certo che...

  • 79 Risposte
  • 17671 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
certo che...
« il: Maggio 24, 2011, 11:14:39 am »
con sto caldo una aria condizionata oppure un bel tetto apribile dell'epoca sarebbe la morte sua.
non ho ben capito se,ai fini dell'originalità talebana il tetto apribile come si pone.
era fornibile a richiesta da citroen?penso di no.
veniva fornito tutto il tetto completo o si applicava il meccanismo al tetto di serie?
se ne trovano di belli?i prezzi?
chi sa parli....prego.  [:inch]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: certo che...
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2011, 12:05:15 pm »
Il tettuccio è della Webasto. Se fai un giretto per sfasciacarrozze e trovi una
Twingo col tetto apribile basta che poi tagli il tuo. Questo per l'opzione in tela. Se poi vuoi il "suo", ossia scorrevole in lamiera, cerca cerca forse lo trovi col resto del tetto....ma il prezzo è alquanto proibitivo per un rottame da risistemare....
Il Webasto nuovo costa circa 800 euro(due anni fa quando mi informai alla fabbrica in Germania).
fischer

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: certo che...
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2011, 02:41:42 pm »
800 euro non sarebbero neanche tanti....
Ma quando l'afa e la fornace sono a mille il tetto apribile non ti serve...

Se invece ti piace come sfizio, come particolarità allora è un altro discorso.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: certo che...
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2011, 05:22:13 pm »
questo steu potrebbe andare???  ;D





......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: certo che...
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2011, 06:24:53 pm »
Devo dire che sulla DS il tetto apribile non mi piace per niente...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: certo che...
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2011, 09:15:23 pm »
andy...credo di si,secondo me potrebbe andare.
perchè gianluca dici che non sarebbe utile in questo periodo?
specie se aperto completamente,secondo me dovrebbe essere efficace...penso.
sul tela, se ho capito bene,per i talebani, bisogna comunque tenere anche l'originale.
a naso però questi fotografati da andy non sembrano di una twingo...troppo grossi sembrano.
e invece qualche foto ''eloquente''dell'originale qualcuno la ha?
quali i contro del tettuccio apribile ?che so, vibrazioni,rumore etc.
non credo sia da iscrivere sulla carta di circolazilone, non è strutturale....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: certo che...
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2011, 10:26:08 pm »
 sulle foto pubblicate nn c'è il tettuccio apribile della twingo,che tra l'altro sta' molto bene come dimensione sulla ds,scorre su dei binari laterali ed aperto è molto discreto in quanto si compatta nella parte finale durante la marcia nn fa tanto rumore grazie anche al bordino anteriore frangivento,dallo sfascio il prezzo varia dalle 100 alle 200 euro su leboncoin se ne trova uno in vendita in ottime condizioni di colore blu'  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]  mai visto in italia (di solito tutti neri) è consigliabile montarlo sul tettuccio belga (in alluminio) e tenersi l'originale in garage cosi' quando ci si rivuole convertire da talebano ..........  ;D ;D ;D ;D         ah dimenticavo vi do queste info in quanto mia moglie ha una twingo con il tettuccio   ;D ;D ;D ;D        [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: certo che...
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2011, 11:14:56 pm »
andy...credo di si,secondo me potrebbe andare.
perchè gianluca dici che non sarebbe utile in questo periodo?
specie se aperto completamente,secondo me dovrebbe essere efficace...penso.
sul tela, se ho capito bene,per i talebani, bisogna comunque tenere anche l'originale.
a naso però questi fotografati da andy non sembrano di una twingo...troppo grossi sembrano.
e invece qualche foto ''eloquente''dell'originale qualcuno la ha?
quali i contro del tettuccio apribile ?che so, vibrazioni,rumore etc.
non credo sia da iscrivere sulla carta di circolazilone, non è strutturale....

devi andare a collaudo e farlo montare da una officina autorizzata, che ti rilasci l'attestato "di montaggio a regola d'arte"..........
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: certo che...
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2011, 11:31:55 pm »
Devo dire che sulla DS il tetto apribile non mi piace per niente...

 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: certo che...
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2011, 08:49:11 am »
l'aria conzionata no?
se e' per il caldo con laria conzionata risolveresti il problema.
se invece e' per il piacere di avere il tettuccio apribile allora e' un'altra cosa.
al paese mio si dice:AL PIACERE NON C'E' PERDENZA ;D ;D [:hello]

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: certo che...
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2011, 08:51:23 am »
Devo dire che sulla DS il tetto apribile non mi piace per niente...
  [V] TOTALMENTE d'accordo....piuttosto mi sciolgo a mò di pozzangherina sul sedile  ;D
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: certo che...
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2011, 09:25:58 am »
Eppure il Webasto è assai discreto e poi c'è anche quello che monta il nostro Renatun che è una gran bella realizzazione.
Per il potere rinfrescante non so, mai stato a bordo di una dea con tale lusso. In riferimento alla mia BMW con tettuccio scorrevole posso affermare, però, con certezza che lo tengo aperto appena non piove e che mi piace da matti vedendo sulla mia testa il cielo o la volta stellata e che il senso di libertà che ne scaturisce è immenso: se l'auto è rimasta parcheggiata in pieno sole, apro il tettuccio ed ecco sparito l'effetto serra.... Ma queste sono considerazioni personali e per giunta su di una teteska!
fisch

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: certo che...
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2011, 09:39:00 am »
sulle foto pubblicate nn c'è il tettuccio apribile della twingo,che tra l'altro sta' molto bene come dimensione sulla ds,scorre su dei binari laterali ed aperto è molto discreto in quanto si compatta nella parte finale durante la marcia nn fa tanto rumore grazie anche al bordino anteriore frangivento,dallo sfascio il prezzo varia dalle 100 alle 200 euro su leboncoin se ne trova uno in vendita in ottime condizioni di colore blu'  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]  mai visto in italia (di solito tutti neri) è consigliabile montarlo sul tettuccio belga (in alluminio) e tenersi l'originale in garage cosi' quando ci si rivuole convertire da talebano ..........  ;D ;D ;D ;D         ah dimenticavo vi do queste info in quanto mia moglie ha una twingo con il tettuccio   ;D ;D ;D ;D        [:hello]

Che fortuna, quando demolisci la twingo ti rimane il tettuccio da montare su una DS............ ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: certo che...
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2011, 09:40:26 am »
Che fortuna, quando demolisci la twingo ti rimane il tettuccio da montare su una DS............ ;D ;D ;D

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

sei il solito giullare........ [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: certo che...
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2011, 01:54:56 pm »
eh certo anche l'aria condizionata..
ho chiesto a un amico e si va a complicare le cose.....originale funzia poco, con compressore moderno non è originale e se va bene ,revisionato montato e tutto è una incognita come prezzo.
invece forse il tettuccio è piu semplice, oltre al fatto che viaggiare con una scoperta d'estate credo sia un plus.
certo l'ingombro di un tetto originale di scorta, trovare un buon tetto avvitato,vernice,taglia cuci....smonta,monta....non è che un lavoretto veloce.
l'aspetto estetico è personale, a me non dispiacerebbe un bel tetto apribile completo se possibile.