Consigli per l'insonorizzazione dell'abitacolo

• 25 Risposte
  • 7496 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Consigli per l'insonorizzazione dell'abitacolo
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2011, 05:33:14 pm »
Il feltro come dice il buon ADO  [:hello] va sempre cambiato, specialmente se l'originale è deteriorato e puzzolente ;D
Sui lamierati è utile utilizzare dei materiali insonorizzanti acustici/termici PROFESSIONALI di derivazione hi-fi (non quelli che si trovano normalmente dal tappezziere o carrozziere)
Il marchio che utilizzo io si chiama DYNAMAT, offre diversi prodotti specifici per ogni applicazione ( fondi, tetto, portiere, paratia motore, etc) addirittura  ce n'è uno spray a bombolette per gli scatolati.
Ne ho gia' parlato abbondantemente in altri precedenti post, per chi interessato funzine "cerca" o www.dynamat.com [:hello]

THANK YOU oxi!!! [:kiss]
« Ultima modifica: Luglio 05, 2011, 05:38:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2011, 09:42:20 am »

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2011, 05:52:20 pm »
ragazzi vedo che nessuno ha mai parlato di isolazione termica del tetto, cosa si potrebbe fare?
mimmo

« Risposta #18 il: Febbraio 14, 2012, 09:34:48 pm »
Recupero questo topic ...
Quest'estate ho smontato la tappezzeria sotto al cruscotto e l'ho "guarnita" con nuovo feltro fonoassorbente, sigillando anche le giunture.
Ho anche regolato le bocchette dell'aria e tra uno strato di tappetini e l'altro ho anche messo svariati giornali, economici ma discreti e funzionali!

Molto migliorato.

[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #19 il: Febbraio 14, 2012, 10:14:54 pm »
Il rumore scende fondamentalmente aumentando la "massa" fisica del materiale che entra in risonanza....................... [:cont]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Febbraio 15, 2012, 12:23:35 am »
Il rumore scende fondamentalmente aumentando la "massa" fisica del materiale che entra in risonanza....................... [:cont]

Già. Metti dei fogli di piombo e sentirai subito la differenza

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #21 il: Febbraio 15, 2012, 02:53:01 pm »
Vero Franco: la Mappy Italia commercializza appunto lastre di gomma butilica autostagnante accoppiata a lastra di piombo per uso non in ambienti infiammabili (per quelli vi è apposito prodotto sempre accoppiato a lastra in Pb)................unici "nei" costo e peso.............. [(occhioni)]

Dodo

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #22 il: Febbraio 15, 2012, 03:19:05 pm »
nn dimenticate mai il prodotto termoacustico nr1 al mondo                   [:hello]                                         

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Febbraio 15, 2012, 11:21:01 pm »
Per il peso è facilmente risolvibile.
Dove metti i pannelli di piombo pratichi un sacco di fori sulla carrozzeria e sul telaio, col trapano !

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2012, 12:26:22 am »
Per il peso è facilmente risolvibile.
Dove metti i pannelli di piombo pratichi un sacco di fori sulla carrozzeria e sul telaio, col trapano !

Ma anche con la falce... [(prrr2)]

« Risposta #25 il: Marzo 09, 2012, 06:37:43 pm »
io sono riuscito a mettere una lastra di piombo all'interno dell'abitacolo tra la skai e il motore mi sembra piu' silenziosa ma dovro' provare unaltra dea per verificare,forse domani la faro' provare a martini dopo la assemblea