bella la ''prefecture''

  • 22 Risposte
  • 2792 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
bella la ''prefecture''
« il: Maggio 23, 2011, 02:35:14 pm »
vista sabato per la prima volta.
nera e li piu o meno è questio di gusti.
interni in cuoio,radica nel divisorio,non ho capito bene se ha il vetro discendente....strano,mi pare senza vetri verdi...chapron...
ma è stato allungato il telaio?non ci ho fatto il caso ,pensandoci aveva spazio posteriore,tenendo conto del divisorio ancora abbondante....
credo sia rara ,pochi pezzi prodotti.
se è vero un motivo qualificante che la pone un gradino sopra come valore di  collezionismo.
che notizie mi date? [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2011, 02:43:37 pm »
hai qualche foto succosa steu???  [A:slurp]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2011, 02:53:08 pm »
Ciao Steu, peccato davvero che ci siamo persi già dal parcheggio ad Assago!

Quella che hai visto non è una Prefecture ma una Prestige: la Prefecture era sostanzialemente una normale DS nera, per altro in versione "Confort", che veniva venduta prevalentemente alle istituzioni francesi e si distingue essenzialmente per i fianchetti laterali neri e per i coprimontanti della stessa tinta.
Quasi sempre, le "Prefecture" hanno l'interno delle porte verniciato con un colore chiaro, com'era del resto comune nelle prime DS.

La "Prestige" era invece la DS che prevedeva la guida da parte dell'autista, quella che era a Vairano era di proprietà di Claudio Calì e vive attualmente nel garage di un nostro Socio di Bologna.
Presentata nel 1958 su base DS19, la "Prestige" veniva allestita anche con allestimento "Pallas" (come quella che era a Vairano).
La "Prestige", come dicevamo, ha una panchetta unica anterirore dedicata all'autista che, per lasciare più spazio ai passeggeri posteriori, guida molto a ridosso del volante.
Chi è seduto dietro, dispone di luci di lettura separate, di un telefono (che funzionava inizialmente nel solo distretto di Parigi) e di un vetro che poteva isolare il comparto posteriore dall'autista.
Il "separé" aveva poi vari accessori che venivano scelti dal cliente in base alle sue necessità.

A parte la separazione, le serrature anche sulle maniglie posteriori ed alcuni accessori specifici, la "Prestige" era una normale DS, conforme alle sue sorelle "plebee" in tutto quanto il resto, telaio compreso.

 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2011, 02:57:21 pm »
...infatti come autista bisognava assumere un fantino in pensione, chi è alto più di 1mt e 60cm avrà serie difficoltà a condurre una prestige in cui, alla faccia del lusso, la panchetta anteriore ha ben poco di regolabile.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2011, 03:18:17 pm »
Tra l'altro, parlando di prefecture, neanche il pannello di custiodia liscio e nero era particolare riservato alle prefecture: tutte le DS confort nere lo avevano.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2011, 07:19:52 pm »
Tra l'altro, parlando di prefecture, neanche il pannello di custiodia liscio e nero era particolare riservato alle prefecture: tutte le DS confort nere lo avevano.

Sicuro? fino a quando? Perchè nella mia testa mi immagino delle DS nere non Pallas con i pannelli in alluminio?
Ciao, Emanuele

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2011, 08:11:29 pm »
quando uno non sa..non sa. [:fiu]
mi sembrava di aver visto chapron, un bello spazio posteriore da cui potevo erroneamente dedurre un allungamento .
a parte tutto non mi è affatto dispiaciuta....
ehhhhh no foto non ne faccio mai. mi spiace.
 [:hello] [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2011, 11:19:02 am »
Sicuro? fino a quando? Perchè nella mia testa mi immagino delle DS nere non Pallas con i pannelli in alluminio?
Ciao, Emanuele

Emanuele questo è quanto riporta il De-Serres, ne sono certo.
Se quanto sopra è falso allora il De-Serres riporta un'informazione sbagliata.

Comunque mi pare di ricordare che oltre a specificare che i panneli di custodia neri erano previsti per tutte le DS nere confort, riportava anche che a richiesta era possibile avere il normale "goffrato".
Appena posso posto l'articolo per intero, fermo restando che se anche il De Serres può sbagliare, per carità....
« Ultima modifica: Maggio 24, 2011, 11:24:41 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2011, 04:40:11 pm »
Per Steu, questa la DS confort nera o prefecture di Feltrinelli

Nera fuori

Chiara dentro


e di Jurij, recentemente ricordato dalla signora Paci.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2011, 05:24:22 pm »
prefecture 1963  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2011, 05:47:35 pm »
Mi sa che hai sbagliato foto...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2011, 07:25:21 pm »
Per le foto di una bella bella prefecture..........
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10910.30

Anselmo [:hello]



*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2011, 03:39:28 pm »
Mi sa che hai sbagliato foto...

pardon!!! [:inch]  infatti volevo postare questa  ;D



cos'è quel coso sotto al vascone??? e i cuscini sulla ds di Anselmo a cosa servono?

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2011, 03:40:56 pm »
sarà la luce del prefetto!
Antinebbia? Sirena? Super abbagliante?

dsspero
dsspero

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: bella la ''prefecture''
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2011, 03:55:37 pm »
pardon!!! [:inch]  infatti volevo postare questa  ;D



cos'è quel coso sotto al vascone??? e i cuscini sulla ds di Anselmo a cosa servono?

-CUT-

Si tratta di UN fanale antinebbia, messo -per altro- proprio in corrispondenza dei condotti di raffreddamento dei freni. Geniale.