fari girevoli

• 37 Risposte
  • 10665 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: fari girevoli
« Risposta #15 il: Giugno 16, 2011, 02:53:55 pm »
queste foto si riferiscono alla barra che corregge l'inclinazione dei fari grandi tramite il cavo posto sulla barra di torsione posteriore
E quello attaccato alla barra anteriore  [;)]

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #16 il: Giugno 16, 2011, 07:32:41 pm »
vedendo questo topic mi viene la malsana idea di montare tutto l'ambaradan anche sulla mia Dyna, viste chepoverina ne è sprovvista.

che dite lo faccio? alla faccia dell'originalità.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Giugno 16, 2011, 07:43:12 pm »
Opinione personale? Anche no: l'assenza dell'orpello è una particolarità delle DS italiane sino al 1970.

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #18 il: Giugno 17, 2011, 09:17:30 am »
accetto l'illustre consiglio [:inch]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #19 il: Giugno 17, 2011, 03:30:04 pm »
Opinione personale?  Anche no: l'assenza dell'orpello è una particolarità delle DS italiane sino al 1970.

ciao Mario [:hello] concordo con Martini al 1000x1000...il bello di ogni vettura è la sua particolarità a secondo dell'A/M a cui appartiene...sai che noia sarebbe andare ai raduni e vedere un branco di cloni uno vicino l'altro  [(giu)] anche se a volte accade realmente [(fischio1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #20 il: Luglio 25, 2011, 10:07:07 pm »
Ciao ragazzi. Come sapete, alcuni giorni fa ho smontato i fari della mia DSuper per ripristinare la colorazione delle vasche porta fari ed ora, per quanto riguarda il montaggio, vorrei sapere se c'è un metodo ben preciso per allineare perfettamente i fasci di luci anabbaglianti e soprattutto per i fari girevoli. Come sempre, aspetto i vostri preziosi consigli. A presto!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #21 il: Luglio 25, 2011, 10:14:48 pm »
ciao Cristian,

la risposta sarebbe ovvia, vai da un elettro e con il dedicato apparecchio ti regola i fasci a regola d'arte, io l'ho fatto da solo in garage con i proiettori al muro quello lato guida un attimino più basso.

Per i girevoli vale lo stesso procedimento, con la differenza che dopo le prime uscite è probabile che dovrai regolare d'accapo lo "strasbismo" per eventuali assestamenti!!!!

[:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #22 il: Luglio 25, 2011, 10:32:25 pm »
Per l'elettrauto ci stavo già pensando..... ma volevo fare il lavoretto per conto mio. Quasi quasi opto anche io per il muro nel box.....  [:)] per caso ricordi l'altezza da terra a quanti cm deve essere??? se non ricordo male, il fascio orizzontale non dovrebbe superare i 70 cm circa. o sbaglio?

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #23 il: Luglio 25, 2011, 10:35:09 pm »
Per l'elettrauto ci stavo già pensando..... ma volevo fare il lavoretto per conto mio. Quasi quasi opto anche io per il muro nel box.....  [:)] per caso ricordi l'altezza da terra a quanti cm deve essere??? se non ricordo male, il fascio orizzontale non dovrebbe superare i 70 cm circa. o sbaglio?

dipende dalla distanza, se lo fai a circa 5mt dovrebbe andar bene l'altezza ginocchio o giù di li.
La verità l'avrai con la prova su strada!!!!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #24 il: Luglio 25, 2011, 10:48:48 pm »
Allora ok.....appena finisco il lavoro alle vasche dei fari, provvedo alla regolazione.... ma sicuramente, già so che a darmi del filo da torcere saranno i fari girevoli!!! vedremo cosa succede.  [:D]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #25 il: Luglio 26, 2011, 03:49:34 pm »
Allora ok.....appena finisco il lavoro alle vasche dei fari, provvedo alla regolazione.... ma sicuramente, già so che a darmi del filo da torcere saranno i fari girevoli!!! vedremo cosa succede.  [:D]

ciao Uragano  [:hello] i supplementari li usi solamente quando è buio pesto e quando non c'è nessuna macchina in senso opposto quindi...anche non sono allineati al millesimo...che ti frega ;D per gli altri invece, il consiglio del nostro ado mi sembra più che valido:

io l'ho fatto da solo in garage con i proiettori al muro, quello lato guida un attimino più basso.

dipende dalla distanza, se lo fai a circa 5 mt dovrebbe andar bene l'altezza ginocchio o giù di li.
La verità l'avrai con la prova su strada!!!!

« Ultima modifica: Luglio 26, 2011, 04:06:40 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2011, 01:43:31 pm »

Ci sto tribolando anche io su "balena verde" (Dsuper5): nonostante la regolazione tutta chiusa del comando che viene dal perno della scatola guida, ogni tanto "sputa" fuori l'asta dalla bielletta........ma vedremo chi la vince! [A:sob] [:ohoh]

Dodo
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Luglio 29, 2011, 02:45:33 pm »
Ci sto tribolando anche io su "balena verde" (Dsuper5): nonostante la regolazione tutta chiusa del comando che viene dal perno della scatola guida, ogni tanto "sputa" fuori l'asta dalla bielletta........ma vedremo chi la vince! [A:sob] [:ohoh]

Dodo

se la sputa, è il segno evidente che c'è qualcosa che nn è montata a dovere!!!!!!!!!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #28 il: Luglio 29, 2011, 07:53:37 pm »
se la sputa, è il segno evidente che c'è qualcosa che nn è montata a dovere!!!!!!!!!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap]

............e hai ragione!.........la ho messa al contrario [B)] [:inch]...........ma ora un'altra news: fari, tutto bene finchè si utilizzano i principali, quando inserisco quelli di profondità girevoli quello principale di sx si spegne, ho verificato la corrispondenza delle connessioni locali e sembrano in ordine (i colori corrispondono) e quello di dx funziona regolarmente.
Potrebbe essere qualche "fugno" su collegamenti del commutatore? [???] [o:o:]

Ideee, suggerimenti ed altro ben graditi di cui ringrazio in anticipo................

Dodo
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #29 il: Luglio 30, 2011, 04:44:14 pm »
quello di sx si spegne o non si accende per niente  [(uhmuhm)]