloni tipici delle vernici acriliche di un tempo. Ma il colore è quello.
Ciao.

bellissimo il gris palladium, complimenti!

 [:hello]