problema apertura porta

• 23 Risposte
  • 6159 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
problema apertura porta
« il: Giugno 10, 2011, 08:38:58 pm »
come da titolo ho un problema alla portiera posteriore destra alla maniglia, praticamente una volta montato il tutto esternamente si apre normalmente e anche internamente però non si riesce a chiudere. inserisco la chiusura chiudo lo sportello e... si apre! ho provato a guardare anche le altre che non danno problemi ma questa non c'è proprio verso  nessuna idea in proposito??? che sarà?

*

Offline stefano65

• 1.577
Re: problema apertura porta
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2011, 09:51:40 pm »
Che tipo di maniglie esterne hai? Ad incasso o a pulsante?

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2011, 12:09:03 pm »
maniglie ad incasso...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2011, 01:06:50 pm »
come da titolo ho un problema alla portiera posteriore destra alla maniglia, praticamente una volta montato il tutto esternamente si apre normalmente e anche internamente però non si riesce a chiudere. inserisco la chiusura chiudo lo sportello e... si apre! ho provato a guardare anche le altre che non danno problemi ma questa non c'è proprio verso  nessuna idea in proposito??? che sarà?

quando metti la sicura e quindi spingi la leva in avanti....senti lo "scatto" oppure no? hai provato ad inserire la sicura solo DOPO aver chiuso lo sportello?
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 01:10:34 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2011, 02:13:17 pm »
      [:hello]        devi registrare bene l'asta interna dentro la portiera         [:hello]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2011, 02:41:38 pm »
Ciao Leobug, ho paura che ti sia successo quello che mi è accaduto un paio di mesi fa a me nella porta post. sinistra: si è spezzata la molla che tiene lo scatto di chiusura della "stella a 5 punte" che blocca la porta al telaio.
Si deve smontare tutto il meccanismo interno della porta e poi ho trovato un usato in ottimo stato per la sostituzione.
P.S. Trovare la sola molla di ricambio mi sa che è un'impresa...
Ho LHM nel sangue!

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2011, 04:12:45 pm »
Dunque, hai la maniglia ad incasso, quindi se senti Lo scatto quando inserisci la sicura e nonostante ciò la stessa non si inserisce, dovrebbe essere ( a me è successa la stessa cosa) il piccolo perno della serratura che non scatta , causa quasi sempre sporcizia.
Prova ad innaffiare con abbondante svitol , ma dall'interno, quindi devi levare il pannello, se non basta dovrai smontare la serratura, lavare con sgrassante e lubrificare.
Potrebbe essere la molletta....ma non credo.....comunque quando la smonti te ne accorgi.
Attenzione, smontare la serratura non è agevolissimo....devi prima levare una guida vetro...se non ricordo male...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2011, 04:16:25 pm »
Allenta la maniglia interna e falla scorrere indietro finchè' non chiude, oppure dovrai registrare il tirante della stessa, togliendo pero' il pannello e operando dall'interno!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #8 il: Giugno 11, 2011, 04:23:20 pm »
bhè ragazzi proverò a smontare il tutto... La sporcizia non credo ho annaffiato con svitol ma nulla. Il clock si sente ma non ha effetto. forse è la molla cmq vi tengo aggiornati prima devo smontare
grazie

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2011, 06:10:34 pm »
Sono d'accordo, prima di smontare il pannello o la serratura, prova come dice Fabio, allenta il grosso dado cromato che vedi alla maniglia interna, ha un poco di giuoco in avanti e in dietro, potrebbe bastare...ad inserire la serratura.
Allenta la maniglia interna e falla scorrere indietro finchè' non chiude, oppure dovrai registrare il tirante della stessa, togliendo pero' il pannello e operando dall'interno!

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #10 il: Giugno 12, 2011, 03:30:26 pm »
Sono d'accordo, prima di smontare il pannello o la serratura, prova come dice Fabio, allenta il grosso dado cromato che vedi alla maniglia interna, ha un poco di giuoco in avanti e in dietro, potrebbe bastare...ad inserire la serratura.

Vogliamo ricordare anche a Leo che il bulloncino della maniglia si svita verso destra???!!! Così evita di sfilettare tutto!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2011, 02:56:05 pm »
bhè ragazzi grazie ma diciamo che la porta non ha pannello la sto rimontando dopo piccolo restauro. Il fatto della regolazione maniglia interna ci ho già provato diverse volte ma nulla :-\. Il perno non credo per la stessa cosa, lavato cn crc ecc ecc ma nulla :-\. Credo sia un qualcosa di interno devo toglierla e capire cosa è visto che così ad occhio non si nota nulla di diverso. Oppure ci sono altre idee in proposito?? oppure rimonto tutto e lascio così comè o butto via tutto???  ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #12 il: Giugno 13, 2011, 06:41:11 pm »
bhè ragazzi grazie ma diciamo che la porta non ha pannello la sto rimontando dopo piccolo restauro. Il fatto della regolazione maniglia interna ci ho già provato diverse volte ma nulla :-\. Il perno non credo per la stessa cosa, lavato cn crc ecc ecc ma nulla :-\. Credo sia un qualcosa di interno devo toglierla e capire cosa è visto che così ad occhio non si nota nulla di diverso. Oppure ci sono altre idee in proposito?? oppure rimonto tutto e lascio così comè o butto via tutto???  ;D ;D ;D

.....ammazza LeoBug che spirito guerriero che hai  [(occhioni)]  se la pensassimo tutti cosi ogni volta che la nostra bimba ha qualcosa sarebbero tutte allo sfascio adesso  [:fiu]
a parte gli scherzi, visto che non ci sono neanche i pannelli sulle portiere dovrebbe essere tutto più facile.... guarda all'interno dello sportello posteriore funzionante e cerca di capire cos'è che non va sull'altro e prova anche a fare alcuni tentativi come ti hanno consigliato gli altri fratelloni nei post precedenti....nella peggiore delle ipotesi la fai vedere al tuo carrozziere e vedrai che ti risolve il problema.
animo figliolo...su...animo [:clap] [:clap] [:clap] ;D
« Ultima modifica: Giugno 13, 2011, 06:50:19 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2011, 07:35:53 pm »
l'animo non mi manca credimi, l'ho smontata completamente e rimontata completamente ma ci sono delle cose che alle volte mi fanno pensare che esistono le streghe....tipo questa porta.

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #14 il: Giugno 13, 2011, 07:37:35 pm »
proverò questa opzione... [;)]

Ciao Leobug, ho paura che ti sia successo quello che mi è accaduto un paio di mesi fa a me nella porta post. sinistra: si è spezzata la molla che tiene lo scatto di chiusura della "stella a 5 punte" che blocca la porta al telaio.
Si deve smontare tutto il meccanismo interno della porta e poi ho trovato un usato in ottimo stato per la sostituzione.
P.S. Trovare la sola molla di ricambio mi sa che è un'impresa...