fari girevoli

• 37 Risposte
  • 10662 Visite
*

Offline haiede

• 6.903
Re: fari girevoli
« Risposta #30 il: Luglio 30, 2011, 11:18:42 pm »
quello di sx si spegne o non si accende per niente  [(uhmuhm)]

No Andy, finchè non accendi i girevoli funziona regolarmente sia in mezza luce che abbagliante, se accendo anche i girevoli la lampada di quello principale sx si spegne mentre a dx funziona regolarmente.

Ho guardato lo schema: dove è il rele dei fari?.....forse nel copripiantone del volante?

Grazie
Dodo
Dodo

*

ciofanni

« Risposta #31 il: Agosto 01, 2011, 08:24:49 am »
Ma quando accendi le profondita' normali sei sicuro sicuro che quello di sinistra si accenda?????...ma smontato per caso il meccanismo del leveraggio fari????....

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #32 il: Agosto 01, 2011, 09:13:07 am »
Ma quando accendi le profondita' normali sei sicuro sicuro che quello di sinistra si accenda?????...ma smontato per caso il meccanismo del leveraggio fari????....

No non ho smontato nulla ma la rogna secondo me deve stare tra il commutatore ed il relè fari nel piantone: in questi giorni apro e guardo......penso che siano stati collegati male i fili  perchè anche facendo ruotare di uno scatto la manopola fari rimani sempre con gli annabbaglianti dei fari principali e solo spingendola si accendono anche quelli girevoli.

Bisognerebbe tagliare le dita a chi fa queste fugnazze e poi chiude tutto facendole passare per buone!

Dodo

*

ciofanni

« Risposta #33 il: Agosto 01, 2011, 09:27:19 am »
Aspetta...quello che succede al tuo devio luci e' regolare...allora partiamo da capo.... leva devioluci spenta, tirata verso il guidatore: la giri al primo scatto funzionano le posizioni....la sposti in avanti vero il cruscotto si accendono gli anabbaglianti...
senza rimuovere la leva, la giri al secondo scatto (sempre leva verso il cruscotto e cioe' in avanti) ancora posizioni...... riportando la leva verso il guidatore funzionano gli abbaglianti....se spingi la leva verso l'interno si accendono i fari interni....
Il tuo devio non fa' questo lavoro??????

*

ciofanni

« Risposta #34 il: Agosto 01, 2011, 09:44:57 am »
Aspetta...quello che succede al tuo devio luci e' regolare...allora partiamo da capo.... leva devioluci spenta, tirata verso il guidatore: la giri al primo scatto funzionano le posizioni....la sposti in avanti vero il cruscotto si accendono gli anabbaglianti...
senza rimuovere la leva, la giri al secondo scatto (sempre leva verso il cruscotto e cioe' in avanti) ancora posizioni...... riportando la leva verso il guidatore funzionano gli abbaglianti....se spingi la leva verso l'interno si accendono i fari interni....
Il tuo devio non fa' questo lavoro??????

...ANCORA ANABBAGLIANTI... scusami...

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #35 il: Agosto 01, 2011, 09:34:07 pm »
...ANCORA ANABBAGLIANTI... scusami...

Infatti funziona come dici tu [:inch].............ma niente da fare commutando i fari girevoli si spegne la lampada principale..............a da smontà non c'è santo! [:(!] [:ohoh]
Dodo

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #36 il: Agosto 02, 2011, 08:17:10 am »
controlla le masse a telaio...

*

ciofanni

« Risposta #37 il: Agosto 02, 2011, 08:23:00 am »
...mah...visto che il funzionamento di tutti gli elementi c'e', le masse direi che sono regolari...io verificherei se arriva il positivo ai fari abbaglianti grandi quando mette in funzione anche quelli interni...non vorrei che il DEVIO.............. [:fiu].. [:hello]