quella levetta...cos'e' ?

  • 10 Risposte
  • 2460 Visite
quella levetta...cos'e' ?
« il: Maggio 24, 2011, 10:18:36 pm »
Penso che molti di voi rimarranno sorpresi nel leggere questa domanda...ma e' da tempo che la volevo postare.Con un pizzico di vergogna  [:I] volevo chiedervi a cosa serve quella piccolissima leva che si trova sotto la palpebra che contiene il meccanismo leva-cambio semiautomatica.
Come si usa ? quando si usa ?....e soprattutto cos'e' ?
L'ho sempre vista,ma ho sempre ignorato il perche' della sua esistenza e funzione.So solamente cha ha
a che fare con la frizione.
 [:hello]
 
« Ultima modifica: Maggio 24, 2011, 10:21:05 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2011, 10:25:46 pm »
MA  DI  QUALE  LEVETTA   PARLI  ?????  [:ohoh]

Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2011, 10:26:21 pm »
Se ti riferisci a quella levetta sotto il cruscottino dalla parte opposta al reostato luci è x disinserire la frizione totalmente,se la tiri in avanti,verso motore, sentirai che la friz stacca,e il motore se accelleri andrà molto più su di giri [:D],serve x anche se ti capita di ingolfare la macchina,e x fare certi lavori credo,qualcosa del genere..,se non è questo cosa intendi..

Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2011, 10:30:54 pm »
Se ti riferisci a quella levetta sotto il cruscottino dalla parte opposta al reostato luci è x disinserire la frizione totalmente,se la tiri in avanti,verso motore, sentirai che la friz stacca,e il motore se accelleri andrà molto più su di giri [:D],serve x anche se ti capita di ingolfare la macchina,e x fare certi lavori credo,qualcosa del genere..,se non è questo cosa intendi..
Si,intendevo quella levetta.
Dici che serve a questo ?
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2011, 10:47:25 pm »
 io  non  ci  ho  mai  fatto  caso  a  questa  levetta .  [:ouch] [:ouch]

   domani  controllo  [?]

Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2011, 10:52:15 pm »
io  non  ci  ho  mai  fatto  caso  a  questa  levetta .  [:ouch] [:ouch]

   domani  controllo  [?]
allora................nonsolamente io......  ;D
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2011, 11:05:23 pm »
io  non  ci  ho  mai  fatto  caso  a  questa  levetta .  [:ouch] [:ouch]

   domani  controllo  [?]

Dino sei la vergogna dei Siciliani............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2011, 11:06:47 pm »
Si,intendevo quella levetta.
Dici che serve a questo ?


é corretto quello che ti ha scritto Ivan.......
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2011, 11:18:10 pm »
Solo le semi ce l hanno,prova a dare un accellerata dopo aver spinto in avanti la levetta [:D].....sentirai i cavalli... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
in pratica se il motre girasse a pieni giri x le semi sarebbero dolori al cambio....credo....
 [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2011, 07:42:52 pm »
soprattutto non giocateci vicino ai muri.....se si incanta il meccanismo alla prima marcia innestata l'effetto abbattimento muro , ma non del suono, è garantito... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: quella levetta...cos'e' ?
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2011, 08:14:08 pm »
Solo le semi ce l hanno,prova a dare un accellerata dopo aver spinto in avanti la levetta [:D].....sentirai i cavalli... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
in pratica se il motre girasse a pieni giri x le semi sarebbero dolori al cambio....credo....
 [:hello]

fa cadere la pressione nel circuito idraulico del cambio....fidati che a marce inserite il carburatore apre totalmente i suoi due corpi